non è che siano progressi enormi, però mi piace l'idea di condividerli con voi amici del forum...
mi sono impuntata sull'addomesticarla da poco...è da una decina di giorni circa che almeno un quarto d'ora al giorno cerco di proseguire con l'addomesticamento...
Partendo dal fatto che si impauriva anche solo quando mettevo la mano in gabbia per riempire ciotole, eravamo arrivati (questi circa 2 settimane fa) al punto in cui non temeva piu la mano ...se la tenevo a debita distanza da lui...
in questi ultimi giorni ho cercato di avvicinarla di piu e sono riuscita l'altro ieri a fargli prendere un pezzetto di lattuga dalle mie mani (da dentro la gabbia)

oggi invece lei mi osservava mentre coccolavo nikita (la cocorita) che si gonfiava tutta contenta mentre le facevo i grattini e ha iniziato a squadrare la mia mano e la coco, come se fosse incuriosita dal fatto che nikita non avesse paura di me...
e cosi piano piano sono riuscita ad "accarezzare" il becco di rudy con il dito...

poi ho provato piano piano a spostare il dito verso le "guance"...(perchè in effetti non so se loro percepiscono bene le "carezze" sul becco...mi sembra una parte del corpo un po insensibile..anche se non so se è vero)
ogni tanto si fa sfiorare appena, e ogni tanto mi becca piano. solo che poi si allontana... spero di fare bene a insistere piano piano. quando la vedo troppo spaventata tolgo per qualche minuto la mano dalla gabbia e poi la rimetto dopo un po...(cosi nel frattempo si tranquillizza)
presto vedrò di inserire delle foto. magari mentre la "accarezzo" (per modo di dire)
ciao!!!