Cites A cenerino

Immagine

Moderatore: muron

Rispondi
Gersio
Cocorito
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ago 27, 2017 9:32 pm

Cites A cenerino

Messaggio da Gersio »

Buonasera, un mio amico vuole cedermi un cenerino che però, per una sua assenza prolungata all'estero non è stato passato in allegato A. Cosa si può fare ora? È regolarmente anelato e ha il cites.
MarinaPoletti
Cocorito
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 07, 2017 11:58 am

Re: Cites A cenerino

Messaggio da MarinaPoletti »

Il termine per fare denuncia di Possesso alla forestale era il 3 luglio.... Puoi comunque ancora attivarti contattando l'ufficio cites della forestale competente per il tuo territorio... C'è un modulo da compilare, allegare carta identità, copia denuncia di nascita e copia modulo di cessione. Inoltre c'è un bollettino da pagare di circa 11,00 euro.
Capisci anche con l'ASL servizio veterinario della tua città cosa necessità fare xché x Piemonte occorre anche fare richiesta di detenzione al comune tramite ASL....
... Non posso allegare pdf ma trovi tutto in internet...
Saluti
Gersio
Cocorito
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ago 27, 2017 9:32 pm

Re: Cites A cenerino

Messaggio da Gersio »

ciao ti ringrazio ma il problema è che se lo denunci dopo la scadenza ti fanno un verbale da 3.000 euro :evil:
MarinaPoletti
Cocorito
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 07, 2017 11:58 am

Re: Cites A cenerino

Messaggio da MarinaPoletti »

La teoria è quella ma io ho denunciato quando ho saputo che dovo...fuori termine... Ho però parlato con Torino (uffici cites forestale) e mi hanno detto che non hanno in previsione di sanzionare ..... tanti ritardatari ma come si poteva sapere che era variato se non sei nel giro allevatori?
Direi che se sei sotto Torino vai tranquillo anche tu, semmai chiamali... ciao
Rispondi