Ciao a tutti
-
- Cocorito
Ciao a tutti
ciao a tutti mi chiamo Marco e sono di roma e sono in cerca di un pappagallo che mi faccia compagnia!!!Sono molto confuso per ora , è tanto che li studio e cerco di capire il piu adatto a vivere con me!!!!Vivo in un appartamento e lo spazio è limitato... purtroppo..
-
- Giacinto
- Contatta:
- romy79
- Ara
- generale
- Assistente
Re: Ciao a tutti
benvenuto Braker, se non hai ancora avuto esperienza con i pappagalli ti consiglio una bella calopsite, facile da allevare, non richiede uno spazio enorme, e da molta soddisfazione in tutti i sensi.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
- Iris
- Giacinto
Benvenuto!
Segui il consiglio di Generale, le calopsitte sono perfette per chi è alle prime esperienze e ha poco spazio
Segui il consiglio di Generale, le calopsitte sono perfette per chi è alle prime esperienze e ha poco spazio

--------------------------------------------------------------------------------
...
...
-
- Cocorito
grazie del consiglio e devo dire che non siete i primi che me lo dite ma devo essere sincero : i pappagalli sono tutti simpatici ma io non riesco a non guardare anche il lato estetico e le calopsiti come gli inseparabili e gli ondulati non mi , scusate il termine, soddisfano piu di tanto...
Sono interessato a queste specie : conuro del sole, conuro nanday, ara nobilis , caicco testa nera con maggiore propensione per l'ara e il nanday che hanno piu o meno la stazza che mi piace di piu oltre al lato estetico...
ormai è tanto che cerco e mi informo e continuero a farlo finche non sono piu che convinto della mia disponibilità al pappagallo..cmq ho intenzione di andare al parco dei pappagalli a udine per capirne un po di piu!!
Sono interessato a queste specie : conuro del sole, conuro nanday, ara nobilis , caicco testa nera con maggiore propensione per l'ara e il nanday che hanno piu o meno la stazza che mi piace di piu oltre al lato estetico...
ormai è tanto che cerco e mi informo e continuero a farlo finche non sono piu che convinto della mia disponibilità al pappagallo..cmq ho intenzione di andare al parco dei pappagalli a udine per capirne un po di piu!!

- Iris
- Giacinto
Se hai poco spazio è inutile puntare così in alto...poi tieni in considerazione che i pappagalli che hai citato sono uno più "casinaro" dell'altro...fai un giro negli allevamenti dove hanno tanti pappagalli così ti rendi conto delle urla e ne prendi uno che ti infastidisce meno

--------------------------------------------------------------------------------
...
...
- generale
- Assistente
se sono quelle che hai descritto, essendo il primo pappagallo, spero tu sia un santo devoto alla pazienza hihihihihi, quelli che hai descritto, sono tutti pappagalli urlatori, e non è consigliabile a chi deve iniziare un percorso con questi splendidi pappagalli.
visto la stazza che hai descritto, penso allora che un amazzone fronte gialla o azzurra o anche un cenerino possa soddisfare la tua coriosità, poi potrai acquistare uno di quei pappagalli da tè elencati
visto la stazza che hai descritto, penso allora che un amazzone fronte gialla o azzurra o anche un cenerino possa soddisfare la tua coriosità, poi potrai acquistare uno di quei pappagalli da tè elencati
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
-
- Cocorito
caspita un cenerino o una amazzone?????!!!
io li avevo esclusi a prescindere perchè ( nella mia ignoranza) li consideravo troppo impegnativi..
non so l'amazzone ma ho letto del cenerino che è portato ad autodeplumarsi anche per noia, poi ho visto quello di un mio amico che non è troppo presente (secondo me) e ha un cenerino spiumato nella parte bassa del collo e un po mi sono preoccupato perchè i miei dubbi sull'acquisto di un pappagallo risiedono tutti nella possibilità che non possa stare bene...non potrei mai accettare di vedere un pappagallo che non sta bene ed è questo che mi porta questi dubbi ...poi c'è la gabbia, penso che un cenerino e un amazzone abbiano bisogno di una certa gabbia, e se stanno stretti in gabbia e stanno male???
a me l'amazzone fronte gialla piace tantssimo ma sono pieno di complessi.....
io li avevo esclusi a prescindere perchè ( nella mia ignoranza) li consideravo troppo impegnativi..
non so l'amazzone ma ho letto del cenerino che è portato ad autodeplumarsi anche per noia, poi ho visto quello di un mio amico che non è troppo presente (secondo me) e ha un cenerino spiumato nella parte bassa del collo e un po mi sono preoccupato perchè i miei dubbi sull'acquisto di un pappagallo risiedono tutti nella possibilità che non possa stare bene...non potrei mai accettare di vedere un pappagallo che non sta bene ed è questo che mi porta questi dubbi ...poi c'è la gabbia, penso che un cenerino e un amazzone abbiano bisogno di una certa gabbia, e se stanno stretti in gabbia e stanno male???
a me l'amazzone fronte gialla piace tantssimo ma sono pieno di complessi.....

- Iris
- Giacinto
Tutti hanno bisogno di una "certa" gabbia...e siamo sulle stesse misure per tutti i pappagalli che hai elencato...se compri una gabbia più piccola devi orientarti su pappagalli più piccoli.
...
...
- Lorenzo
- Giacinto
benvenuto!
-
- Rosella
benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
- Calopsitte
CIAO MARCO...FAI BENE PERCHE IL PAPPAGALLO è DI BUONA COMPAGNIA...TI CONSIGLIO SOLO DI PRENDERLO IN BASE ALLE TUE ATTIVITà PERCHE SE IL PAPPAGALLO SI SENTE SOLO, SI SPENNA FINO A FARSI MORIRE...TI CONSIGLIEREI I PICCOLINI CIAU
sono meglio i pappagalli che gli uomini!!!!!!!!!!!
-
- Calopsitte
-
- Calopsitte
ei ciao benvenuto
-
- Ara
è come il porto d'armi ....solo che ti devi armare di pazienza
sono urlatori come dicono
se hai le tue cose diventa inosoportabile
come puoi vedere generale ha un ara
e iris un cenerino quindi chi meglio di loro lo puo sapere
attento rifletti bene
sono urlatori come dicono
se hai le tue cose diventa inosoportabile
come puoi vedere generale ha un ara
e iris un cenerino quindi chi meglio di loro lo puo sapere
attento rifletti bene
Ogni Pappagallo è bello a mamma sua
- mimmo
- Giacinto
ciao braker benvenuto
-
- Rosella
ciao e benvenuto, iris e gli altri hanno ragione, purtroppo i pappagalli specie se allevati a mano, hanno bisogno della tua presenza, per loro il tempo che tu hai da dedicargli è importante, altrimenti vai incontro ai problemi elencati sopra. quindi personalmente ti consiglio di valutare oltre allo spazio e al lato estetico, anche il tuo stile di vita, il lavoro che fai, se per esempio ti impegna tutta la giornata, o se studi, quello che pensi di fare dopo. Io per esempio ho iniziato a prendere i primi pappagalli quando studiavo e premetto che ho inseparabiliì, cocorite e calapsite, e nessuno allevato a mano, (anche se mi piacerebe molto). Poi ho iniziato a lavorare e lavorando tutto il giorno con orari assurdi, tipo la sera rientro spesso alle 10, è diventato un problema occuparmene, poi fortunatamente sono riuscito ad organizzarmi, ma se avessi avuto un pappgallo allevato a mano, sarebbe stato da solo tutto il tempo, e non credo che ne sarebbe stato felice. E' questo il motivo per cui non ne ho. Ora nn so te che fai nella vita o che impegni hai, ma nella scellta valuta molto anche questo...cmq buona permanenza nel forum
-
- Amazzone
- yariman
- Rosella