ciao ragazzi avevo deciso di non far riprodurre i miei cocorita per problemi di spazio per un eventuale nascita di piccoli, ma i miei nipoti non vedono l'ora di avere 2 cocorita quindi ho deciso di provarci ,vorrei sapere in questo periodo non fa troppo caldo per la mia povera coco chiudersi nella cova e covare a me sembra una tortura anche se li vedo pronti " è un continuo corteggiarsi con un pomicia pomicia continuo" bo' che mi dite? premetto non ho mai avuto dei cocorita anzi nessun pappa.
grazie ragazzi
cova
Moderatori: muron, generale, Lorenzo
-
- Rosella
Re: cova
infatti ti sei già parzialmente risposto, ora fa troppo caldo per iniziare una cova, io ti consiglio di aspettare verso fine agosto per mettere il nido. Premesso che le coco sono terribili e coverebbero anche in pieno inverno, ed anche adesso, ma le sottoporresti ad uno stress maggiore. per il resto basta che metti il nido e poi fanno tutto da sole, magari dagli un po di panico cerca di variare l'alimentazione in modo tale che le stimoli alla riproduzione, cmq di solito non hanno bisogno di niente, basta il nido! in bocca a lupo!