E' la prima volta che sento consigliare poca vedura, per di più con molta frutta (zuccheri, e gli amazzoni tendono all'obesità più di altre specie) e solo estrusi (mangimi sintetici che personalmente non dò più dopo esperienza negativa).
Non riesco proprio a immaginare le motivazioni di un tale consiglio.
Ciao
il mio amazzone sta male...
Moderatori: muron, gianluca.r
-
- Calopsitte
-
- Ara
Re: il mio amazzone sta male...
bhee.... poca verdura perche', adesso non stava bene al 100%,lei non la mangia molto, comunque mi disse di stare attento alle verdure che se trattate possono far molto male al pappagallo,quindi ho interpretato io a darne poca visto che oggi giorno e tutto trattato,...credo che e' un aviario in gamba!!! poi lo conosco da poco e vedro' le sue capacita '...
-
- Calopsitte
Ah sì, sul problema della frutta e verdura trattate sono d'accordissimo, non sai quanto. Mio padre ed io anni fa siamo stati malissimo 2 giorni (a letto bevendo solo acqua) per un banale contorno di zucchine evidentemente trattate con chissà cosa poco prima della vendita.
Non l'avevo specificato prima ma è una cosa importante dare ai pappi frutta e verdura biologiche, bisogna informarsi perchè grazie al cielo ormai dappertutto ci sono dei produttori di alimenti biologici, spesso non fanno pubblicità perchè producono poco, ma vale assolutamente la pena di cercarli. Al centro-nord di solito passano una volta a settimana e ti portano una cassetta con le cose di stagione, buonissime, non trattate e si risparmia anche perchè non ci sono passaggi intermedi, si acquista direttamente dal produttore.
Non so come sia al sud, ma conviene informarsi (chiedendo nelle erboristerie ecc) al limite anche su internet.
Non l'avevo specificato prima ma è una cosa importante dare ai pappi frutta e verdura biologiche, bisogna informarsi perchè grazie al cielo ormai dappertutto ci sono dei produttori di alimenti biologici, spesso non fanno pubblicità perchè producono poco, ma vale assolutamente la pena di cercarli. Al centro-nord di solito passano una volta a settimana e ti portano una cassetta con le cose di stagione, buonissime, non trattate e si risparmia anche perchè non ci sono passaggi intermedi, si acquista direttamente dal produttore.
Non so come sia al sud, ma conviene informarsi (chiedendo nelle erboristerie ecc) al limite anche su internet.
-
- Ara
si e vero meglio stare attentissimi io specifico sempre a mia madre di vedere cosa acquista e da chi....!!
-
- Calopsitte
cmq posso dirvi una cosa???..........uno dice una cosa,parli con un veterinario e te ne dice un'altra, vai da un altro veterinario e ti dice l'opposto...non ci si capisce niente...
cmq quando si ammalò il mio mi dissero che è molto difficile curare i pappagalli e i volatili...infatti sono molto contenta che si stia riprendendo!!!!in bocca al lupo e non lo viziare perche io ho sbagliato con il mio ed è morto per intossicazione.....mi raccomando un bacione al pappagallo!!!!
cmq quando si ammalò il mio mi dissero che è molto difficile curare i pappagalli e i volatili...infatti sono molto contenta che si stia riprendendo!!!!in bocca al lupo e non lo viziare perche io ho sbagliato con il mio ed è morto per intossicazione.....mi raccomando un bacione al pappagallo!!!!
sono meglio i pappagalli che gli uomini!!!!!!!!!!!
-
- Ara
mi spiace come mai....cosa gli hai dato cosi tossico...comunque sto sempre attento....