nuovo arrivato...problemI!

Immagine Tutto quello che pensi senza restizioni

Moderatori: mari89, muron

Rispondi
yoshina
Cocorito

nuovo arrivato...problemI!

Messaggio da yoshina »

ciao a tutti ! come vi avevo scritto ho preso un pappagallo allevato a mano.Un bellissimo parrocchetto di barraband...
Il problema è che ...non so se sia traumatizzato o sia normale..è che tenta di beccarmi è scostante quando metto la mano si allontana...
dopo che gli do la pappettacon la siringa...quando è sazio comincia a beccarla e becca anche me...non so perchè fa cosi'....secondo voi perchè? devo avere pazienza??
un'ultima cosa...quando imparano a parlare mediamente i pappagalli? e come fare x iniziare a spronarlo con l'apprendimento? grazie a tuttiiiiiiii
mimmo
Giacinto

Re: nuovo arrivato...problemI!

Messaggio da mimmo »

yhoschi quanto tempo ha il pappagallo? , a che età e stato prelevato dal nido?? se lo stai dando ancora da mangiare te non e del tutto allevato ancora,, mediamente imparano con le prime paroline entro l anno di eta.. pazienta pazienta , devi essere molto paziente e costante,, vedrai che raccoglierai i tuoi frutti.
yoshina
Cocorito

Messaggio da yoshina »

Allora con certezza so che è stato tolto dal nido a 1 mese.Devo chiedere quanto ha esattamente...adesso fa 2 imboccate al giorno..
ma per il fatto che pizzica...secondo te perchè lo fa?è impaurito? è normale? questo atteggiamento cambiera' con il tempo?
yoshina
Cocorito

Messaggio da yoshina »

ecco è nato tra il 2 maggio e il 5 maggio esattamente :D
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Premetto che non so molto su questo tipo di pappagallo, però toglierlo ad un mese mi sembra un pò tardino per allevarlo a mano, poi magari se qualcuno ne sa di più ti saprà dire se 30 giorni sono troppi.
Se è come penso io è normale che ti becchi e dovrai avere molta pazienza per farlo abituare, stai attento a non farlo scendere di peso perchè se ha paura di te mangerà sicuramente meno!
Ovviamente ti becca perchè sa benissimo che tu non sei un suo genitore quindi si sta difendendo da te
--------------------------------------------------------------------------------
...
yoshina
Cocorito

Messaggio da yoshina »

no per fortuna mangia e pure con gusto...oggi gli ho dato piu' retta e mostra leggermente piu' fiducia...:)speriamo che continui cosi'...grazie x le info..
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

concordo a pieno con iris un mese e tardino cmq non temere si abituerà...pensa che vanno levati almeno a 15 giorni...
yoshina
Cocorito

Messaggio da yoshina »

speriamo...che si abituera'.......per ora è a momenti...a volte pizzica altre no....:(
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

bhe certo x che si sta abituando
cerca di stare con lui il più possibile , fallo partecipare alla vita famigliare, che so te lo porti al pc , oppure quando guardi la tv
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

Sposto la discussione nell'apposita sezione :wink:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

Scherzavo xD... Non sposto niente perchè in questa sezione non riesco a moderare anche se sono moderatore
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
yoshina
Cocorito

Messaggio da yoshina »

scusate mi scoraggio..sembra che si fanno progressi ma dopo inizia subito a pizzicare...... :( come devo procedere??
yoshina
Cocorito

Messaggio da yoshina »

uffa..ora vuole sempre uscire...quando lo faccio uscire pero' vola..e in questo modo non riesco astabilire un contatto con lui...come devo fare..?:( viene sul mio braccio ma subito dopo vola via....
yoshina
Cocorito

Messaggio da yoshina »

sbaglio o i pappagalli sono estremamente lunatici??????il suo atteggiamento e' cambiato completamente O_O adesso mi sale addosso si fa dare e mi da i bacini e non vuole che esco dalla porta mi sale subito addosso!!!!!!! è normale??? O_O
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Più che lunatici direi completamente pazzi! XD
Sta acquistando fiducia vedrai che andrà sempre meglio :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Rispondi