ciao a tutti....
e la prima volta che entro in un forum....e volevo farvi i complimenti è bellissimo....
avrei davvero bisogno di qualche consiglio riguardo il comportamento della mia piccola birba...
cercherò di essere sintetica....
all'incirca una settimana fa ero sul balcone sentivo il suo richiamo e così fischiettando e arrivata sulla mia spalla....non sapevo nulla di pappagalli e h/o cercato su internet e una calopsitte ed è piccolina.....probabilmente è fuggita da qualche casa....il mio vetrinario mi ha detto che e stata imboccata perchè abituata all'uomo....
appena arrivata diciamo che si faceva prendere piu facilmente....
il problema e che ora riesce a capire quando decido di metterla nella gabbia....
e comincia a scappare per tutta la casa....
come posso risolvere questa cosa?
nel senso e socievole passa tutta la giornata sulla mia spalla....metto il beccuccio nell'orecchio e canta e giocherella con me.....solo che ha paura cdelle mani....i primi giorni si faceva accarezzare ed ero contentissima ora se avvicino la mano scappa vias....
come faccio?
non abbassa piu la testa per farsi coccolare mi dispiace....ho sbagliato in qualcosa?
eppure la tengo sempre libera con me...ma quando nn sono in casa e la notte voglio che lei stia in gabbia....
se continua così mi costringerà a non poterla piu liberare...e io nn voglio....
sapreste darmi qualche consiglio? vi ringrazio anticipatamente......
un bacio!
ho bisogno di un vostro consiglio!!!!
-
- Cocorito
- generale
- Assistente
Re: ho bisogno di un vostro consiglio!!!!
Le paure che hanno i pappa, il più delle volte vengono da esperienze negative. I pappa hanno buona memoria, in questo caso credo proprio che la tua calo abbia avuto un esperienza del genere, può darsi che qualcuno prima di tè abbia provato a prenderla brutalmente e questo ha provocato paura, il fatto che le mani la terrorizzano può essere il ricordo. Ora un consiglio che ti dò, cerca di capire bene di cosa è ghiotta, e con un dito prova ad avvicinare piano piano il dito con la leccornia, fai attenzione a movimenti bruschi, e se scappa non muovere il dito da dove è, i pappa sono molto curiosi e se tu avrai pazienza sara lei ad avvicinarsi.Una volta vinta la paura quando prende la leccornia, prova ad accarezzarla con il dito e piano piano usa tutta la mano e ricorda.............la pazienza e il tempo ti Premiano.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
- Iris
- Giacinto
Di sicuro il metodo di Generale è il più sicuro, l'unica cosa che puoi fare è offrirgli il cibo con le mani per collegare le tue mani ad un ricordo positivo mani=cibo 

--------------------------------------------------------------------------------
...
...
- mimmo
- Giacinto
io direi di non toccarla direttamente con la mano..MA invitarla a salire sulla mano