ma gli farebbero malissimo ovviamente, meglio non ne sappiano nulla!
Non solo se sono germoliate la parte verde si forma quando non sono conservate in modo corretto in particolare quando prendono troppa luce.dennyflash ha scritto:si vero.... pero' solo se sono germogliate, poi sto attento che sia pasta gialla...loro ne vanno matti!!
chef, non vorrai comparare la bontà delle patatine fritte con quella degli gnocchiChef ha scritto:piciu fagli 2 gnocchi al pomodoro che sono piu sani
Simimmo ha scritto:io in questo periodo entro nei campi di mais non lontano da casa i miei aga e calo lo mangiano come dannatti speccialmente quando e fresco mangiando ne cosi tanto si corrono rischi'??
giupix ha scritto:Simimmo ha scritto:io in questo periodo entro nei campi di mais non lontano da casa i miei aga e calo lo mangiano come dannatti speccialmente quando e fresco mangiando ne cosi tanto si corrono rischi'??
specialmente per le calo.
Il mai inibisce l'assorbimento di calcio !
Non esagerare
Chef ha scritto:giupix ha scritto:Simimmo ha scritto:io in questo periodo entro nei campi di mais non lontano da casa i miei aga e calo lo mangiano come dannatti speccialmente quando e fresco mangiando ne cosi tanto si corrono rischi'??
specialmente per le calo.
Il mai inibisce l'assorbimento di calcio !
Non esagerare
esagerataaaaaa!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
Ce una minima riduzione dell'assorbimento di calcio ma niente di grave anche se lo si da tutti i giorni, le verdure e i cereali che possono contenere acido folico o ossalati sono moltissimi ma per riuscire a creare problemi all'assorbimento di calcio si dovrebbe mangiare solo quegli alimenti e partire gia con una carenza.
tra i vari alimenti si trova l'avena, farine di grano, spinaci lattughino riccio, mais,...............e molti altri.
io quando lo trovo nei campi il mais lo fornisco tutti i giorni mentre per tutto l'anno lascio farina da polenta a disposizione sia dei canarini che per i pappagalli.(calo)
ti lascio il collegamento xchè è interessante, anche se come da regolamento https://www.mondopappagalli.it/forum3/vi ... ?f=3&t=828 i link sarebbero vietatigiupix ha scritto:Leggi qui
LINK CANCELLATO
Piciu ha scritto:sarà stata Iris
Come fai ad affermare queste cose ???generale ha scritto:non credo sia del tutto giusto dare del minestrone hai pappa...... daltronde non è che in natura lo trovino. frutta di stagione o anche non di stagione, semi vari ok ma minestrone che dire??????????????
In natura non trovano nemmeno blocchetti di sali minerali, ossi di seppia, medicinali in caso che si ammalano, vitamine, pastoncino,........generale ha scritto:non credo sia del tutto giusto dare del minestrone hai pappa...... daltronde non è che in natura lo trovino. frutta di stagione o anche non di stagione, semi vari ok ma minestrone che dire??????????????