Far giocare i pappagalli...x i padroni di allevati a mano =)

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
mari89
Giacinto

Far giocare i pappagalli...x i padroni di allevati a mano =)

Messaggio da mari89 »

Ciao a tutti... volevo chiedere, ma voi come fate giocare i vostri pappagalli quando stanno in giro per casa?
il mio mi sembra un po passivo... non è che lo sia proprio. però in certi momenti sta a fissare il monitor del pc per non so quanto tempo, oppure a giocare con i tasti della tastiera... e in altri momenti capita che stia buono buono sulla spalla a non fare assolutamente niente,,,
è normale? mi viene da pensare che fuori dalla gabbia non si "diverta"... mi piacerebbe fare qualche giochino in modo da non farlo annoiare...
ultimamente adora giocare con una catenina fatta di graffette, che io gli faccio inseguire (diventa tipo un pitbull,,, spero di non incentivare aggressività in questo modo..) :? però sembra divertirsi...
voi cosa fate con i vostri pappi quando li tenete con voi? :smile3:
Immagine
cispa
Amazzone

Re: Far giocare i pappagalli...x i padroni di allevati a mano =)

Messaggio da cispa »

io ti dirò cosa facevo con gli inseparabili che ho allevato a mano: più che altro gli facevo inseguire la mia mano e oggetti che facevo rotolare accanto a loro, li facevo volare da una mano all'altra, o da una parsona all'altra, provavo a comunicare con loro cantando o fischiando e li facevo guardare allo specchio. Ma siccome li abbiamo dati via non ho avuto tempo ad esempio di farli giocare con giochi per pappagalli, scalette ecc...
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

bhe io ora faccio giocare solo rudi dentro casa , lo metto per terra e sale sopra la latina della coca cola e cerca di camminare, prima mia mamma me lo portava a letto la mattina, ma mi cagava sempre il petto e un volta la faccia , :mrgreen: da allora da allora non lo prendo a letto, cmq adora molto giorcare con i vecchi telecomandi svuotati dal loro interno :smile3:
cispa
Amazzone

Messaggio da cispa »

anche l'acqua dovrebbe piacergli
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

adorano l 'acqua
falco71
Rosella

Messaggio da falco71 »

il mio cammina dalla mia mano e va sulla spalla.......poi si mette dietro ai capelli nascosto e gioca
generale
Assistente

Messaggio da generale »

generale prima di tutto appena fuori allarga le ali e fà un rutto osceno, poi si fuma una sigaretta, legge il giornale, mangia due patatine mentre guarda il film con le cuffie per non dare fastidio hahahaha poi mi chiede un trenta e sparisce un oretta, ritorna fà la doccia e poi dorme. bho lo avrò addestrato bene? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Kapo
Ara

Messaggio da Kapo »

ahahaha benissimo zioooooooooo!!!!!!!!!!!ehm....milo invece sapete gia che fa....si buca e rolla bumbuluni :mrgreen:

poi ogni tanto si crede un cane o un cavallo dipende.....
la cosa forte e che quando lo porto con me che devo far pipi,quando sente il rumore fa le bolle hahahahha....

Cmq corde e giochi di legno,tappi di bottiglie moschettoni,di tutto e di + :mrgreen:
Immagine
romy79
Ara

Messaggio da romy79 »

il mio si diverte a tirarmi gli orecchini a stracciare il giornale o se gli do uno stuzzicadenti ci si mette a giocare,a volte sta x ore sulle mie spalle e si addormenta :smile3:
un animale non ti farà mai soffrire puo dati solo gioia!!
Cristina
Amazzone

Messaggio da Cristina »

i miei hanno le palline con dentro i campanellini (sono quelle per gatti prese nei negozi normali per animali) e giocano per lo più con quelle, o con altri giochini per pappagalli comprati sui siti appositi.
Poi i caicchi adorano fare la lotta con le mie mani o inseguire i bastoncini per gatti (quelli che in fondo hanno il piumino..che si trovano nei negozi per animali). Fanno il bagnetto e si asciugano sugli asciugamani.
fondamentalmente giocano con tutto quello che trovano.. :?

e poi volano..volano.. volano.. volano... e scagazzano, pepita sul trespolo..caracas sul paravento che ha preso per trespolo...
Rispondi