mi date un consiglio?

Immagine Tutto quello che pensi senza restizioni

Moderatori: mari89, muron

Rispondi
Gaetano
Rosella

mi date un consiglio?

Messaggio da Gaetano »

ragazzi giacchè nn prendo piu l'ara ararauna(e ci sto malissimo :cry: ).avevo pensato ad un paio di pappi ke posso prendere.l'ara maracana o il cenerino.secondo voi qual è piu bello?quale vi piace di piu?per ora sono piu pro per l'ara(xk delle ara sono innamorato)ma voglio anche un vostro consiglio.grazie
ImmagineImmagine
Claudio
Giacinto

Re: mi date un consiglio?

Messaggio da Claudio »

Ai una foto di questa ara maracana,non è l'ara macao vero?Cmq già ke scordavo posso vedere sul libro ke ho vediamo un pò.
Immagine
Immagine
Claudio
Giacinto

Messaggio da Claudio »

Haaa gaetano,trovatooo :wink: ,guarda e bellissima io ti consiglio questa ara e diversa dagl'altri,poi dipende da te e a quanto può costare,non ne o idea,l'ai già trovata?Dove,se posso sapere?Cioè la regione
Immagine
Immagine
Gaetano
Rosella

Messaggio da Gaetano »

eccola misura 40 cm piu o meno.però mi devo informare ancora sul prezzo qualcuno sa piu o meno quanto costa?ps domani chiamo papagajo(sperando che risponde) e mi informo sul prezzo e se ce ne ha disponibili.però sono andato sul sito e stava scritto allevate a mano disponibili 2008 però nn so se è aggiornato.speriamo ke il prezzo è sotto i 1500 :yahoo51: :yahoo51:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagine
Claudio
Giacinto

Messaggio da Claudio »

Essi l'aevo trovata,si può dire ke diverso dal solito pappi ihihih :lol:
Immagine
Immagine
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

Ciao gaetano ti rispondo anche su questo post, per nn fare confusione, il mio consiglio è questo, magari sarà impopolare ma è quello che penso...Io ti consiglio per ora di non prendere pappagalli di taglia grande, perchè per quel poco che so anche il cenerino e l'altro tipo di ara, se li dovrai svezzare tu, comporteranno più o meno le medesime problematiche...le imbeccate, il peso ecc..
Però ti dico questo, ho visto dal tuo profilo che sei giovanissimo hai 15 anni, quindi ti consiglio di aspettare ancora qualche anno, tu sarai più grande, i tuoi genitori avranno maggior fiducia in te, e magari se continui a risparmiare potrai comprarlo tu personalmente, con i tuoi soldi. Ti dico questo perchè, come sai meglio di me, sia il cenerino che l'altro tipo di ara sono molto longevi, e se prendi uno di quelli poi non potrai prendere la tua adorata ara..Io al tuo posto farei così, se è davvero l'ara ararauna che vuoi...
Non colpevolizzare i tuoi genitori, non penso che loro non si fidino di te, il cuccuiolo di ara a quanto ho capito è come un bambino, tu te la sentiresti di crescere un bimbo alla tua età?
In ogni caso qualsiasi scelta tu faccia sarò contento per te se ti renderà felice..ciao ciao
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

mi dispiace gaetaaa ma fabrizio c'ha ragione :(
Kapo
Ara

Messaggio da Kapo »

Be posso dirti che nessuno ha sia torto che ragione,ma sono considerazioni molto importanti che una persona intenzionata a prendere in pappo,deve porsi.
Non metto in dubbio che tu non posso prenderti cura di un pappo anzi,mi sembri + che indicato,anche perche sai piu cose di me in merito ai pappi :mrgreen: ma cmq qualche consiglio posso dartelo,giusto perche potrei essere tuo fratello maggiore...
Hai 15,sei nel fiore della vita non che io sia un vecchio attenzione :mrgreen: ho quasi 26 anni,ma le esperienze + belle iniziano alla tua età.uscire con gli amici,i primi amori e le prime esperienze in ambito sessuale tutto quello che riguarda un teenager,e cmq si è vero il pappo di da soddisfazioni assurde,ma anche tanto impegno a livello comportamentale...tieni conto che io non posso neanche andare a far pipi che gia milo dall'altra stanza mi chiama,ma alla fine lo lascio chiamare è faccio quello che devo fare :mrgreen: Un consiglio importante che posso darti,e quello di goderti per adesso la tua vita da teenager,e fare tutto quello che fanno i ragazzi della tua età,però continiuando a metter da parte i soldini per il futuro pappo,fidati che avrai 1)una bella soddisfazione morale perchè cmq il pappo te l'ho sarai comprato con i tuoi soldi,e 2) perche cmq avrai avuto il tempo di goderti le cose che la vita ti offre a questa età.Non dico che con il pappo non potrai fare + nulla attenzione,ma dico che cmq un pappo come un cenerino o un ara ti limita abbastanza a livello di liberta personale.
Io ad esempio per capodanno dovevo andare in germania da un amico,non avrei dovuto spender neanche i soldi per un hotel,perche mi avrebbe ospitato a casa sua per la settimana di vacanza,ma non posso e non voglio andarci perche so gia che milo ne risentirebbe,anche andando d'accordo con i miei,ormai lui ha preso me come riferimento,e penso che privarlo della mia presenza per una settimana,sarebbe tragico per lui.
Questi sono semplici consigli,poi tu sei libero di fare ciò che ritieni + opportuno per te ovviamente :mrgreen: Cmq mi disp che non l'hai piu preso :(
Immagine
generale
Assistente

Messaggio da generale »

kapo e fabrizio hanno ragione concordo in pieno con loro
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
niki
Rosella

Messaggio da niki »

gli altri hanno ragioni ed hanno fatto considerazioni che nemmeno io avrei fatto, cmq se lo vuoi a me piace di + l'ara maracana, è bellissima..io vorrei prendere un alessandrino, ma so che essendo un pappa di mdia-grossa taglia sottrarrà tempo alle mie attività, ma non essendo un ara mi lascerà comunque più libero di vivere la mia vita, ora a te la scelta
Claudio
Giacinto

Messaggio da Claudio »

Raga io non voglio contraddire nessuno tanto di cappello,e se l'ara l'aveva presa ieri doveva prendere l'impegno all'inizio,se no faceva come ha detto OSCAR nell'altro topic se l'ho faceva finire di svezzare.Però penso ke come impegno è uguale come tutti gli animali,non è ke se uno va a lavorare o va a scuola l'ara muore,non penso....
Immagine
Immagine
Gaetano
Rosella

Messaggio da Gaetano »

ragazzi per una parte avete ragione ma gli animali per me sono stati da sempre la mia ragione di vita quindi nn mi spaventa a cio ke potrebbe portarmi l'arrivo di un ara(io penso quasi tt la giornata agli animali ke ho).non so se prenderò l'ara tra 2 giorni tra un anno o tra dieci anni ma la cosa certa è ke prima o poi la prenderò.vi ringrazio tutti per i consigli :)
ImmagineImmagine
Rispondi