Consigli su allevamento pappagallo
-
- Conuro
Re: Consigli su allevamento pappagallo
Sono pienamente d'accordo con Iris, i forum servono sopratttutto per scambiarsi pareri e dare consigli ai meno esperti. Comunque non è detto che l'allevamento allo stecco debba essere precluso a chi non ha esperienza, allora nemmeno le persone dovrebbero fare figli perchè non hanno esperienza: Io penso che con buon senso , amore e aiuto di qualcuno che è disposto ad aiutarti il nostro amico potrà farcela: Io alla mia prima esperienza con un pappa ero totalmente incoscente, sono stata coinvolta dal commerciante che me lo ha venduto e non conoscevo nemmeno i forum, le accortezze che ho usato sono state le stesse che ho avuto con i miei due figli,ossia l'ho trattato come un figlio, sia sotto il profilo igenico che nutrizionale,(intendiamoci l'ho svezzato con il nutribird) l'ho pesato tutte le volte con una bilancia di precisione e devo dire che è andata benissimo, poi ho ripetuto una seconda volta l'esperienza ed è andata altrettanto bene,anche perchè avevo scoperto i forum. Non terrorizziamo il nostro amico, ma aiutiamolo e non mettiamogli ansia, perchè a volte è l'ansia che fa fare delle cose sbagliate. Comunque adesso sto di nuovo pensando di ripeterla dato che Herry non si fa vivo e devo dire che è una cosa meravigliosa......
SONO LEGGERMENTE SVAMPITA!!!!!!!
- gekky
- Ara
Ma cosa c'entra??? Due individui (umani, uccelli, etc.), si accoppiano e si riproducono perche' è forte in loro l'istinto naturale, il quale permette loro, anche se non lo hanno mai fatto, di procreare e di accudire i propri neonati. Queste informazioni sono impresse nel loro genoma e sono diverse da specie a specie.flordem ha scritto:Comunque non è detto che l'allevamento allo stecco debba essere precluso a chi non ha esperienza, allora nemmeno le persone dovrebbero fare figli perchè non hanno esperienza
Quindi effettuare l'allevamento allo stecco è come prendere il posto di una coppia di uccelli (in questo caso pappagalli!!) e tentare di accudire individui che innanzitutto non appartengono alla nostra specie e tantomeno sono nostri figli.
Quindi, come ho gia' detto in precedenza, prima di "PROVARE" a fare un qualcosa bisognerebbe informarsi bene da un punto di vista teorico, applicando la pratica sotto la supervisione di uno piu' esperto!!!
Detto cio' i nostri richiami ad Archimede non volevano essere dei rimproveri banali (scusa Archimede sei stato preso come capro espiatorio!!), ma costruttivi, spingendo tutti gli appassionati di pappagalli e non solo, che attingono da questo forum utili informazioni, che l'allevamento allo stecco o a mano (come dir si voglia!!) non è una tecnica che puo' essere imparata, sfruttando i nostri piccoli amici inconsapevoli!!!!!!
Se non incanaliamo il discorso su un certo binario, potrebbe trapelare che uno intanto compra il pullus da svezzare e poi basta connettersi su modo pappagalli e tutto è risolto!!!!!
Invece per me non deve essere così.....allevare pappagalli deve essere una passione...come fai a comprare un pappagallo e a non sapere neanche cosa gli devi dare da mangiare....sono degli esseri viventi!!!
Certo, come dice Iris, ormai il problema c'è e bisogna risolverlo!!!
lu salento: lu sule, lu mare e lu vientu!!!!!!!!!!
-
- Conuro
Ma per carità non voglio contraddirti, secondo me bisogna innanzitutto avere passione ed amore, naturalmente come per i bambini bisogna avere la massima accortezza e naturalmente seguire i consigli degli esperti. L'unica cosa è che non dobbiamo mettere in agitazione il nostro amico ma cercare di fargli vivere questa bellissima esperienza nel miglior modo possibile per lui e per il pulletto, e allora stringiamoci tutti intorno al nostro amico Archimede ....
forse avete perso il senso del discorso...
Nessuno dice che deve essere precluso, ma seguito in modo diretto per far fronte agli errori in maniera immediata, cosa che pur con minuziose e dettagliati suggerimenti, non puoi fare su un forum.
Il 90% dei comportamenti "sballati" deriva proprio dal cattivo imbecco, ora non capisco perchè continuare a voler far giocare con delle vite, tanto per il gusto di farlo.Vuole imparare? benissimo! si rivolge a persone che possano guidargli la mano e che siano pronte a bloccare gli errori o sistemarli per tempo.
Tanto per cambiare, parli senza cognizione in merito..Comunque non è detto che l'allevamento allo stecco debba essere precluso a chi non ha esperienza, allora nemmeno le persone dovrebbero fare figli perchè non hanno esperienza
Nessuno dice che deve essere precluso, ma seguito in modo diretto per far fronte agli errori in maniera immediata, cosa che pur con minuziose e dettagliati suggerimenti, non puoi fare su un forum.
Il 90% dei comportamenti "sballati" deriva proprio dal cattivo imbecco, ora non capisco perchè continuare a voler far giocare con delle vite, tanto per il gusto di farlo.Vuole imparare? benissimo! si rivolge a persone che possano guidargli la mano e che siano pronte a bloccare gli errori o sistemarli per tempo.
- Iris
- Giacinto
Secondo me siamo tutti d'accordo che non bisogna improvvisarsi allevatori dall'oggi al domani...però cerchiamo di non iniziare un discorso senza fine, l'utente intimorito probabilmente è scappato, quindi direi che questa discussione è inutile qui, possiamo aprire un topic nella sezione giusta e parlarne 

--------------------------------------------------------------------------------
...
...
- giupix
- Amazzone
Ottimo intervento gekkygekky ha scritto:Ma cosa c'entra??? Due individui (umani, uccelli, etc.), si accoppiano e si riproducono perche' è forte in loro l'istinto naturale, il quale permette loro, anche se non lo hanno mai fatto, di procreare e di accudire i propri neonati. Queste informazioni sono impresse nel loro genoma e sono diverse da specie a specie.flordem ha scritto:Comunque non è detto che l'allevamento allo stecco debba essere precluso a chi non ha esperienza, allora nemmeno le persone dovrebbero fare figli perchè non hanno esperienza
Quindi effettuare l'allevamento allo stecco è come prendere il posto di una coppia di uccelli (in questo caso pappagalli!!) e tentare di accudire individui che innanzitutto non appartengono alla nostra specie e tantomeno sono nostri figli.
Quindi, come ho gia' detto in precedenza, prima di "PROVARE" a fare un qualcosa bisognerebbe informarsi bene da un punto di vista teorico, applicando la pratica sotto la supervisione di uno piu' esperto!!!
Detto cio' i nostri richiami ad Archimede non volevano essere dei rimproveri banali (scusa Archimede sei stato preso come capro espiatorio!!), ma costruttivi, spingendo tutti gli appassionati di pappagalli e non solo, che attingono da questo forum utili informazioni, che l'allevamento allo stecco o a mano (come dir si voglia!!) non è una tecnica che puo' essere imparata, sfruttando i nostri piccoli amici inconsapevoli!!!!!!
Se non incanaliamo il discorso su un certo binario, potrebbe trapelare che uno intanto compra il pullus da svezzare e poi basta connettersi su modo pappagalli e tutto è risolto!!!!!
Invece per me non deve essere così.....allevare pappagalli deve essere una passione...come fai a comprare un pappagallo e a non sapere neanche cosa gli devi dare da mangiare....sono degli esseri viventi!!!
Certo, come dice Iris, ormai il problema c'è e bisogna risolverlo!!!
Straquoto!
*** Il razzismo è una brutta malattia, colpisce i bianchi ma fa fuori i neri ***
-
- Conuro
Scusate se intervengo senza cognizione di merito e lascio la parola al Super esperto che vuole avere sempre ragione .......
- mimmo
- Giacinto
flordem tranquilla tutta hanno diritto di dire la propria ... e se ti senti di dire qualcosa dilla tranquuillamente..
mi raccomando senza scaldarsi troppooooo....ok
mi raccomando senza scaldarsi troppooooo....ok

- Iris
- Giacinto
Su non arrabbiatevi tra voi...il forum è così! Ci si confronta e si possono avere idee diverse che portano allo scontro...cercate di rispettarvi e accettare che non tutti possono pensarla allo stesso modo 

--------------------------------------------------------------------------------
...
...
-
- Conuro
Io vi ringrazio, so benissimo che i forum servono per confrontarsi, io rispetto pienamente le idee altrui, anche se posso o meno condividerle, ma non accetto che determinate persone debbano sempre e comunque "etichettarmi..." con frasi o termini a me poco graditi, e non credo che solamente perchè una persona non ha esperienza non possa dire la sua senza essere offesa.... Purtroppo chi è abituato a certi modi di fare molto probabilmente non se ne rende conto che in certi contesti viene meno il rispetto altrui....
scusate di nuovo...
scusate di nuovo...
- gekky
- Ara
Va bè dai non è successo niente...amici come prima!!!
lu salento: lu sule, lu mare e lu vientu!!!!!!!!!!
-
- Calopsitte
- Contatta:
quanti giorni ha? se ne ha più di 50 puoi iniziare gradualmente a diminuire la q.tà di cibo che dai con la siringa.Sergio Giovannetti ha scritto:In questo modo non imparerà mai a nutrirsi autonomamente...Quindi dici che devo farlo mangiare quando si lamenta?
ho paura che esplode XDQuello ti ha detto un sacco di cagate..quello mi aveva detto che doveva mangiare 4 volte al giorno 5ml di pappa con la siringa.
A parte che non ci si improvvisa allevatori, almeno leggiti lo svezzamento abbondante di Bobby Brinker.
In ogni caso non fare passare mai più di 6 ore da una poppata all'altra..
lo svezzamento abbondante non mi convince quei pastoni hanno un potere nutrizionale enorme per cui l'uso prolungato può avere controindicazioni! trovo giusto,invece, somministrarlo fino a quando il soggetto non è del tutto autonomo nel cibarsi da solo ma ritardare di proposito lo svezzamento mi sembra sbagliato!
P.S: Bobby Brinker?? ti consiglio Jim Morrison!!

-
- Calopsitte
- Contatta:
[quote="flordem"]Sono pienamente d'accordo con Iris, i forum servono sopratttutto per scambiarsi pareri e dare consigli ai meno esperti. Comunque non è detto che l'allevamento allo stecco debba essere precluso a chi non ha esperienza, allora nemmeno le persone dovrebbero fare figli perchè non hanno esperienza: Io penso che con buon senso , amore e aiuto di qualcuno che è disposto ad aiutarti il nostro amico potrà farcela[\quote]
sono daccordo con te! l'allevamento a mano non deve essere precluso a chi non ha esperienza in quanto non ci vogliono competenze enormi ma è necessario solo un forte impegno di tempo che bisogna prendersi per assicurarsi che il piccolo abbia tutte le attenzioni del caso!
sono daccordo con te! l'allevamento a mano non deve essere precluso a chi non ha esperienza in quanto non ci vogliono competenze enormi ma è necessario solo un forte impegno di tempo che bisogna prendersi per assicurarsi che il piccolo abbia tutte le attenzioni del caso!

Per quanto riuguarda Jim Morrison!! non mi interessa l'articolo, evidentemente quando hai scritto stavi emulando Bob Marley..., questo si evince dal fatto che non hai capito cosa è, e come si attua lo svezzamento abbondante.Onestamente non ho voglia di perdere tempo con personaggi del tuo calibro, pertanto ho invitato Roberta e di sicuro interverrano anche Giordano e Roberto, non tanto a far capire a te cos'è l'allevamento allo stecco fatto in modo professionale e etico, ma a far capire agli altri utenti da chi "diffidare"
-
- Calopsitte
- Contatta:
noo!!! adesso mi ricordo di te!!! sei quello che tutti bannano perchè tratta gli utenti proprio come hai appena fatto con me!!! ahahaahah..si mi ricordo di te!! tranquillo jim morrison era solo una battuta.però sergio! tu non mi devi disprezzare, considerare un buono a niente solo perchè non ho studiato come te!!ti riallego questo documento che riassume quello che voglio dirti..Sergio Giovannetti ha scritto:Per quanto riuguarda Jim Morrison!! non mi interessa l'articolo, evidentemente quando hai scritto stavi emulando Bob Marley..., questo si evince dal fatto che non hai capito cosa è, e come si attua lo svezzamento abbondante.Onestamente non ho voglia di perdere tempo con personaggi del tuo calibro, pertanto ho invitato Roberta e di sicuro interverrano anche Giordano e Roberto, non tanto a far capire a te cos'è l'allevamento allo stecco fatto in modo professionale e etico, ma a far capire agli altri utenti da chi "diffidare"
http://video.libero.it/app/play/?id=583 ... fd1d08690e

- mimmo
- Giacinto
auahuahuhuaahu carino però 

http://www.angelsofflightproductions.co ... llery.htmlmarc ha scritto:noo!!! adesso mi ricordo di te!!! sei quello che tutti bannano perchè tratta gli utenti proprio come hai appena fatto con me!!! ahahaahah..si mi ricordo di te!! tranquillo jim morrison era solo una battuta.però sergio! tu non mi devi disprezzare, considerare un buono a niente solo perchè non ho studiato come te!!ti riallego questo documento che riassume quello che voglio dirti..Sergio Giovannetti ha scritto:Per quanto riuguarda Jim Morrison!! non mi interessa l'articolo, evidentemente quando hai scritto stavi emulando Bob Marley..., questo si evince dal fatto che non hai capito cosa è, e come si attua lo svezzamento abbondante.Onestamente non ho voglia di perdere tempo con personaggi del tuo calibro, pertanto ho invitato Roberta e di sicuro interverrano anche Giordano e Roberto, non tanto a far capire a te cos'è l'allevamento allo stecco fatto in modo professionale e etico, ma a far capire agli altri utenti da chi "diffidare"
http://video.libero.it/app/play/?id=583 ... fd1d08690e
il tuo filmato può essere di chiunque...
Tratto male quelli come te, presuntuosi, arroganti e incapaci..perchè tratta gli utenti proprio come hai appena fatto con me!!! ahahaahah..
Nonostante la parte iniziale del Dr.Crosta..
"Buongiorno a tutti, vedo che si sta passando dalla psichiatria alla fisiologia, alla fisiopatologia con estrema facilità... immagino che fra poco arriveremo alla metafisica e poi ... tutti a nanna con una bella aspirina

Come spesso accade, anche qui vedo il tipico problema delle discussioni via internet, delle informazioni prese da siti internet (e per definizione non controllate) e dei consigli dati da altri professionisti"
Perseguiti nella tua stupidità...
La casa editoriale è Giunti Demetra Editori, il volume del 2007, con poca distribuzione a causa dei numerosi errori riscontrati..Ciao a tutti, venerdi ero al carrefour quando il mio occhio è caduto su un libro di pappagalli posto nell'area libreria..
il libro in questione è stato scritto da Bianca Alessandrini, la realizzazione edtitoriale è stata fatta a cura della Edimedia SAS ed il titolo è "il manuale dei pappagalli".
Edizioni Giunti: 0555062361
Edimedia:055623618..
Tant' è che librerie specializzate non lo trattano o lo hanno ritirato..
http://www.neogea.it/catalog/index.php? ... ter_id=143
http://libreriarizzoli.corriere.it/libr ... 8844035525
Basta "cliccare" altri libri dell'autrice per non trovare traccia del titolo che proponi..e detto tra noi quelli riportati,sono due libercoli fatti malissimo e inutili.
https://www.mondopappagalli.it/forum3/vi ... 4&start=60
forse leggendo la discussione in questione, visto che si tratta dello stesso utente, forse( ho dei dubbi) capisci che parli a sprosito...
- Iris
- Giacinto
Vi invito ad appianare i vostri dissapori fuori da questo forum
E da questo momento qualsiasi messaggio verrà postato in questa discussione verrà cancellato se conterrà personali valutazioni offensive su qualsiasi utente del forum

E da questo momento qualsiasi messaggio verrà postato in questa discussione verrà cancellato se conterrà personali valutazioni offensive su qualsiasi utente del forum
...
...
-
- Calopsitte
- Contatta:
nooo iris!!!non bannare Sergio pure tu!!
continuo nella mia stupidità?? ahahahaha non rispondo alle provocazioni!! anzi allego solo un filmato di pappagalli visto che questo è un forum di pappa e dovremmo stare qui a discutere di tecniche di allevamento senza offendere nessuno..ognuno di noi deve esprimere il proprio parere senza sentire la pressione o la minaccia di essere trattato in malomodo..
giusto per tornare in tema allevo a mano..anzi ho un allevamento costituito da soggetti allevati allo stecco i quali mi permettono a loro volta di allevare i pulletti assieme a loro come se facessi parte della loro colonia..
non credo di essere presentuoso ed arrogante!!! il consiglio che ho dato ad archimede credo che sia giusto..non ci vuole una scienza per allevare a mano..anche un profano lo può fare..l'importante è avere tanto tempo da mettere a disposizione dei piccoli ed apprendere prima di iniziare l'allevamento quelle 5 o 6 nozioni di base per farli crescere sani e forti..
perchè dobbiamo spaventare il neofita?.. archimede è scappato perchè non si è visto aiutato anzi si è sentito "pressato"!!! e non aiutando lui non abbiamo neanche aiutato il suo pappa..
Archimede è più facile di quel che sembra..se ami i pappagalli ti verrà molto naturale..su internet ma anche su questo forum troverai tutte le risposte alle tue domande per riuscire con successo..
credo che nella vita le cose complicate siano altre!! c'è chi ci arriva e chi no!!..tutto qui..
http://www.youtube.com/watch?v=DRDkiSslziM
continuo nella mia stupidità?? ahahahaha non rispondo alle provocazioni!! anzi allego solo un filmato di pappagalli visto che questo è un forum di pappa e dovremmo stare qui a discutere di tecniche di allevamento senza offendere nessuno..ognuno di noi deve esprimere il proprio parere senza sentire la pressione o la minaccia di essere trattato in malomodo..

giusto per tornare in tema allevo a mano..anzi ho un allevamento costituito da soggetti allevati allo stecco i quali mi permettono a loro volta di allevare i pulletti assieme a loro come se facessi parte della loro colonia..
non credo di essere presentuoso ed arrogante!!! il consiglio che ho dato ad archimede credo che sia giusto..non ci vuole una scienza per allevare a mano..anche un profano lo può fare..l'importante è avere tanto tempo da mettere a disposizione dei piccoli ed apprendere prima di iniziare l'allevamento quelle 5 o 6 nozioni di base per farli crescere sani e forti..
perchè dobbiamo spaventare il neofita?.. archimede è scappato perchè non si è visto aiutato anzi si è sentito "pressato"!!! e non aiutando lui non abbiamo neanche aiutato il suo pappa..
Archimede è più facile di quel che sembra..se ami i pappagalli ti verrà molto naturale..su internet ma anche su questo forum troverai tutte le risposte alle tue domande per riuscire con successo..

credo che nella vita le cose complicate siano altre!! c'è chi ci arriva e chi no!!..tutto qui..

http://www.youtube.com/watch?v=DRDkiSslziM

-
- Rosella
CIao marc..avevo gia visto questi video forse in altri forum..sei formidabile!!!!!
quanto piacerebbe anche a me liberare i miei pappini..però ho troppa paura... che si spaventino e non tornino piu.. complimenti ancora !!

-La iLyNa-