quanto costa un cenerino???
Moderatori: muron, gianluca.r
-
- Cenerino
quanto costa un cenerino???
ragazzi mi aiutate???ho letto un pò il forum ma non sono molto pratica...quanto costa più o meno???a me hanno chiesto 900euro...è troppo???
- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
Re: quanto costa un cenerino???
No, la cifra si aggira tra gli 800/900 euro
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
- Gaetano
- Rosella
io vedo quasi sempre ke costano 800 o 850 penso ke 900 sia un po cara ma se è un bell'esemplare si puo fare. 

- mimmo
- Giacinto
roberta il prezzo e quello anche io l ho pagato 900
- Iris
- Giacinto
Si trovano anche a più di 900, comunque da 900 in giù tutto va bene 

--------------------------------------------------------------------------------
...
...
-
- Cenerino
mi sono affidata ad un allevamento..il titolare mi ha detto anche sui 700 euro si può fare..speriamo bene..
- Iris
- Giacinto
Perfetto!!! Prezzo molto basso, adesso assicurati che te lo dia svezzato, quindi che sia completamente autosufficiente e che abbia un peso sui 400 grammi che è quello minimo per un cenerino 

--------------------------------------------------------------------------------
...
...
- mimmo
- Giacinto
approposito di peso oggi ho pesato rudy pesa 480 grammi mi sa che sta ingrassando sto porco - sapete che ho fatto gli ho spostato tutte le ciottole quella dell acqua glilò messa su quella della frutta ancora piu su nella destra ... cosi fa più movimento per andare a bere e mangiare la fruttae ho notato che funziona fa tanta palestra scendendo e risalendo

- Gaetano
- Rosella
-
- Cenerino
ciao!!!domanda!!!ma come faccio a capire che è già svezzato???lui se vuole darmi una fregatura mica me lo dirà!!!e poi lo dovrei pesare lì al momento...mi porto la bilancia dietro???
- generale
- Assistente
beh credo che se è un allevatore serio non ti freghi,comunque tu per sicurezza fatti dare del mangime per allevare a mano durante il giorno controlla se mangia solo, poi alla sera gli dai una rinforzata con la siringa.Ma per i particolari più giusti chiedi a Mimmo lui ha già fatto un esperienza con il cenerino.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
-
- Ara
Ciao il prezzo è + che ottimo considerando che il mio Milo l'ho pagato 1000......cmq prima di prenderlo studiatelo bene.....nel senso guarda come ha le piume,se le ha belle compatte,gli occhietti se sono belli vispi e accesi,e soprattutto con l'iride sul grigio acceso che sembra quasi azzurro....(l'occhio serve a determinare se è piccolo,oppure + che adulto)se dovesse avere l'iride giallo vuol dire che ti vuol dare un pappo che +è gia zio....
A proposito di peso,ieri ho pesato Milo con la bilancia da pesca che pesa anche i grammi
siamo intorno ai 420gr.....ce l'ho da neanche 2 settimane.....penso dia buono come peso giusto?
A proposito di peso,ieri ho pesato Milo con la bilancia da pesca che pesa anche i grammi

-
- Cenerino
grazie mille a tutti..ormai lo prendiamo l'anno nuovo..speriamo bene..maschio o femmina??con chi avrei meno problemi??ho già altri sette pappagalli!!!!
-
- Ara
Secondo me non c'e differenza comportamentale tra il maschietto e la femminuccia...anzi se sei gia fortunata l'allevatore lo fa sessare...ma non penso che lo facciano...pensa che io non so neanche se il mio Milo è maschio o femminaRoberta ha scritto:grazie mille a tutti..ormai lo prendiamo l'anno nuovo..speriamo bene..maschio o femmina??con chi avrei meno problemi??ho già altri sette pappagalli!!!!

Cmq ottima scelta!!!Se sara precoce nell'apprendere,ti farai un sacco di risate quanto inizierà a porlottare

Tieni conto che Milo compira 5mesi a fine novembre,e già inizia a dire ciao bello e ciao caro

-
- Ara
Roberta ha scritto:ciao!!!domanda!!!ma come faccio a capire che è già svezzato???lui se vuole darmi una fregatura mica me lo dirà!!!e poi lo dovrei pesare lì al momento...mi porto la bilancia dietro???
https://www.mondopappagalli.it/joomla/in ... &Itemid=76
precauzioni e come attrezzarsi per un allevato a mano.
Di base è per calopsitte ma le basi sono uguali per tutti i pappa.
Sono la persona più fortunata del mondo!
-
- Cenerino
grazie tantissimo per tutti i consigli..quando lo starò per prendere chiaramente vi chiederò le ultime cose..ho paura di non essere all'altezza..e se poi soffre???vabbè..scusate...grazie ancora
- Gaetano
- Rosella
-
- Ara
L'unica cosa di cui devi armarti all'infinito,è tanta pazienza e tanto amore....cerca di passare + tempo possibile con lui,e vedrai che ti amera come un fratello o sorellaRoberta ha scritto:grazie tantissimo per tutti i consigli..quando lo starò per prendere chiaramente vi chiederò le ultime cose..ho paura di non essere all'altezza..e se poi soffre???vabbè..scusate...grazie ancora

-
- Cenerino
ciao a tutti..per il comportamento..volevo chiedere..siccome starà in garage della zia del mio ragazzo..volevo sapere quanto tempo dovrò passare con lui??lo compreremo in quattro persone almeno per arrivare al budjet..quante persone dovranno educarlo?durante la settimana andrò pausa pranzo e la sera e il mio ragazzo la mattina..se partiamo per la vacanza starà con i fratelli del mio ragazzo..mangerà lo stesso?quanto può stare senza i "veri"padroni??poi il fine settimana ci staremo molte ore in più..mi aiutate??non voglio farlo soffrire quindi volevo sapere se il tempo che ho a disposizione basta per un pappagallo del genere..grazie a tutti!!!
- mimmo
- Giacinto
sei sicura che vuoi un cenerino??Roberta ha scritto:ciao a tutti..per il comportamento..volevo chiedere..siccome starà in garage della zia del mio ragazzo..volevo sapere quanto tempo dovrò passare con lui??lo compreremo in quattro persone almeno per arrivare al budjet..quante persone dovranno educarlo?durante la settimana andrò pausa pranzo e la sera e il mio ragazzo la mattina..se partiamo per la vacanza starà con i fratelli del mio ragazzo..mangerà lo stesso?quanto può stare senza i "veri"padroni??poi il fine settimana ci staremo molte ore in più..mi aiutate??non voglio farlo soffrire quindi volevo sapere se il tempo che ho a disposizione basta per un pappagallo del genere..grazie a tutti!!!
I pappagalli sono esseri straordinari: intelligenti, complessi e sensibili, e possono essere degli ottimi compagni. Tuttavia, e specialmente se di taglia medio-grande, non sono adatti a tutti quelli che li vorrebbero.
La natura e le esigenze dei pappagalli devono essere rispettate. Non vanno considerati come dei bambini o dei giochi.
Chi ha intenzione di acquistare un pappagallo deve essere moralmente, finanaziariamente e fisicamente in grado di accettare la responsabilità per il suo mantenimento e disposto a dedicargli molto tempo, 365 giorni l'anno.L'esperienza e la familiarità con altri animali domestici spesso non aiuta con i pappagalli perché hanno caratteristiche ed esigenze molto diverse.
I pappagalli possono vivere fino ai 60-80 anni e più. Vivere con loro è come vivere con un bambino di 3-4 anni che non crescera mai ma che ha gli impulsi di un adulto.
I pappagalli NON devono passare la vita chiusi in una gabbia. Hanno bisogno di poter volare, di stimoli e di attività. I pappagalli hanno bisogno di interagire giornalmente con i loro proprietari. Alcune specie, come i Cacatua e tutti i piccoli almeno fino a un anno di età, hanno bisogno di molte più attenzioni. Se un pappagallo non vive con un suo simile, ha bisogno di stare in compagnia del suo proprietario per almeno 6 ore al giorno. Se non gli si può offrire una grande voliera all'aperto, devono poter passare almeno mezza giornata liberi per casa. Ma NON devono mai essere lasciati da soli perchè potrebbero facilmente trovarsi in situazioni pericolose (mordendo fili elettrici, ingerendo sostanze tossiche, ecc.).
Il mantenimento dei pappagalli può essere costoso. Oltre al prezzo iniziale per l'acquisto del pappagallo, bisogna calcolare una grande gabbia, ilcibo , i giochi, il controllo veterinario iniziale e quelli periodici, eventuali analisi e cure, eventuali interventi per ridurre i pericoli in casa: protezione dei fili elettrici, rimozione di lampadari o ventilatori a soffitto, applicazione di zanzariere o reti più resistenti alle finestre.
Spesso i pappagalli non legano con i bambini, specialmente se piccoli. I pappagalli possono causargli delle lesioni serie se si spaventano o vengono infastiditi, e in presenza di bambini non devono MAI essere lasciati incustoditi.
Non tutti i pappagalli parlano. Anche se molte specie sono potenzialmente in grado di imparare si tratta sempre di una capacità individuale, che non può mai essere garantita.
I pappagalli non legano con tutti, e in caso di necessità non possono essere lasciati in custodia con chiunque. Lo stress causato dal cambio diambiente e di persone può manifestarsi con gravi problemi comportamentali.Un pappagallo può avere delle forti simpatie e antipatie verso alcune persone, alcuni si affezionano ad una sola persona. Non è sempre possibile modificare queste scelte.
I pappagalli sono gregari e possono essere molto rumorosi. In natura mantengono i contatti con il resto dello stormo lanciando dei forti richiami. Il vostro pappagallo vi considererà il suo stormo e vorrà mantenere i contatti con voi tramite i suoi richiami, che possono essere molto forti disturbando i vicini di casa. E' un comportamento istintivo e naturale che non bisogna cercare di correggere.
I pappagalli sono disordinati e sporcano. Dopo un solo morso a un boccone di cibo spesso gettano via tutto il resto. Dovrete passare molto tempo a pulire.
I pappagalli possono essere distruttivi. In natura utilizzano il forte becco per estrarre i semi dai frutti e romperli, per spezzare i rami e preparare i nidi all'interno dei tronchi degli alberi.
L'uso del becco è un'esigenza naturale che deve essere soddisfatta. In casa possono manifestarla distruggendo i mobili ed altri oggetti, ed è per questo che bisogna sempre fornirgli degli stimoli: giochi specifici e rami da sminuzzare.
I pappagalli non sono animali domestici. I cani e i gatti sono stati riprodotti selettivamente per centinaia di anni per fargli sviluppare quelle caratteristiche che gli permettono di vivere con l'uomo.
I pappagalli vengono riprodotti in cattività da poche generazioni e mantengono dei forti istinti selvatici.
Non nascono già sapendo come vivere in casa nostra. Per farli vivere bene in cattività, i propretari devono conoscere, capire e rispettare le loro necessità e la loro natura selvatica. Possono volerci mesi per modificare un comportamento, per farli abituare alla loro nuova casa e per fargli accettare degli alimenti sani e nutrienti.
NON BISOGNA PRETENDERE CHE UN PAPPAGALLO SI ADATTI A NOI, AL NOSTRO AMBIENTE E AL NOSTRO STILE DI VITA. SIAMO NOI CHE DOBBIAMO ADATTARCI A LORO, RENDENDO LA NOSTRA CASA SICURA, CAPENDO E RISPETTANDO LE LORO ESIGENZE, CONCEDENDOGLI STIMOLI, ATTIVITA' FISICA, MOLTE ATTENZIONI E TUTTE LE CURE NECESSARIE.
NON comprare un pappagallo pensando di restituirlo se non andrà bene.
Per un pappagallo qualsiasi cambio di ambiente e di persone può essere tramuatico e molto stressante.

ps: roby non ti voglio scoraggiare ma prima pensaci bene.