ciao raga..non vi avevo informati..ma ho la femmina di parrocchetto ke da almeno 3 4 giorni è gonfia (incinta non so come si dice x i pappagalli ) e le piume vicino all'ano sono piu stentate....comunque si vede ke dovrà deporre a giorni..
ecco vi chiedevo questo: stasera mia madre è andata in camera dove ci sono appunto i 2 pappi e ha visto ke si accoppiavano ( prima volta ke li vediamo accoppiarsi )..ma è normale??? perchè come appunto vi dicevo lei presenta gia questa "pancia " da 3 4 giorni..grazie se qualcuno sa rispondermi
grazie vale.. è un anno ke aspetto, forse tutto quello ke ho fatto è servito..ma credo sia anche segno dell'ornicuma R che gli ho dato x 25 gg ( stimolante riproduzione )...comunque gekky io aspetto, sta mattina quando ho tirato su la tapparella era gia nel nido lei!!!
e andata ora via la veterinaria..la mia pappagalla aveva un uovo enorme dentro ke non riusciva a deporre..è enorme sto uovo.... gli ha messo della vasellina e gliela fatto uscire...ke fatica..perdeva anche sangue..povera pappina ha detto ke potrebbe essere x la prima cova ke l'ha fatto cosi grande oppure x troppe vitamine ( infatti gli ho fatto vedere ke gli ho dato l'ornicuma R x la riproduzione e ha detto ke potrebbe essere quello )
aveva solo quello in pancia....
tutto si è risolto x il meglio, pero ha detto ke solitamente s ene fanno uno grosso cosi non ne fanno altri..voi che dite?
flash...la vet mi ha detto ..speriamo ke lo cova l'uovo e di kiamarla domani appunto x dirgli come sta..se sta bene ok, se invece vedo ke sta arruffata e non mangia etc la kiamo e viene a vederla.... ora era dentro al nido col maschio! ragazzi io sto facendo il possibile!!!!
poteva morire , perche da sola non ce l'avrebbe fatta a far uscire quell 'uovo cosi grosso... grazie alla veterinaria ce l'abbiamo fatta...forza amore daiiiiiii!
daii ilynaaaa capita alle prime cove
x esempio le mi coco, il loro primo uovo è un po deformato....
spero riesca a rideporre
flash perchè detto questo non deve deporre?
è una questione di alimentazione e del fatto che era il suo primo uovo della sua prima covata..se la vet dice che si rimette puo benissimo riprendere la riproduzione tra un mesetto o meno
eppure come alimentazione do quello ke si usa x le cove..pastoncino secco orlux, legumi cotti, estrusi, frutta e verdura...piu di questo non so che fare..boh...
comunque il fatto è ke mi sa ke faranno altre uova..........perche sono sempre nel nido insieme...lei se non è nel nido è nella bacchetta del nido ke lo controlla!!
nessuna..se non ke lei morde da far schifo..oggi ho aperto il nido x vedere l'uovo e non cera piu...ho cercato sotto il truciolo ed era sotterrato.allora lo rimesso sopra..poi ho chiesto alla vet e mi ha detto di lasciare stare ke faccia quello ke vuole, magari vuole solo tenerlo al caldo boh!
comunque mi ha morso 1 dito da farmi uscire sangue..prima non ha mai fatto cosi!