personata

Immagine

Moderatore: muron

Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

personata

Messaggio da *dolly* »

ho app chiamato il negozio dove avevo acquistato i miei personata per sollecitare l'arrivo del mio cites! visto che ancora dopo 4 mesi nn è arrovato... e loro mi han detto ke fra pochi gg dovrebbero togliere questa specie dall'obbligo del cites...

:thinking: :thinking: :thinking: :thinking: :thinking:
io l'ho pregato d farmelo avere e anche alla svelta...

voi sapete qualcosa??
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: personata

Messaggio da Iris »

:shock: E' veggente??? Non ho letto ne sentito da nessuna parte questa cosa, ovviamente non hanno il cites per quello ti stanno rispondendo così...intanto tirano avanti...digli che chiami la forestale per chiedere informazioni :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: personata

Messaggio da *dolly* »

ahaha sisi ma infatti!!

visto come si sono comportati... mi han venduto prima un fischeri per personata.. poi son andata a cambairli e mi han dato un METICCIO invece che uno d razza (ovviamente li tenevano tutti assieme)

gli ho chiesto il documento e mi han detto ke me lo avrebbero spedito e c avrebbe messo un mesetto.. ho aspettato pazientemente... ma nada...

ora ho richiamato e TAC.. mi han detto cosi AHAHAHAH

e io: se se veda di farmelo avere anche alla svelta che mi sembra d aver aspettato anche troppo. :!: :!: :!:
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: personata

Messaggio da Iris »

Un mese per un cites???!!! :shock: :shock: :shock:
Ma solo io il cites lo do il giorno stesso scritto all'istante con il propretario che mi mette le firme ecc? :?
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: personata

Messaggio da *dolly* »

ah... lo so.. infatti per jago me lo ha dato il gg stesso.

sisi ma aspetto st'altra settimana.. se nn mi è ancora arrivato.. li richiamo dico che passo e se mi fanno storie gli dico che chiamo la forestale che sono piu d 4 mesi che lo aspetto!

ah e poi.

ma se mi trovano da dire sul fatto che nn ho piu lo scontrino?!
possono farlo se son davvero fasulli!??!
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: personata

Messaggio da Iris »

Ovvio, diranno che non li hai presi da loro... :|
Se non hai niente che dimostra che ce li hai presi da loro ti conviene rompergli le scatole tantissimo :lol: :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: personata

Messaggio da *dolly* »

ahaha si ma infatti
io omettero' sempre d avere lo scontrino
che poi.. mica c'era scritto COSA avevo comprato.. percio nn so quanto utile poteva essere...!!

cmq loro mi avevano detto che me lo mandavano?!

OK

io gli ho detto che lavoro e che me lo devono mandare perkè nn posso andare a prenderlo!!

mi han detto ok ok..

aspetto qualche gg e richiamo!

ma senno come posso comportarmi iris?!
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: personata

Messaggio da Iris »

In questi casi c'è poco da fare, se loro avevano il cites te lo davano, non ce l'hanno e quindi stanno aspettando che ti stufi di chiederlo. Se non gli dici che non hai lo scontrino, quando capirai che non te lo vogliono dare, digli che vai alla forestale a chiedere come mai il negozio non ti da il cites ecc...direi che questa è solo un minaccia, potrebbe funzionare, almeno ti rilasciano un foglio con su scritto che i soggetti te li hanno dati loro, anche senza numero di protocollo, almeno puoi dichiarare la nascita dei figli della tua coppia se ne avrai! :? :?
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: personata

Messaggio da *dolly* »

aspetto lunedi ke torna il capo reparto (invornito) e poi vediamo come va!
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: personata

Messaggio da *dolly* »

AH una domanda... ma siccome io dovrei cederli.. credo.. se va tutto bene.. come devo fare.. cioè mi faccio dare il cites dfal rivenditore.. e poi??
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: personata

Messaggio da Iris »

Una volta che hai il cites puoi rifarlo al nuovo proprietario, quello che il negoziante darà a te è tuo e rimane a te (è intestato a tuo nome) poi tu lo rifai a nome del nuovo proprietario :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: personata

Messaggio da *dolly* »

ahh ok! percio posso fotocopiarlo... nascondendo le parti dove firmo e coi miei dati.. e farlo firmare a lei coi suoi dati!
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: personata

Messaggio da Iris »

Se fai così è come se il cites lo fa il negoziante all'altro cliente...invece il cites è intesato a te e tu devi rifarne un altro con i tuoi dati e quelli del nuovo proprietario...come se fosse una catena...non so è chiaro :?
La catena è così:
- cites iniziale che la forestale manda all'allevatore con n° protocollo + sede cites + data
- cites con dati allevatore + dati negozio + dati registrazione del pappagallo (n° protocollo+sede cites+ data)
- cites con dati del negozio + dati 1°proprietario + dati registrazione del pappagallo (n° protocollo+sede cites+ data)
- cites con dati 1°proprietario + dati 2°proprietario + dati regstrazione del pappagallo (n° protocollo+sede cites+ data)
ecc...fino alla fine della vita del pappagallo...si capisce? :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: personata

Messaggio da *dolly* »

ha si ho capito! ma in parole povere lo devo riscrivere di pacca o posso riutilizzare quello ke mi danno loro come "base"??
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: personata

Messaggio da Iris »

Se vai sul sito della foi trovi un fax-simile da compilare, io uso sempre quello così non dovo rifarmi un modulo in word...magari un giorno mi impegno e lo faccio, per ora mi va bene quello, ti lascio il link devi solo stampare due copie (una per te e una per il nuovo proprietario) e compilare i campi vuoti

http://www.foi.it/CITES/cosa%20bisogna%20fare.htm

se guardi sulla colonna di destra c'è "fax-simile del documento di cessione" salvalo e stampalo :smile3:
Magari con due copie di quello puoi anche andare dal negoziante per farlo compilare così finalmente riesci ad avere il tuo cites :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: personata

Messaggio da mimmo »

*dolly* ha scritto:ah... lo so.. infatti per jago me lo ha dato il gg stesso.

sisi ma aspetto st'altra settimana.. se nn mi è ancora arrivato.. li richiamo dico che passo e se mi fanno storie gli dico che chiamo la forestale che sono piu d 4 mesi che lo aspetto!

ah e poi.

ma se mi trovano da dire sul fatto che nn ho piu lo scontrino?!
possono farlo se son davvero fasulli!??!
sai che x i personata, quando ci sono delle nascite si deve presentare una denuncia alla forestale x ogni singolo pullo??
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: personata

Messaggio da Iris »

mimmo ha scritto:
*dolly* ha scritto:ah... lo so.. infatti per jago me lo ha dato il gg stesso.

sisi ma aspetto st'altra settimana.. se nn mi è ancora arrivato.. li richiamo dico che passo e se mi fanno storie gli dico che chiamo la forestale che sono piu d 4 mesi che lo aspetto!

ah e poi.

ma se mi trovano da dire sul fatto che nn ho piu lo scontrino?!
possono farlo se son davvero fasulli!??!
sai che x i personata, quando ci sono delle nascite si deve presentare una denuncia alla forestale x ogni singolo pullo??
Non serve per ogni singolo pullo, basta fare una denuncia unica entro 10 giorni dalla nascita dell'ultimo nato ovviamente mettendo la quantità totale :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: personata

Messaggio da *dolly* »

sisi so tutto!
ma io cmq lo volevo sto benedetto cites!
finalmente è pronto! se domani mattina ce la faccio vado a recuperarlo!!finalmente!

ma io mimmo cmq nn vorrei farli riprodurre, nn ho spoazio e tempo per un mini allevamento :)

certo mi piacerebbe molto .. ma lo posticipo fino a data imprecisata!

tant'è ke forse ho trovato da darli via! cosi forse riusciranno a riprodursi :)
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: personata

Messaggio da mimmo »

iris nn so se le cose siano cambiate da poco ma quando mi iscrissi nel 2004 c.i.a.a. marco cotti mi disse che x ogni singolo personata dovevo presentare denuncia .--- grazie cmq :) :)
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: personata

Messaggio da Iris »

mimmo ha scritto:iris nn so se le cose siano cambiate da poco ma quando mi iscrissi nel 2004 c.i.a.a. marco cotti mi disse che x ogni singolo personata dovevo presentare denuncia .--- grazie cmq :) :)
Nemmeno io ti so dire se prima era diverso! :lol:
Comunque se fai un giro sul sito della FOI è spiegato bene che siccome è un lavoraccio fare per ogni pullo una denuncia di nascita, si può fare la denuncia cumulativa ero 10 giorni dall'ultimo nato :smile3:
Ti lascio il link
http://www.foi.it/CITES/cosa%20bisogna%20fare.htm

Leggi il punto "Quando" :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Rispondi