Spritz-Cenerino

ImmagineCarica la foto su http://www.servimg.com/?lang=it e inserisci il link nella discussione!

Moderatori: mari89, muron

Salvuccio
Rosella
Contatta:

Re: Spritz-Cenerino

Messaggio da Salvuccio »

Magnifico :bigsmile: :bigsmile: ....Mi state facendo innamorare dei cenerini :shock:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

:shock: :shock: Com'è bello!!!!!!!

:inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove:
Complimenti anche per la gabbia mi sembra proprio adatta per un cenerino!!! :P
--------------------------------------------------------------------------------
...
martaEmalty
Calopsitte

Messaggio da martaEmalty »

Grazie!!!.... dici che adatta?? io ho sempre paura che sia piccolina... però sto aspettando di prenderne una grandicella... per l'estate magari....!!
Appena riesco metto ancora foto... :bisou:
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Dimmi le misure, mi sembra normale come grandezza :?
--------------------------------------------------------------------------------
...
Piciu
Comare eco-bio

Messaggio da Piciu »

a me ha fatto innamorare Iris dei cenerini! :twisted: :lol:
sono bellissimi, complimenti a tutti voi che li avete! :inlove2:
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
martaEmalty
Calopsitte

Le msiure?? te le scrivo più tardi... così la vado a misurare... 8)
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

che bellooooooooooooooooooooooo
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
martaEmalty
Calopsitte

:D gRAZZIEEEEEEE
LoveBirds
Cenerino

Messaggio da LoveBirds »

:inlove2: :inlove2: :inlove2: :inlove2: :inlove2: :inlove2: :inlove2: :inlove2: :inlove2: :inlove2: :inlove2: :inlove2: :inlove2: :inlove2: :inlove2: :inlove2: :inlove2:
(un pò povero come commento, ma penso di aver reso l'idea)
martaEmalty
Calopsitte

hihihih... certo che si...... :mrgreen:
Mallory
Calopsitte

Messaggio da Mallory »

è bellissimo :D
martaEmalty
Calopsitte

Grazie :razz2: ..... ora vedo se riesco a metterne ancora.... hihihi

Immagine
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

E' sempre un piacere guardare le foto dei vostri pappagalli :yay: :yay:

Sono proprio belli!!!
...
bpatrizio
Amazzone

Messaggio da bpatrizio »

Io la gabbia così ce l'ho per il mio roseicollis.
E poi oltre allo spazio non è indicata per i pappagalli di medie e grandi dimensioni perchè è verniciata e di conseguenza con il tempo con il becco la scrosterà ingerendo sostanze tossiche per lui.
Le uniche gabbie adatte a loro sono o quelle in acciaio inox (non molto commercializzate e con prezzi inavvicinabili) e quelle verniciate con metodo "power coated" ( un tipo di vernice speciale non tossica e che non si scrosta nemmeno sotto i potenti becchi dei grandi pappagalli ).
Il pappagallo anche se di solito gira per casa ha bisogno di una gabbia spaziosa per potersi muovere ed arrampicare e per poterci mettere un pò di giochi che gli servono durante la nostra assenza.
Scusate se mi sono dilungato ma quando leggo commenti di complimenti per una gabbia del genere per un cenerino mi cadono le braccia.
Hai speso 1000 € per il pappagallo e poi gli dai una gabbia da 40/50 €?
Per un pappagallo così bisogna preventivare l'acquisto di una gabbia "power coated" di adeguate dimensioni e dal costo non indifferente, si va dai 300 € in su.
Ma per la loro salute e felicità non possiamo limitarci a risparmiare sullo spazio e sulla qualità soprattutto.
Anche la gabbia del cenerino di Iris non mi sembra adeguata.
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

La gabbia che vedi è verniciata come la mia, la sua però mi sembra leggermente più piccola anche se purtroppo non mettendo le misure non lo sapremo mai di preciso...
La mia è 82 x 57 x 60 potete vederla su questo link
https://www.mondopappagalli.it/shop/prod ... ucts_id=97
Questa è una delle gabbie più grandi che avevo in casa a disposizione per Ringhio, l'ho tenuto anche in una voliera, ma non potevo tenerlo in sala con me, quindi ho preferito spostarlo nella gabbia così è più a contatto con noi e mi sembra anche più felice perchè con questa scusa è sempre fuori :lol:
La gabbia ha un anno e mezzo e non ha nemmeno un piccolo segno di lesionatura sulla vernice perchè è stata realizzata con una vernice adatta al becco dei pappagalli, a differenza della vernice che viene utilizzata, sempre dalla Imac, dorata che si stacca più facilmente, Ringhio la usa da 2 o 3 mesi non ricordo...prima ospitava una coppia di Calopsitte che passavano tutto il loro tempo a girare attaccate con il becco alla gabbia.
Non credo sia atossica questo è vero, ma in progetto c'è anche l'acquisto di una gabbia adatta al becco di Ringhio, con trespolo superiore perchè questa ne è sprovvista.
Purtroppo le gabbie della Imac realizzate per grandi pappagalli hanno delle misure ridicole e dovrò trovare un'altra marca dove rifornirmi...
Appena provvederò all'acquisto ti posterò le nuove foto!!! :P
...
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

:shock: :shock: oooooooooooo...woooow :shock: ...che bella!! :shock:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
bpatrizio
Amazzone

Messaggio da bpatrizio »

Iris le misure della tua gabbia sono identiche a quella mia, solo che io ci tengo un roseicollis e non un cenerino e per di più la mia ha anche l'apertura superiore con relativo posatoio.
Dato che sei una che ci tiene provvedi a prendere al più presto al tuo Ringhio una voliera per interni in power coated tipo quella che ha messo in foto cenerino13.
Tra l'altro di quel tipo ce ne sono anche con uno o due trespoli con relative scalette e mangiatoie sul tetto.
Internet è piena di voliere.
Rendi più felice il tuo Ringhio....
Manu
Amazzone

Messaggio da Manu »

però io devo dire una cosa... se un pappagallo sta in una gabbia come quella di iris e sta fuori praticamente sempre, nn vedo il motivo di metterlo in una gabbia enorme se poi ci starà dentro solo a dormire!! non dico di mettere i nostri pappi in mini gabbie, ma nemmeno in voliere gigantesche che poi si rovinano cn il tempo senza essere state utilizzate!!!
°MaNu°
bpatrizio
Amazzone

Messaggio da bpatrizio »

Manu le gabbie più spaziose servono per dargli più spazio e per poter mettere più giochi per quando non siamo in casa e devono restare chiusi.
Piciu
Comare eco-bio

Messaggio da Piciu »

ho sempre odiato questi discorsi sulle gabbie, dico la verità.
se un pappagallo stà quasi sempre libero, non vedo la necessità di prendere una VILLA superlusso x farcelo stare poche ore.
è anche vero che non ho 1.000 euro da spendere in un pappagallo, figuriamoci in una babbia.
i miei rosei stanno in una gabbia non enorme ma nenache piccola, e ci stanno bene direi. escono spesso e hanno modo di sgranchirsi le ali.
smettiamola x favore di giudicare se si vuole bene al pappagallo in base alla dimensione della gabbia: ci sono anche altre cose importanti.
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Rispondi