disinfettazione
- achab
- Conuro
disinfettazione
ciao ragazzi vorrei sapere se posso spruzzare pirene direttamente sulle mie cocorite, dato che è un po di tempo che noto che la femmina si gratta insistentemente e con accanimento temo che abbia qualche preso qualche insetto.
poi un altra domada, gli ossi di seppia ormai sono diventati un gioco durano meno di un ora, vabbene che me li da una pescheria ma la cosa mi mette in imbarazzo dato che il venditore mi ha chiesto " ma quanti pappagalli hai? " e io una coppia.
che fare ? se qualcuno ha avuto lo stesso problema mi aiuti grazie
poi un altra domada, gli ossi di seppia ormai sono diventati un gioco durano meno di un ora, vabbene che me li da una pescheria ma la cosa mi mette in imbarazzo dato che il venditore mi ha chiesto " ma quanti pappagalli hai? " e io una coppia.
che fare ? se qualcuno ha avuto lo stesso problema mi aiuti grazie
-
- Rosella
Re: disinfettazione
ciao anche io usavo pirene fino a qualche gionro fa poi è scaduto e devo buttarlo via.... ma ce scritto di spruzzarlo o sugli insetti o sulla gabbia..non sui pappi..... 

-La iLyNa-
- mimmo
- Giacinto
io uso il foractil e lo puoi spruzzare direttamente all uccello... leggo che dai ossa di seppia date dal pescivendolo non c'è più cosa di sbagliato ... buttali via e compra quelle incartate e sterilizzate ...
-
- Rosella
mimmo ma il foractil non è quando i pappi hanno gia acari etc??
noi non siamo sicuri se i suoi pappi abbiano qualche parassito....

-La iLyNa-
- Iris
- Giacinto
Il foractil lo puoi dare anche preventivamente nel periodo primaverile spruzzandolo sul fondo e sulla gabbia.
Suoi pappagalli evito sempre di dare qualsiasi cosa perchè dovrei prenderli e si stressano troppo
Suoi pappagalli evito sempre di dare qualsiasi cosa perchè dovrei prenderli e si stressano troppo
--------------------------------------------------------------------------------
...
...
- mimmo
- Giacinto
ilyna come dice irys e preventivo cmq pure io lo spruzzo in voliera,, su i pappi al bisogno
-
- Rosella
- achab
- Conuro
grazie ragazzi come sempre siete di grande aiuto per un neofita come me. comunque per gli ossi di seppia dati dal pescivendolo li faccio bollire prima per circa una mezzora penso che così siano sterilizzati
- Iris
- Giacinto
Se li fai bollire allora va bene 

--------------------------------------------------------------------------------
...
...
-
- Cenerino
- Contatta:
li devi prima lavare,poi bollite e poi asciugate al forno!
ne so qualcosa visto che sono cuoco
il foractil è ottimo lo uso anche io sul fondo gabbia ecc,non ho mai avuto problemi del genere....
ciaoooooooo
ne so qualcosa visto che sono cuoco

il foractil è ottimo lo uso anche io sul fondo gabbia ecc,non ho mai avuto problemi del genere....
ciaoooooooo
- achab
- Conuro
giuseppe dai, pure asciugare al forno mi vuoi proprio far cacciare da casa ciao
-
- Calopsitte
allora mettili al sole per una giornata e son bene asciutti
l'uomo non fa che copiare la natura