Calopsitte ammalate o carattere strano?

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
mari89
Giacinto

Calopsitte ammalate o carattere strano?

Messaggio da mari89 »

Ciao a tutti. Come sapete ho una coppia di calopsitte, Rudy (femmina) e Conan (maschio).
Sono sempre state molto tranquille, ma negli ultimi mesi mi sembrano "peggiorate" da quel punto di vista. Prima bene o male arrampicavano sulle sbarre ogni tanto litigavano tra loro (qualche scaramuccia e urlo, niente di serio) o si dimostravano "intolleranti" nei confronti delle cocorite. Ultimamente invece passano la giornata sullo stesso posatoio, vicine, senza ne coccolarsi ne altro, solo attaccate..scendono a terra per mangiare e poi risalgono li e ci restano.
Sto cominciando a preoccuparmi . Non credo sia problema di salute, le feci sono normali, esteticamente stanno benissimo (niente penne arruffate o portamento strano), respirazione perfetta.... ma sembrano apatiche. e la coco che vive con loro è molto piu vivace di loro nonostante sia sola.
Ho il sospetto che siano , come dire, infelici? :| è possibile? mi sento in colpa, è da prima dell'estate che non emettono piu un solo fischio! ma che gli è preso?
Non le disturbo piu di tanto, non sono in posti soggetti a stress, cibo e acqua a volontà, lo spazio a disposizione c'è, luce e sole, riparati da freddo e vento...
non so piu che fare...
Immagine
marc
Calopsitte
Contatta:

Re: Calopsitte ammalate o carattere strano?

Messaggio da marc »

mari se il piumaggio è perfetto e le feci sono buone non mi preoccuperei più di tanto..
tienili solo sotto controllo e se noti che la situazione peggiora e ci sono chiari sintomi di una malattia(piumaggio arruffato, feci liquide) allora inizia una cura antibiotica a largo spettro. (anche se le cure antibiotiche sono efficaci solo per malattie batteriche e non per quelle virali)
Immagine
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

il fatto è che mi dispiace un sacco vederle cosi..."abbattute"... ho provato a mettere altalenine, anelli in legno, nella speranza che magari giocassero un po, ma niente da fare...
non so che pensare...
Immagine
flash
Cenerino

Messaggio da flash »

prova a mettere le spighe di panico,vicino il posatoio dove stanno sempre,accendigli una radiolina,o passa + tempo con loro...,ma mangiano dalle tua mani?
Immagine

Immagine

FOI 86RD
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

no no... sono selvatiche ... Ho provato anche a mettere un po la volieretta al sole, sperando in un "risveglilo" visto che solitamente tutti gli altri quando li metto al sole la mattina sono tutti contenti vivaci e canterini!ma niente
Immagine
generale
Assistente

Messaggio da generale »

mery non allarmarti più di tanto, io penserei alla temperatura visto questi sbalzi li da tè non so che temperatura ai dove ci sono le calo, ma considera che se fà più freddo del dovuto loro non si muovono, risparmiano energie :wink:
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
yariman
Rosella

Messaggio da yariman »

dai mery nn ti preoccupare però comunque controllali sempre! :lol:
sto tornando a pieno regime!!!!!
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

grazie :roll: ... continuerò a tenerle d' occhio... spero sia solo il loro carattere, o comunque un momento che stanno attraversando :|
Tra un po inserirò in voliera un maschio di cocorita nuovo, vediamo se riesce a smuoverle un po xD
Immagine
soul96
Giacinto
Contatta:

Messaggio da soul96 »

eheh maryyy dammele a me..che miskina misa nn fischia da due mesi..non ha che fare poverina...
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

magari come ha detto generale è solo per il freddo, se non presentano sintomi di possibili patologie, vedrai che in primavera si svegliano!
flash
Cenerino

Messaggio da flash »

si,i pappagalli di dimensioni medie,specialmente i calo,con il freddo si "bloccano"
Immagine

Immagine

FOI 86RD
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

porta misa da me allora xD
altrimenti apriamo un allevamento in comune verso il centro sicilia... che so a enna! cosi non è ne da me ne da te xD
daccordo? :lol:
Immagine
soul96
Giacinto
Contatta:

Messaggio da soul96 »

ehehe sei tu che vuoi vedere misa!vieni tu qua!
non mi posso + spostare perchè domani compro la compagna a misaaa!!!il nuovi acquisti trovi il topic
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
Kapo
Ara

Messaggio da Kapo »

Sara il freddo mari come dice zio...o senno la coppia è scoppiata...chiama l'avvocato divorzista :mrgreen:
Immagine
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

secondo me a Rudy il maschio non piace piu perchè è ... ehm... poco maschio :lol:

(prova? miliardi di uova vuote -.-'') povera rudy... xD

Vorrà dire che la loro storia diventerà una bella amicizia =( ... che peccato... lui è un gran bel tipetto :mrgreen:
Immagine
Rispondi