trespolo o gabbia?
Moderatori: muron, generale, gianluca.r
- Gaetano
- Rosella
trespolo o gabbia?
ragazzi forse compro un ara ararauna pero volevo un po informarmi.gli posso comprare il trespolo senza comprare la gabbia?poi se ce l'ho tutta la giornata sul trespolo e tengo i balconi aperti puo fuggire o sbaglio?avevo quindi pensato di comprare una di quelle gabbie che ha il trespolo sopra.ma quali devono essere le misure?grazie in antcipo per le risposte
-
- Ara
Re: trespolo o gabbia?
LA gabbia è essenziale per i pappagalli è il loro rifugio il loro angolo sicuro.
Prendi na gabbia con trespolo sopra e un trespolo che metti dall'altra parte di casa con mangiare e bere pure li cosi ha 2 posti suoi tranquilli.
Prendi na gabbia con trespolo sopra e un trespolo che metti dall'altra parte di casa con mangiare e bere pure li cosi ha 2 posti suoi tranquilli.
Sono la persona più fortunata del mondo!
- Gaetano
- Rosella
-
- Ara
secondo la legge svizzera per la protezione dli animali, le ara hanno bisogno anche allevate a mano e libere in casa una voliera di 2x2mt per stare bene.
Io non sono quello giusto da chiedere per me se si prendono pappagalli grandi si deve avere la possibilita di fare una volierona in giardino.
Altrimenti meglio lasciar perdere.(stessa ragione per cui io non li prendo)
Io non sono quello giusto da chiedere per me se si prendono pappagalli grandi si deve avere la possibilita di fare una volierona in giardino.
Altrimenti meglio lasciar perdere.(stessa ragione per cui io non li prendo)
-
- Ara
basta anche un gabbione
e stanno benissimo
perlomeno il mio
e stanno benissimo
perlomeno il mio
Ogni Pappagallo è bello a mamma sua
- generale
- Assistente
ecco cosa succede a far imparare a leggere un pappagallo. Ora Generale dopo aver letto i consigli del nostro chef dice e sostiene che la gabbia non la vuole più, è piccola e non gli garba stare dentro. mi ha dato un ultimatum o gli prendo un monolocale o se ne va.a parte gli scherzi gaetano se giri in internet ne trovi di gabbie per ara ce ne sono davvero tante e di tutti i gusti e prezzi. ad esempio quella di oscar va benissimo chiediamogli di posare una foto così ti fai o meglio ci facciamo un idea. chef grazie per i consigli li sto mettendo in atto.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
- Gaetano
- Rosella
- generale
- Assistente
una foto ti piace così?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
- Gaetano
- Rosella
ho visto un po e mi sa ke ne prendero una cosi ke dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- mimmo
- Giacinto
gaetà direi che il primo apppartamento che vedo e il top 

- Gaetano
- Rosella
-
- Ara
io suggerisco un soffitto dritto non cosi come la prima
il pappagallo si arrampica e gli piace parecchio farlo
per la foto della gabbia attendete
allora è 166 x 90 x 70
oscar ci sta benissimo e ha un infinita di spazio....
il pappagallo si arrampica e gli piace parecchio farlo
per la foto della gabbia attendete
allora è 166 x 90 x 70
oscar ci sta benissimo e ha un infinita di spazio....
Ogni Pappagallo è bello a mamma sua
-
- Ara
Vi dico le misure delle mie gabbie:
canarini: da 80 x 45 x 45A a 120 x 45 x 45
roseicollis: 120 x 45 x 45A
calo: 80 x 60 x 150A / 80 x 60 x 120A
E tutti escono anche se non sempre.
Se hai spazio preferisci sempre e comunque una piu grande anche semplice banale rettangolare powder coated(o molto meglio ma costa inox = eterna).
canarini: da 80 x 45 x 45A a 120 x 45 x 45
roseicollis: 120 x 45 x 45A
calo: 80 x 60 x 150A / 80 x 60 x 120A
E tutti escono anche se non sempre.
Se hai spazio preferisci sempre e comunque una piu grande anche semplice banale rettangolare powder coated(o molto meglio ma costa inox = eterna).
- Gaetano
- Rosella
penso che la gabbia sarà piu o meno quanto quella di oscar però sara il modello che vi ho fatto vedere sopra e cmq sara in gabbia solo per dormire e quando sto a scuola anzi nn sempre quando sto a scuola perchè la gabbia verra messa in un balcone con la veranda quindi quando sto a scuola lui potra anche stare per il balcone senza dare fastidio in casa a mamma
ke ne dite??

- generale
- Assistente
si si però fai attenzione alla temperatura he, mica che con gli sbalzi poi devi correre dal veterinario
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
-
- Ara
Gaetano,ma nel balcone verandato,quando tu sei a scuola starebbe da solo?
Penso che se il pappo potesse vedere qualcuno della famiglia,per lui sarebbe meglio.....almeno si abitua anche ai tuoi,e cmq vedendo qualcuno che fa qualcosa,che ne so tipo lavar per terra,sentire e vedere la tv quando anche i tuoi la guardano,o anche la cena,per lui è tutto intrattenimento.penso che gli farebbe bene..io lo vedo con il mio,qualsiasi cosa io faccio,ma anche solo grattarmi la testa,lui e sempre li che mi guarda e se fa altro smette per vedere che faccio io.
Penso che se il pappo potesse vedere qualcuno della famiglia,per lui sarebbe meglio.....almeno si abitua anche ai tuoi,e cmq vedendo qualcuno che fa qualcosa,che ne so tipo lavar per terra,sentire e vedere la tv quando anche i tuoi la guardano,o anche la cena,per lui è tutto intrattenimento.penso che gli farebbe bene..io lo vedo con il mio,qualsiasi cosa io faccio,ma anche solo grattarmi la testa,lui e sempre li che mi guarda e se fa altro smette per vedere che faccio io.
- Gaetano
- Rosella
sisi avrà un po compagnia nel frattempo ke sto a scuola poi mia madre va un po per tutta la casa e ci lava nel balcone.poi gli creo qualche giocattolino. 

- A!eX™
- Amazzone
per quanto riguarda il trespolo invece le misure?
BeLLa A!eX
BeLLa A!eX

- A!eX™
- Amazzone
A!eX™ ha scritto:per quanto riguarda il trespolo invece le misure?
ma se gli prendessi una bella gabbia con il trespolo sopra?
devo obbligatoriamente prendere un ceppo e una gabbia?
BeLLa A!eX

- Lello
- Cenerino
il trespolo non serve a nulla
quando non ci sei deve essere chiuso per il suo bene si puo' far male e il bene della casa ti distruggera tutto
quando sei con lui lo liberi lui verra sempre da te ti seguira' in qualsiasi stanza che vai
quindi come vedi no ti serve un trespolo magari una gabbia che si apre e fa da trespolo
il mese scorso mi hanno portato un ararauna
il dr crosta come l'ha visitato gli ha detto al proprietario che aveva la schiena e la gambe storte sicuramente era cresciuto su un trespolo
noi non lo notiamo ma le persone esperte si
i danni che puo provocare un trespolo ad un animale con le ali che dovrebbe volare
quando non ci sei deve essere chiuso per il suo bene si puo' far male e il bene della casa ti distruggera tutto
quando sei con lui lo liberi lui verra sempre da te ti seguira' in qualsiasi stanza che vai
quindi come vedi no ti serve un trespolo magari una gabbia che si apre e fa da trespolo
il mese scorso mi hanno portato un ararauna
il dr crosta come l'ha visitato gli ha detto al proprietario che aveva la schiena e la gambe storte sicuramente era cresciuto su un trespolo
noi non lo notiamo ma le persone esperte si
i danni che puo provocare un trespolo ad un animale con le ali che dovrebbe volare
la verità fa male a chi la dice...
90 DT
90 DT