Libro sui pappagalli!

Immagine Tutto quello che pensi senza restizioni

Moderatori: mari89, muron

Rispondi
mari89
Giacinto

Libro sui pappagalli!

Messaggio da mari89 »

Ciao a tutti...qualche tempo fa ho trovato in biblioteca un libro sull allevamento dei pappagalli.
Mi sembrava carino cosi l'ho preso in prestito. L'ho letto tutto, ci sono cose anche interessanti ma ho anche trovato una cosa che mi ha lasciato un po cosi :shock: :?
Praticamente parlava oltre all allevamento dei pappagalli, esponeva anche l'ipotesi di avere pappagalli di cattura. nel senso...ad esempio parlava della riproduzione? allora diceva che se la coppia è di cattura, ed è stata importata da poco, allora si deve fare trascorrere ai pappagalli almeno un periodo di tempo di un anno, senza mettere in nido, per farli abituare alla vita in gabbia... :?
Ma non era solo in questo campo, ne parlava di quelli di cattura anche nella sezione dell alimentazione, dell'acquisto, dove diceva che i pappa di cattura era meglio prenderli da piccoli per farli abituare meglio alla vita in cattività, e cosi via...
non un accenno al fatto che i pappa di cattura sono illegali e che è sbagliato rinchiudere animali nati liberi...
boh...sinceramente non sapevo che pensare...sono rimasta davvero sconcertata...voi che ne pensate?
Immagine
Iris
Giacinto

Re: Libro sui pappagalli!

Messaggio da Iris »

La penso come te! Non è giusto rinchiudere uccelli nati liberi, ce ne sono già moltissimi nati in cattività, non ha senso continuare a catturarli!
Non so a quale libro ti riferisci, anch'io ne ho alcuni in casa che parlano di pappagalli e mi sembra che viene dedicato uno spazio solo per parlare del CITES...
--------------------------------------------------------------------------------
...
Shiro
Calopsitte

Messaggio da Shiro »

sai perche? dice così perchè sarà probabilmente un libro abbastanza vecchio no? azzecco? se è vecchio allora si spiega tutto. comunque tu lascialo perdere. ce ne sono altri molto meglio. :)
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

si in effetti è un po vecchiotto. :thinking:
Immagine
Shiro
Calopsitte

Messaggio da Shiro »

allora ecco il problema risolto. i nostri "ANTENATI" nun ce capivano un tubo!!! :lol: :lol:
Rispondi