SOSTITUIRE FORZA CON FACILITAZIONE SUGGERIMENTI E DRITTE PER

Immagine

Moderatori: muron, generale

Iris
Giacinto

Re: SOSTITUIRE FORZA CON FACILITAZIONE SUGGERIMENTI E DRITTE PER

Messaggio da Iris »

Appunto, basta lasciare che decida lui se stare con lo stormo umano o no, se non vuole sicuramente vivrà meglio con una compagna della sua specie...rimango della mia idea, non possiamo imporre ad un pappagallo di accettare un contatto fisico se non vuole.
--------------------------------------------------------------------------------
...
volovia
Ara

Messaggio da volovia »

Iris, in questo caso sono d'accordo con Sergio.
Se avessi pappagalli da riproduzione o liberi in grandi voliere non mi porrei il problema. Un retino per quando si deve prendere il pappo e via.
Piumotto però l'ho preso che era in qualche modo già socializzato.
Il fatto che lo possa prendere, oltre ad essere utile nel caso di visite ecc., apre anche a lui nuove possibilità di distrazione e gioco e dalla sua indole credo che ne abbia bisogno.

Ieri sera ho dovuto accorciare il becco alla mia caicca (lo faccio un paio di volte l'anno). Pensa se avessi dovuto darle la caccia nella sua gabbia per prenderla!!!

Inoltre non potrei prendergli una compagna per motivi di spazio e di reperimento, almeno per ora.

Ieri abbiamo fatto un piccolo progresso: facendogli alzare il capoccione per prendere il cetriolo gli ho sfiorato le dita della zampa e ha tollerato.

Sergio: va bene allora se gli esercizi quando è sul trespolo e non nella gabbia?
OT ti ho mandato le foto di quell'uccello giallo al tuo indirizzo mail!
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Sergio Giovannetti

Messaggio da Sergio Giovannetti »

devi farli sia dentro che fuori dalla gabbia
Rispondi