Pioggia
- Claudio
- Giacinto
Pioggia
Al quanto ho capito ormai i nostri pappi si sono perfettamente ambientati al nostro clima e possono stare tranquillamente fuori magari riparai dove prende più corrente,ora vi chiedo,ma è vero ke ogni tanto gli fa bene prendere un pò di pioggia anke d'inverno? 

- Lorenzo
- Giacinto
Re: Pioggia
la pioggia non gli fa male.......... ma con le temperature che scendono sotto zero, 

- Claudio
- Giacinto
Qua le temperature è raro ke scendono sotto lo zero,però in generale l'inverno e verò come dici tu farà freddino fare il bagnetto sotto lo zero

- benti65
- Ara
la pioggia, il sole fanno sempre molto bene
-
- Ara
- Claudio
- Giacinto
-
- Ara
L'importante è che meta gabbia sia riparata, non essendo abituati a stare a lungo sotto la pioggia, dopo la rinfrescata si possono mettere nella parte di gabbia coperta.
Sono la persona più fortunata del mondo!
- Claudio
- Giacinto
-
- Cocorito
Ma perchè fa bene la pioggia? cosa cambia dalla vaschetta per il bagnetto? 

-
- Ara
Prima di tutto non ha sali minerali, calcare, ferro,....... ma è solo e semplicemente acqua pura meglio che distillata.
Poi cade dall'alto e per loro è molto meglio.
Se hai pappa allevati a mano una volta portalo in doccia! SEMPRE E SOLO SE NON SI SPAVENTA!
Poi cade dall'alto e per loro è molto meglio.
Se hai pappa allevati a mano una volta portalo in doccia! SEMPRE E SOLO SE NON SI SPAVENTA!
Sono la persona più fortunata del mondo!
-
- Calopsitte
La pioggia può andare per pappagalli che vivono all'aperto, in ampie voliere dove poter volare per asciugarsi e in cui sia loro possibile stare al riparo o scegliere la pioggia.
Per pappagalli abituati a stare in casa il bagno è senz'altro il caso di farlo fare al caldo. Teniamo presente che il loro appparato respiratorio non è minimamente paragonabile al nostro, il loro ha un'importanza estremamente superiore, è un apparato complesso ed altamente specializzato per il volo: es. il polmone aviare è circa 10 volte più efficiente di quello dei mammiferi. Un'infreddatura per l'essere rimasti bagnati al freddo ad asciugarsi in una gabbia e quindi impossibilitati a volare come accadrebbe in natura, può avere conseguenze molto gravi.
Per pappagalli abituati a stare in casa il bagno è senz'altro il caso di farlo fare al caldo. Teniamo presente che il loro appparato respiratorio non è minimamente paragonabile al nostro, il loro ha un'importanza estremamente superiore, è un apparato complesso ed altamente specializzato per il volo: es. il polmone aviare è circa 10 volte più efficiente di quello dei mammiferi. Un'infreddatura per l'essere rimasti bagnati al freddo ad asciugarsi in una gabbia e quindi impossibilitati a volare come accadrebbe in natura, può avere conseguenze molto gravi.
-
- Rosella
chef................. io la mia non è che la metto dentro la doccia.. ci si fionda lei dentro ahahahahh
-La iLyNa-
- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
Ieri i miei rosei tentavano di lavarsi nel beverino...allora ho messo il bagnetto...e subito si ci sono fiondati
...Anche loro ogni tanto sento il bisogno di lavarsi...allora ho deciso che ogni volta che pulisco le gabbie metto la vaschetta così si lavano e poi la tolgo 

Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
- mimmo
- Giacinto
rudy fa la doccia in bagno .. metto la sedia e lui sta nella spagliera e faccio scendere l'acqua... dopo me lo asciugo bene bene con gli asciugamani
- Claudio
- Giacinto
Mimmo faccelo vede asciugatomimmo ha scritto:rudy fa la doccia in bagno .. metto la sedia e lui sta nella spagliera e faccio scendere l'acqua... dopo me lo asciugo bene bene con gli asciugamani

- mimmo
- Giacinto
quando lo asciugo diventa un pochino incazzoso .. e mi obblitera le dita ahahahahaClaudio ha scritto:Mimmo faccelo vede asciugatomimmo ha scritto:rudy fa la doccia in bagno .. metto la sedia e lui sta nella spagliera e faccio scendere l'acqua... dopo me lo asciugo bene bene con gli asciugamani![]()
ihihihi,è ci sta a farsi asciugare?
- Claudio
- Giacinto
E non si spaventa quando gli metti l'asciugamano a dosso?mimmo ha scritto:quando lo asciugo diventa un pochino incazzoso .. e mi obblitera le dita ahahahahaClaudio ha scritto:Mimmo faccelo vede asciugatomimmo ha scritto:rudy fa la doccia in bagno .. metto la sedia e lui sta nella spagliera e faccio scendere l'acqua... dopo me lo asciugo bene bene con gli asciugamani![]()
ihihihi,è ci sta a farsi asciugare?

- mimmo
- Giacinto
non più di tanto,, allora prima metto l'asciugamano sul tavolo poi metto a lui, piano piano lo copro e lo sfrego , solitamente gli metto una penna nel becco e lui ci gioca con il becco , poi dopo un po devo subire qualche beccatta
- Claudio
- Giacinto
- mimmo
- Giacinto
sii la prox volta lo faccio