catenella?

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

generale
Assistente

Re: catenella?

Messaggio da generale »

mimmo ha scritto:yuda tranquillo la pettorina va bene

ps ... gene riponi le mazzein magazeno :wink: :bigsmile:
ok fatto gli atrezzi sono al loro posto, la macchina è pronta il pieno fatto, i passamontagna al loro posto. tutto pronto se nel caso dovesse ripresentarsi una spedizione punitiva hihihi
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
yudadani
Calopsitte

Messaggio da yudadani »

ok gli attrezzi sono al loro posto la macchina è pronta il pieno è fatto il passamontagna non ce l'ho tutto a posto, in caso "qualcuno organizzasse" una spedizione punitiva posso scappare in messico! :mrgreen:
Va bene ho capito stò zitto davvero
Bisogna parlarci con gli animali,..non sono mica uomini! (Adriano Celentano)
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Non capisco come sia possibile che, nonostante la presenza di qualcuno che vigila, il pappagallo riesca a beccare la bambina...non si muove alla velocità della luce, non è un falco che atterra sulla preda...il pappagallo atterra intorno alla bambina e poi le si avvicinerà per beccarla facendo finta di niente...basta che eviti che il pappagallo arrivi vicino alla bambina e tutto il resto non si presenterà.
Prova a studiare i suoi movimenti e il suo atteggiamento, il corpo del pappagallo parla da solo e se entri in confidenza con lui capirai le sue intenzioni prima, così potrai deviare le sue attenzioni su altro.
--------------------------------------------------------------------------------
...
Gaetano
Rosella

Messaggio da Gaetano »

è vero iris ha ragiona,si capisce quando un pappagallo vuole volare e dove, quindi se tu in quel lasso di tempo che lui si sta preparando a spiccare il volo tu ad esempio puoi chiamarlo in modo che si sconcentra e per girarsi non vola piu.vedi è facile da capire quando vuole volare sim mette a guardare in un punto preciso e abbassa un po il corpo come se si stesse preparando ad un salto
ImmagineImmagine
yudadani
Calopsitte

Messaggio da yudadani »

No ragazzi, non è certo un falco, ma era impossibile per me evitare che la mordesse, è successo una domenica mattina, ho liberato il papposs e sono andato sul divano a giocare un pò, la bambina è arrivata dalla camera a piedi scalzi e non mi sono accorto di lei, nel momento in cui l'ho vista (era a un paio di metri) il pappagallo gli è volato sulla spalla, senza fare nessun giro, dritto sulla spalla e l'ha morsa prima proprio sotto l'occhio, ma è successo con una velocità bestiale,nel tempo che mi sono spostato l'ha morsa tre volte tanto da convincermi a non aprirla più quando c'è la bambina in giro, se dovesse risuccedere un'altra volta sono sicuro che non riuscirei a evitarlo.
non è un falco, ma gli girano i c......i! :D
gianluca.r
Cenerino
Contatta:

Messaggio da gianluca.r »

Ciao Yuda,
immagino che tu abiti in una casa con più stanze, quando la bimba è in casa la si educa a non entrare nella stanza dove il pappagallo è libero, e quando non è possibile questa interazione lo si tiene chiuso nella sua gabbia.
Personalmente sono nel prevenire le situazioni di pericolo pertanto non " sposo" l' idea di aspettare che il pappagallo voli addosso alla piccola per poi riprenderlo e metterlo sul trespolo, questo comportamento alla fine potrebbe diventare un gioco interessante rinforzando la voglia di attaccare la piccola per il pappagallo; piuttosto cerca di avvicinare la piccola alla gabbia quando il monaco è in gabbia.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
generale
Assistente

Messaggio da generale »

certo non è facile fare in modo che i pappagalli non becchino i nostri familiari, ma ti dico una cosa.
per i pappagalli le persone piccoline sono come un nemico, vedi io ho alex 5 anni, i miei monaci sono bravi ma a volte con lei partono le beccate, il motivo te lo spiego subito.
noi adulti sappiamo muoverci con cautele, con calma e parliamo ai nostri pappa in modo sereno e calmo, al contrario i piccoli sono una molla, gridano.
questo comportamento non va bene e loro associano questo a qualcosa di "pericolo" quindi in automatico arriva la beccata, forte o piano che sia è così.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
gianluca.r
Cenerino
Contatta:

Messaggio da gianluca.r »

generale ha scritto:certo non è facile fare in modo che i pappagalli non becchino i nostri familiari, ma ti dico una cosa.
per i pappagalli le persone piccoline sono come un nemico, vedi io ho alex 5 anni, i miei monaci sono bravi ma a volte con lei partono le beccate, il motivo te lo spiego subito.
noi adulti sappiamo muoverci con cautele, con calma e parliamo ai nostri pappa in modo sereno e calmo, al contrario i piccoli sono una molla, gridano.
questo comportamento non va bene e loro associano questo a qualcosa di "pericolo" quindi in automatico arriva la beccata, forte o piano che sia è così.
La beccata non arriva mai in automatico, in natura non lo fanno 'sembrerebbe' , ma è sempre una conseguenza ad un comportamento.
Il beccare sovente è un comportamento indotto che hanno imparato nel tempo per difedersi, per togliersi da un impiccio, da una difficolta' sta a noi capire quando e cosa per cambiare/migliorare l' ambiente per fare in modo che non diventi nel tempo un comportamento sempre più radicato nel pappagallo.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
yudadani
Calopsitte

Messaggio da yudadani »

Vi garantisco che il morso, almeno in quel momento, era impossibile da evitare, spesso morde anche me, spesso a "sangue", però finché morde me...lascia fare!
Comunque avete compreso appieno il problema, grazie a tutti!
E tanto per la cronaca, e per rientrare nelle origini del topic, vi dico che:
L'idea della catenella se ne è andata da un pezzo.
Ho comprato la pettorina, ho provato a mettergliela, ma credo che un pitbull morderebbe meno
Grazie
Rispondi