Bagnetto

Immagine

Moderatori: muron, benti65

mordace
Attaccabrighe

Re: Bagnetto

Messaggio da mordace »

si pero piciu gli zozzoni o i zozzoni va bene uguale non è dogma mettere gli idem per i o gli gnocchi
poi il 90% è colpa del dialetto dai cui proveniamo che ci fa parlare in modi differenti e credere che alcuni articoli vadano meglio di altri.
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

:? siamo finiti a parlare di italiano!!!??!!! :bigsmile:
comunque salvo anche la mia albina è quasi lutina! io stavo pensando uno di questi giorni di infilarla in lavatrice!!! :lol: se vuoi portami anche la tua nel frattempo lavo anche lei!!! con l'ammorbidente!
Immagine
Piciu
Comare eco-bio

Messaggio da Piciu »

esistono delle regole grammaticali Mordace, e tali regole se vuoi parlare italiano sono "DOGMI", come li chiami tu. e se ci sono delle regole, I o GLI cambia, ma non xchè lo dico io, xchè lo dice la grammatica.
poi, se tu vuoi fare l'ingegnere, un pò di italiano lo dovrai sapere, o no? o ti rivolgerai ai futuri clienti in dialetto facendo una pessima figura? oppure, quando dai gli esami parli in dialetto coi docenti?
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

Ok Mari....te la spedisco con un volo :bigsmile:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

beh scusate ..................tutti i pappa alla fine sono sporchi.....solo che nei albini si vede di più........quindi il bagnetto non serve solo a difendersi dal caldo ma anche da cura igenica....
non è bellu un pappagallo tutto sporco no........... :lol: (anche se non si vede :wink: )
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
niki
Rosella

Messaggio da niki »

il mio pippo aveva un bruttoi rapporto con l'acqua infatti quando decideva d lavarsi cosa rarissima) a mala pena si bagnava le zampette nel sottovaso bassissimo ke gli mettevo........ :D :D :D :D :D :D :mrgreen: :bigsmile: :mrgreen: :bigsmile: :smile3: :wink:
Manu
Amazzone

Messaggio da Manu »

anche tolomeo non ama lavarsi.. ma sto facendo passi avanti :wink:
°MaNu°
bpatrizio
Amazzone

Messaggio da bpatrizio »

Io il mio roseicollis una volta a settimana per ora che non fa ancora caoldo lo metto direttamente sotto il getto dell'acqua, poi più avanti magari più spesso, dato che ha la vaschetta e non si bagna mai.
Piciu
Comare eco-bio

Messaggio da Piciu »

come lo metti sotto l'acqua? ma non si spaventa così?
stai attento a non traumatizzarlo...
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
niki
Rosella

Messaggio da niki »

io x skerzarci col cane di buttarlo amare, appena mi vede e sente odore iacqua mi ringhia, le coco ho notato(siccome hanno sempre adisposizione l'acqua x lavarsi),ke alcune si lavano spesso sopratutto le femmne in cova, altri a mala pena bevono :D :D
bpatrizio
Amazzone

Messaggio da bpatrizio »

Si lo tengo sul dito e lo avvicino al getto d'acqua non fredda e non troppo potente.
All'inizio lui la guarda e magari ne beve un pò e poi lo metto sotto l'acqua e lo aiuto anche a lavarsi le piume.
Dopo un pò però non ci vuole stare più sotto l'acqua e allora lo avvolgo in un panno asciutto xchè ancora non fa caldo, poi lui vola sulla mia mano o sulla spalla e si lascia asciugare con l'asciugacapelli.
Ovviamente a giusta distanza e al minimo.
Quando arriverà il caldo lascierò che si asciughi da solo.
Piciu
Comare eco-bio

Messaggio da Piciu »

:shock: asciughi il pappagallo col phon?
mamma mia, ma tu hai delle idee che io non ho mai sentito al mondo. va bene asciugarlo un pò con un panno, ma fargli "la messa in piega" mi sembra esagerato :?
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Oggi ho lavato Penny sotto il getto d'acqua come fa bpatrizio e si è divertita un mondo!!! :lol: Poi l'ho asciugata con il phone per pochissimo giusto per vedere se aveva paura ma niente, devo dire che è proprio incredibile Penny! Non ha paura di niente è spericolatissima :P
Se tutto questo l'avessi fatto a Ciccio mi avrebbe odiato a vita :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

rahazzi non usate il phone....anche se è per pochissimo
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
niki
Rosella

Messaggio da niki »

ha ragione lorenzo, qundo li asciugate si riscaldano e dopo quando lo staccate lo sbalzo di tenperatuta li espone a colpi d'aria e quindi asma :|
Piciu
Comare eco-bio

Messaggio da Piciu »

evvai,
abbiamo ben 2 parrucchieri nel forum :lol:
io non mi fiderei ad asciugarli con phon, x niente!
niki ha ragione, si surriscaldano poi magari dopo prendono freddo.... se di dice di non lasciarli esposti a correnti d'aria, si suppone che x il phon sia la stessa cosa, è sempre uno sbalzo di temperatura...
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Lo so che non va bene!! Ma volevo fargli la cresta sulla testa per cambiare pettinatura, magari la camuffavo da calopsitte :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
bpatrizio
Amazzone

Messaggio da bpatrizio »

Si ragazzi ma casa mia è calda quindi non va al freddo dopo averlo asciugato.
Però lasciarlo tutto bagnato per ora ad asciugarsi pian piano non mi fa stare tranquillo.
Tra un pò arriverà la bella stagione e avra modo di asciugarsi con calma.
Comunque è più fifone quando gli avvicino il dito per accarezzarlo mentre mi massacra la maglia che quando gli faccio la piega con il phon.
"Io posso imparare a parlare.... tu puoi imparare a volare???"
luciana57
Cocorito

Messaggio da luciana57 »

il mio, quando vuole fare il bagnetto, basta mostrargli lo spruzzino, se ha voglia, apre le ali ,altrimenti non fa nulla! :P
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

:shock: Se mostro a Ringhio lo spruzzino mi uccide... :lol: :lol: :lol:
...
Rispondi