Aspettando i pulli
Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP
- mr_ring
- Cocorito
Aspettando i pulli
Ciao ragazzi, io ho una coppia di calo, e per adesso sono in cova(sia maschio che femmina), no sò con precisione quante uova, perchè il maschio non ha intensione di farmele vedere, ma a fine mese dovrebbero cominciare a nascere.
Dopo volevo prendere 2 pulli (a 21 gg dalla nascita) e allevarle a mano, mentre le altre li lascio alla cura dei genitori.
Volevo sapere se dopo 21 gg dalla nascita li devo mettere sempre nella camera calda, se si a quale temperatura? oppure posso lasciarli a temperatura ambiente?
Aspetto vostre risposte
Dopo volevo prendere 2 pulli (a 21 gg dalla nascita) e allevarle a mano, mentre le altre li lascio alla cura dei genitori.
Volevo sapere se dopo 21 gg dalla nascita li devo mettere sempre nella camera calda, se si a quale temperatura? oppure posso lasciarli a temperatura ambiente?
Aspetto vostre risposte
-
- Amazzone
Re: Aspettando i pulli
Tra 50 saremo agl inizi di maggio e dovrebbe fare anche abbastanza caldo... Io ti posso consigliare, se proprio vuoi (ma sono contrario, dopo averci provato) di prendere uno scatolo bello alto e riempirlo di truciolato... e di evitare loro correnti d'aria o rapidi sbalzimr_ring ha scritto:Ciao ragazzi, io ho una coppia di calo, e per adesso sono in cova(sia maschio che femmina), no sò con precisione quante uova, perchè il maschio non ha intensione di farmele vedere, ma a fine mese dovrebbero cominciare a nascere.
Aspetto vostre risposte
Ho cambiato contatto MSN, chi mi aveva su quello vecchio può chiedermi il nuovo
GRAZIE
GRAZIE
- mordace
- Attaccabrighe
concordo col pataccos
- Iris
- Giacinto
Li puoi tenere anche fuori dalla camera calda ma sempre al riparo in una scatolina che terrai chiusa durante la giornata e quando comincia a vedere che vogliono uscire e visitare il mondo, fai in modo che possono scegliere se stare dentro o fuori...un pò come nel nido 

--------------------------------------------------------------------------------
...
...
- Lorenzo
- Giacinto
che dire mi associo 

- mr_ring
- Cocorito
Per prima cosa vi ringrazio per le rispote, dopo di che avevo un'altra domanda da porvi:Quando i pulli (21 gg dalla nascita) sono in camera calda posso uscirli per imbeccarli, anche se all'esterno c'è una temperatura inferiore di circa 10 gradi?
fatemi sapere
Arturo
fatemi sapere
Arturo
- Lorenzo
- Giacinto
beh uno sbalzo di temperatura cosi grande.....non fa molto bene è preferibile di no.
- mr_ring
- Cocorito
mmm... e come faccio a imbeccarli?anche se l'imbecco nella camera calda appena apro lo sportellino sempre sentiranno la differenza di temperatura...
datemi un consiglio
datemi un consiglio
- Lorenzo
- Giacinto
beh certo se la temperatura varia di 3 o4 gradi no fa nulla.....mr_ring ha scritto:mmm... e come faccio a imbeccarli?anche se l'imbecco nella camera calda appena apro lo sportellino sempre sentiranno la differenza di temperatura...
datemi un consiglio
- Iris
- Giacinto
Io nella camera calda li lascio coperti da una copertina, quando li tiro fuori mi porto dietro la copertina che rimane calda in modo che non si raffreddano troppo, velocemente li imbecco e li riporto subito nella camera...
--------------------------------------------------------------------------------
...
...
- Lorenzo
- Giacinto
buonissima idea...........visto me ringIris ha scritto:Io nella camera calda li lascio coperti da una copertina, quando li tiro fuori mi porto dietro la copertina che rimane calda in modo che non si raffreddano troppo, velocemente li imbecco e li riporto subito nella camera...

- niki
- Rosella
- mordace
- Attaccabrighe
ti faccio un esempio vissuto da me
io per allevare allo stecco prendo pulli dai 25 giorni li tengo in un nido con segatura e per imbeccarli li meto su di un tavoll dentro casa e vengono su perfettsamente dando le dovute attenzioni è logico non fargli prendere spifferi d'aria e va tutto bene
io per allevare allo stecco prendo pulli dai 25 giorni li tengo in un nido con segatura e per imbeccarli li meto su di un tavoll dentro casa e vengono su perfettsamente dando le dovute attenzioni è logico non fargli prendere spifferi d'aria e va tutto bene
- mr_ring
- Cocorito
grazie a tutti per le vostre risposte, anche se mordace è stato il più chiaro... (non ve la prendete)

- mordace
- Attaccabrighe
grazie la differenza sta nel fatto che io ti ho detto un'esperienza vissuta se l'avrebbero fatto anche loro anche loro erano chiari come me
poi è logico ognuno ha i suoi punti di forza che per me sono le calo e per altri possono essere rosei o fischer o personata o altro e poi qui non facciamo a gara a chi è più colto

poi è logico ognuno ha i suoi punti di forza che per me sono le calo e per altri possono essere rosei o fischer o personata o altro e poi qui non facciamo a gara a chi è più colto

- Lorenzo
- Giacinto
mordace ha scritto:grazie la differenza sta nel fatto che io ti ho detto un'esperienza vissuta se l'avrebbero fatto anche loro anche loro erano chiari come me
poi è logico ognuno ha i suoi punti di forza che per me sono le calo e per altri possono essere rosei o fischer o personata o altro e poi qui non facciamo a gara a chi è più colto![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- niki
- Rosella
giusto faremo a gara x tante cosa , me di sicuro non a ki è + colto