Un esempio di quanta disinformazione circola...

Immagine

Moderatori: muron, generale

Chef
Ara

Re: Un esempio di quanta disinformazione circola...

Messaggio da Chef »

Non sono tutti uguali, con alcuni non ce mezzo di calmarli, altri ti saltano addosso dopo 10 minuti.

E attenzione a criticare altri senza aver bene valutato quello che facciamo noi :!:

Domanda da 1 miliardo.

Soffre di piu un pappagallo che dopo svezzato si obbliga a stare a contatto per giorni o soffre di piu un povero piccolino strappato ai genitori e imbeccato allo stecco :?:
(oltretutto soffrono pure i genitori se si portano via i pulli)

Sia ben chiaro io non difendo ne un metodo ne l'altro perche onestamente sono tutti e 2 "brutali" per i soggetti.
Sono la persona più fortunata del mondo!
Gaetano
Rosella

Messaggio da Gaetano »

chef io non volevo criticare nessuno (scusa,ma forse hai frainteso)quello che dici è anche vero però secondo il mio punto di vista e piu brutto il modo di prendere un pappa "selvitico" e stringerlo tra le mani.e sono piu d'accordo con l'altro tutto qui :smile3: ps e sono molto contrario all'allevamento allo stecco con sonde
ImmagineImmagine
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

Gaetano ha scritto:chef io non volevo criticare nessuno (scusa,ma forse hai frainteso)quello che dici è anche vero però secondo il mio punto di vista e piu brutto il modo di prendere un pappa "selvitico" e stringerlo tra le mani.e sono piu d'accordo con l'altro tutto qui :smile3: ps e sono molto contrario all'allevamento allo stecco con sonde
:bigsmile: :bigsmile: che centra l'allevamento con i sondini o cateterini?? :roll:
Gaetano
Rosella

Messaggio da Gaetano »

per quel che so ci sono alcune persone che per nn perdere tempo mettono la sonda in gola al pullo e fanno scendere tutta la pappaa me questa cosa nn piace proprio questo volevo dire
ImmagineImmagine
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

Gaetano ha scritto:per quel che so ci sono alcune persone che per nn perdere tempo mettono la sonda in gola al pullo e fanno scendere tutta la pappaa me questa cosa nn piace proprio questo volevo dire
si gaetano questo si fa nei grandi allevamenti , quando ci sono centinai di pulli. , sono daccordo con te che se lo si fa ad un pullo solo questo trattamento , e una cosa sbagliata L'alimentazione con sonda, segna particolarmente i pappagalli quando non è eseguita correttamente.D'altra parte, non è assolutamente naturale lo svezzamento con tali metodi, poiché i piccoli volatili non possono inghiottire la poltiglia, cosa che può avere conseguenze negative sul periodo di svezzamento. È per questo che si consiglia alle allevatrici ed agli allevatori di utilizzare la sonda soltanto in casi eccezionali, ad esempio a fini terapeutici.
Rispondi