Calopsitta vuole compagno?! please help me!

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

chicco
Cocorito

Re: Calopsitta vuole compagno?! please help me!

Messaggio da chicco »

grazie a tutti, Chicca o Piumetta (risponde ad entrambi i nomi) è bella perchè è Amata veramente, nella famiglia è considerata parte di essa e gli si riconoscono veri diritti di convivenza, ma credo che all'interno di questo forum sia pensiero comune...comunque grazie "asfura" è proprio una principessa "viziata" guarda come "rubba" anche cose "proebite" e per convincerla a farsi fare il bagnetto deve sentire la mia mano tutto il tempo sotto i suoi piedini!! :mrgreen:
nella gabbia ha doppia ciotola di acqua fresca, osso di seppia e di cibo nutribird Beokomplet un estruso ottimo per uccelli fruttivori al piu' basso contenuto di grassi della nutribird 4% perfetto per pappagalline pigrone come chicca che pur potendo volare per tutta casa preferisce sempre una spalla o una mano dove accoccolarsi, cosi' se sgarra con qualche manicaretto sto' sereno..nella sua casa ho inserito legni "radici di manila" per acquari indistruttibili a tutti i trattamenti pulenti acqua, varechina ecc.. io uso spessissimo un attrezzetto a vapore pagato 25euro perfetto pulisce e sterilizza in pochi minuti..sul fondo giornali e sopra un foglio del classico "lenzuolino" in carta dei lettini da centro estetico cosi' lei non si spaventa vedendo tutto bianco..purtroppo è molto sensibile a forme o colori nuovi, nota ogni oggetto che si cambia ecc..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

forse mi confondevo con i collari ke durano 30 anni bo...

comunque l avevo letto qui 20 anni :

http://www.pappagalli.ch/calopsitta.htm

:D :mrgreen:
-La iLyNa-
generale
Assistente

Messaggio da generale »

chicco ha scritto:grazie delle risposte
no lei ha 6 anni...volevo sapere se qualcuno ha una calo da piu' di 10 per sapere la vita presupposta...
in effetti non voglio rischiare di farla stancare con la cura dei piccoli che poi apprensivo come sono finirei di non affidarli a nessuno :roll: ma il negozio di fiducia mi ha detto che stà stracoccolata e c'e' piu' il rischio di gelosie che altro, ma a me piace comunque sentire vari pareri ed esperienze..comunque voglio fare un regalo a tutti gli amanti come noi dei pappagalli..correte in libreria è uscito da poco il libro della scienziata Irene Pepperberg "Parla con Alex" ha dimostrato l'intelligenza cognitiva dei pappagalli, la loro enorme sensibilità..lo sapevate che è l'unico Animale che "arrossisce" quando ha effusioni affettive! con il proprio Amico umano!!!! io lo notato tutt'intorno a gli occhietti, ma prima di leggere il libro non capivo!! vi metto anche qualche foto..bye
attenzione a non confondere ciò che si legge. l'arrossamento intorno a narici becco occhi è sinonimo di stress :wink: è capitato a me in due occasioni risolte in breve.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

quoto generale attenzione!
cmq hai una calo bellissima
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
chicco
Cocorito

Messaggio da chicco »

..se l'arrossamento è dovuto ad occasioni di stress si, ma se è collegato a coccole e baci è "affetto", e non è una mia deduzione ma è tratto da uno dei libri della scienziata sopracitata una dei massimi esponenti nella etologia dei pappagalli :oops: :oops:
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Anche la mia Ringhia arrossisce quando è eccitata e diventa violacea quando litighiamo XD Però è un Cenerino dubito che si possa vedere un arrossamento su una calopsitte che ha tutta la faccia ricoperta di piume :shock:
--------------------------------------------------------------------------------
...
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

diventa violacea x che quando sono nervosi il sangue pompa fortissimo e le vene si riempiono si sangue ... daltronde come noi quando ci incazziamo diventiamo rossi :mrgreen:
Virtual DarKness
Cocorito

Messaggio da Virtual DarKness »

chicco ha scritto:Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, ho da 6 anni una calopsitta (Piumetta) che adoro;
ciao, son più o meno nella tua stessa situazione.. (vedi qui: https://www.mondopappagalli.it/forum3/vi ... =34&t=3091)

volevo chiederti una curiosità: la tua vola? perché vedo dalle foto che la lasci molto libera in giro per casa; non hai paura che possa scappare?

la mia quando l'ho presa aveva le ali legate con lo scotch (nastro isolante) ma poi l'ho lasciata libera perché imparasse a volare e ora si sa muovere bene anche in spazi stretti :)

ciao,
Giovanni.
Rispondi