Parere
- Claudio
- Giacinto
Parere
Volevo un parere vostro su un confronto fra parrocchetto dal collare è l'alessandrino delle persone mi vengono a dire ke non sono cosi belli e sono simili al parrocchetto dal collare,x quanto riguarda ke non sono cosi belli non posso replicare xkè sono gusti ma x me sono stupendi,però c'e ne vuole a dire ke so simili cioè il collare è 48 cm è l'alessandrino è 58 cm dovuto in parte alla lunga coda,sono quasi 20 cm in più,poi l'alessandrino e più robusto e il becco è molto più grande,pure un cieco se ne accorge ke non so cosi tanto simili.Corregetemi se sbaglio l'alessandrino parlo come lunghezza viene dpo l'ara,cacatua delle palme e il cacatua nero magnifico.Ora vi chiedo un'altra coso so ke esiste la razza gigante dell'alessandrino ke è quasi 70 cm e vero dato ke l'ho visto su annunci?
- Lorenzo
- Giacinto
Re: Parere
certo che non sono gli stessi animali, e entrambi hanno caratteristiche che l'altro non ha, però non è che sono molto diversi hanno qualche somiglianza
grande alesandrino PSITTACULA EUPATRIA
parrocchetto dal collare PSITTACULA KRAMErI
sono della stessa famiglia
grande alesandrino PSITTACULA EUPATRIA
parrocchetto dal collare PSITTACULA KRAMErI
sono della stessa famiglia

- Claudio
- Giacinto
Si si infatti su quello non ci sono dubbi concordo alla fine sono della stessa specie,sono anke simili nel'identificazione del sesso x quando riguarda ke il maschio ha il collare con una piccola differenza e nell'alessandrino e sfumato di rosa...
Però come aspetto cambia dai.....Già nel volo l'alessandrino come apertura alare e molto più grande....
Però come aspetto cambia dai.....Già nel volo l'alessandrino come apertura alare e molto più grande....
- Lorenzo
- Giacinto
ma certo!
a mio parere il PDC è piu diffuso per la sua facilità di riproduzione e la stazza minore,
perche l'alessandrino non ha nulla da invidiare al PDC
a mio parere il PDC è piu diffuso per la sua facilità di riproduzione e la stazza minore,
perche l'alessandrino non ha nulla da invidiare al PDC
- mimmo
- Giacinto
metto le foto cosi qualcuno che nn li conosce da qualche parere personale.. a parer mio sono due cose ben diverse , quanto belle possano essere tutte e due
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gaetano
- Rosella
certo sono molto simili nel colore del piumaggio e del becc ma come si puo ben notare dalle foto sono due pappi totalmente diversi riguardo a struttua ossea.l'alessandrino è 2 volte piu grande.a mi parere piu bello del collare ma entrambi stupendi 

- niki
- Rosella
io on disprezzo nessuna delle due spece, ma basandomi solo alla lunghezza enon sulla struttura, posso dire che sono ben diversi
- albachiara
- Calopsitte
- mimmo
- Giacinto
bhe il tuo paragone può andare albettaalbachiara ha scritto:mi ricorda un po' la similitudine tra cocorito r ondulato inglese

- Lorenzo
- Giacinto
si ma la cocorita inglese è ua creazione dell'uomo, siamo noi che abbiamo ingrandito le cocoritealbachiara ha scritto:mi ricorda un po' la similitudine tra cocorito r ondulato inglese
queste sono due sotto specie diverse del PSTTIACULA
- mimmo
- Giacinto
bhe non c'e ombra di dubbio ... e era opportuno precisare anche quelloLorenzo ha scritto:si ma la cocorita inglese è ua creazione dell'uomo, siamo noi che abbiamo ingrandito le cocoritealbachiara ha scritto:mi ricorda un po' la similitudine tra cocorito r ondulato inglese
queste sono due sotto specie diverse del PSTTIACULA

- Claudio
- Giacinto
X GAETANO
No no scusa se te lo dico gaetà ma ti sbagli il becco dell'alessandrino e più grosso e robusto e di parecchio,provate a mettere il dito al collare e provate l'alessandrino vedete da dove ne esce più sano,fra un pò posterò delle foto dove ho presi gli alessandrino e c'e ne uno allevato a mano ke nella foto e ravvicinato il becco,poi mi dite voi....
No no scusa se te lo dico gaetà ma ti sbagli il becco dell'alessandrino e più grosso e robusto e di parecchio,provate a mettere il dito al collare e provate l'alessandrino vedete da dove ne esce più sano,fra un pò posterò delle foto dove ho presi gli alessandrino e c'e ne uno allevato a mano ke nella foto e ravvicinato il becco,poi mi dite voi....