CAMERA CALDA

Immagine

Moderatori: muron, generale, Lorenzo

Rispondi
Chef
Ara

CAMERA CALDA

Messaggio da Chef »

Una discussione sempre aperta è quella sul come fare delle camere calde decenti per via di tutti i problemi legati alla temperatura circolazione dell'aria, materiali, costi,..........

Finalmente ho trovato una soluzione semplice, veloce e igenica, facilmente lavabile.

Soluzione a basso costo:

Scatola di cartone 30 x 30 cm, piastra riscaldante, truciolato di fondo.
costo 30 euro compreso i trucioli di fondo.

Incredibilmente facile grazie alle piastre riscaldanti fatte per terrari
http://www.aziendanaturaviva.com/prodot ... 4_103.html
l'importante è cercare quelle giuste vi sono con temperature diverse e di tutte le dimensioni.

Per la soluzione fissa al posto della scatola di cartone si compera una bacinella in inox e cosi restera per sempre perfetta e facilmente lavabile, ci sono con i coperchi in plastica trasparente apposta per cibi anche caldi cosi si ha la garanzia che non sono tossici, basta mettere il coperchio all'incontrario e restano i spiragli per l'areazione.

purtroppo il costo diventa quasi come quello di una camera calda a basso costo pero in qualità e resistenza nel tempo non ci sono paragoni, infatti le camere calde convenzionali a basso costo sono fatte in plastica e non per durare nel tempo mentre invece una camera calda in ordine il costo è di molto superiore al recipiente di inox.

Il calore provenendo dal fondo della scatola non si disperde e mantiene un ottima temperatura anche durante l'imbecco con una variazione di pochi gradi.
Sono la persona più fortunata del mondo!
mimmo
Giacinto

Re: CAMERA CALDA

Messaggio da mimmo »

ero a conoscenza di questa cosa,però sinceramente io preferisco rivolgermi sempre ad una dita specializzata non, mi sono mai fidato di questi aggeggi fai da te, specialmente quando c'è la corrente di mezzo.
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

Per quello ho scritto di usare i trucioli sul fondo al posto della carta, anche se lo ho collaudato mica male tentando di strappare quella plastica ma è restato solo qualche segnetto.

Per il cavo che entra basta un tubetto di plastica rigida e non ce nessun rischio.

e adesso sto organizzando un nido con la piastra riscaldante sotto, cosi ad aprile anche se fa qualche gelata le cove non ne risentono.

N.B. abito in svizzera! e fa freddo! :lol:
Sono la persona più fortunata del mondo!
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

chef le sa tutte ragazzi! :shock:
-La iLyNa-
Rispondi