Bambù
Moderatori: muron, gianluca.r
-
- Ara
Bambù
Scusate ragazzi,sapete dirmi se i rami di Bambù sono tossici per i cenerini?
Perchè oggi al lago dove vado a pesca ne ho preso uno bello lungo circa 1metro e mezzo e avra un diametro circa di 5/6cm,da tagliare lavare accuratamente,e poi se si può,aggiungerlo dentro la voliera del mio futuro pappo come un posatoio.ah dimeticavo...è ancora verde il ramo.
l'Ara che vive al lago durante tutto il giorno quando ce il sole,sta appoggiata su un lungo ramo sempre di bambù,però quello sembra secco cioè non è verde ma è marroncino chiaro.
GRassie
Perchè oggi al lago dove vado a pesca ne ho preso uno bello lungo circa 1metro e mezzo e avra un diametro circa di 5/6cm,da tagliare lavare accuratamente,e poi se si può,aggiungerlo dentro la voliera del mio futuro pappo come un posatoio.ah dimeticavo...è ancora verde il ramo.
l'Ara che vive al lago durante tutto il giorno quando ce il sole,sta appoggiata su un lungo ramo sempre di bambù,però quello sembra secco cioè non è verde ma è marroncino chiaro.
GRassie
- Gaetano
- Rosella
Re: Bambù
il bambu nn va bene per due cose: primo perche è scivoloso e il pappa non riesce a stare bene in equilibrio,e secondo perchè come sai il bambu all'interno è vuoto e quindi si possono annidare batteri insetti ecc.
-
- Ara
ahaha pensi subito al sussuale temimmo ha scritto:da aggiungere che nel caso dovessero accoppiarsi non troverebbero l'equilibrio giusto.

come avevo scritto da un'altra parte,per il fatto che sia liscio,l'ho seppiatocon un po di cartavetro,in modo da irruvidirlo un po....per il fatto che dentro è vuoto,non basterebbe tagliarlo dove gia di natura ha il tappo?
-
- Ara
si si quello sicuramente....ma se un ara araranua non è ancora riuscito a scalfirlo,dubito che un cenerino riescaGaetano ha scritto:giusto giusto.ma se si spacca dovrai buttarlo

- Iris
- Giacinto
Per mancanza di tempo non ti posto le foto dei posatoi di Ringhio il mio cenerino, ma ti asscuro che dopo una giornatina non rimane molto e sono in legno... 

--------------------------------------------------------------------------------
...
...
-
- Ara
Ragazzi vi assicuro che sti bastoni di bambù sono durissimi,se lo do in testa a qualcuno penso si spaccargli il cranio,cmq mi fido di chi ha + esperienza di meIris ha scritto:Per mancanza di tempo non ti posto le foto dei posatoi di Ringhio il mio cenerino, ma ti asscuro che dopo una giornatina non rimane molto e sono in legno...

cmq apparte gli scherzi,il fatto che riducano i posatoi in quel modo mi fa tremare...non vorrei mai che potessero ingerire frammenti

-
- Ara
Ragazzi ho abbandonato l'idea bambù
,per ascoltare i consigli di Iris.....oggi sono andato al brico,ho comprato un bastone lungo 2mt di abete...l'ho tagliato a misura,ed è perfetto.
Visto che ero li,ho anche comprato 2,50mt di corda (poliestere)con l'idea di fargli tanti nodi,e lasciarla dentro la voliera per far fare un po di esercizio al pappo....posso usarla o potrebbe essere dannosa?c'era anche la corda in canapa,ma al solo contatto con le mani,si sfilacciava,e poi faceva na puzza assurda

Visto che ero li,ho anche comprato 2,50mt di corda (poliestere)con l'idea di fargli tanti nodi,e lasciarla dentro la voliera per far fare un po di esercizio al pappo....posso usarla o potrebbe essere dannosa?c'era anche la corda in canapa,ma al solo contatto con le mani,si sfilacciava,e poi faceva na puzza assurda

-
- Ara
Assolutamente quella corda NO!
Le corde che si possono usare sono quelle puro cotone (per controllare basta che bruci l'inizio se fa i pallini tipo plastica non è in ordine) o quelle al cocco (le trovi in qualsiasi fai da te reparto giardinaggio, corde per legare le piante d'inverno).
Con quelle ti puoi sbizzarrire, ci fai scalette, posatoi(molto apprezzati anche se li tritano), giochi legandoci in mezzo rami di legno,..........
La canapa lasciala perdere va bene per piccoli volatili, io la uso per i canarini ma prima la si deve lavare e lasciare al sole una settimanella per pulirla come si deve.
Le corde che si possono usare sono quelle puro cotone (per controllare basta che bruci l'inizio se fa i pallini tipo plastica non è in ordine) o quelle al cocco (le trovi in qualsiasi fai da te reparto giardinaggio, corde per legare le piante d'inverno).
Con quelle ti puoi sbizzarrire, ci fai scalette, posatoi(molto apprezzati anche se li tritano), giochi legandoci in mezzo rami di legno,..........
La canapa lasciala perdere va bene per piccoli volatili, io la uso per i canarini ma prima la si deve lavare e lasciare al sole una settimanella per pulirla come si deve.
Sono la persona più fortunata del mondo!
-
- Ara
Grazie Chef per la tempestività
domani mattina la tolgo e la uso io per saltare
Pensa non sapevo neanche che esistessero le corde fatte con il cocco
e quindi non mi è neanche venuto in mente di andare a vedere nel reparto giardinaggio.
Cmq per i posatoi in abete non ci sono problemi vero?posso usarli tranquillamente?
Grassie ancora

domani mattina la tolgo e la uso io per saltare

Pensa non sapevo neanche che esistessero le corde fatte con il cocco

Cmq per i posatoi in abete non ci sono problemi vero?posso usarli tranquillamente?
Grassie ancora
-
- Ara
Mi sono dimenticato di scriverlo
La cosa importante e che non siano trattati.
Poi dovresti anche evitare eventuali pezzi che vedi venature di resina, con il caldo rischi che cola e poi si imbrattano di resina e non è il massimo, altrimenti nessun problema.

Poi dovresti anche evitare eventuali pezzi che vedi venature di resina, con il caldo rischi che cola e poi si imbrattano di resina e non è il massimo, altrimenti nessun problema.
Sono la persona più fortunata del mondo!
-
- Ara
no no sono quei bastoni tubolari che vendono al brico,per sicurezza ieri prima di comprarlo ho chiesto all'addetto,se erano stati trattati con collanti o vernici,e lui mi ha risposto "no no sono totalmente grezzi,l'unica lavorazione che hanno subito,è stato il taglio."Chef ha scritto:Mi sono dimenticato di scriverlo![]()
adesso me ne avanzato acora un pezzo lungo 90cm,magari lo taglio in varie forme,lo buco e ci faccio un gioco