ciao Dexter,Dexter ha scritto:Ciao a tutti,bellissimo forum ricco di informazioni per chi non è molto pratico come il sottoscritto,4 giorni fa ho comprato un cocorito allevato a mano di 4 mesi,i primi 2 giorni ha accusato il cambiamento(escrementi verdi e liquidi) ora sta bene e comincia ad essere un pò più attivo e curioso, mangia dalle mie mani e sale sul dito senza problemi, ho notato però che dopo poco vola e torna nella gabbia provo a chiamarlo ma non ne vuole sapere di uscire autonomamente..è ancora troppo presto? dopo quanto tempo inizierà a prendere più fiducia? sicuramente torna in gabbia perchè si sente più al sicuro.. Mi consigliate di mettere uno specchietto e magari accendere la radiolina quando rimane solo?
Ringrazio anticipatamente ciao!
quando si compra un uccello allevato a mano si fa sempre l'errore di pensare di poterlo portare a casa aprire la porta della gabbietta e di farlo uscire senza problemi..non è così!!quando si compra un pappa allevato a mano bisogna dargli il tempo di abituarsi alla nuova casa ed al nuovo padrone..
ilproblema del tuo pappa adesso non è nè lo specchietto ne musica ma la perdita del padrone e un nuovo habit a lui non conosciuto per questo non bisogna forzarlo ad uscire dalla gabbietta..
per me la cosa migliore è quella di trovargli una sistemazione della gabbiatta che non sia di passaggio alla persone e soprattutto un posto non rumoroso.
i primi giorni avvicinati solo alla gabbia cercando di non fare mai movimenti bruschi ed ogni tanto cerca di dargli una leccornia(vanno bene anche i semi) attraverso le sbarre..
quando sarà pronto te ne accorgerai perchè non appena ti avvicinerai alla gabbia lui si avvicinerà alle sbarre della gabbia..non temere presto le tue attenzione verranno ampiamente ripagate.