e valido?

Immagine

Moderatore: muron

Rispondi
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

e valido?

Messaggio da dennyflash »

ciao ragazzi... quando ho comprato il mio amazzone fronte blu..il negoziante che me lo ha venduto, non mi ha dato il cites ma un documento dove attesta la cessione da suo nome quindi lui propietario , a me nuovo propietario... sul documento ci sono i dati del pappa , il nome , da dove e stato preso,il sesso. ma non il n.cites...vorrei sapere e valido comunque? ho potrebbero farmi storie...
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: e valido?

Messaggio da Iris »

ll numero che dovrebbe essere riportato è il numero di protocollo e l'ufficio cites dove è stato registrato, controlla se ci sono numeri e il paese dell'ufficio cites.
Se non c'è nulla, tu sei in regola comunque perchè il negozio si è già assunto la responsabilità della provenienza del pappagallo.
Ultima cosa, se ha l'anellino puoi ritrovare l'allevatore dove è nato e al massimo chiedi a lui il numero di protocollo e l'ufficio cites e li aggiungi sul foglio del negoziante :wink:
--------------------------------------------------------------------------------
...
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: e valido?

Messaggio da dennyflash »

no niente anello........ho solo quel foglio e non ci sono numeri.....solo da dove viene , nome , razza ,sesso quando e nato...niente piu'..
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: e valido?

Messaggio da Iris »

E' un problema solo se l'ufficio cites del tuo paese richiede che ci sia il numero di protocollo sul documento di cssione, se vuoi esserne sicuro chiama l'ufficio e chiedi :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: e valido?

Messaggio da dennyflash »

non mi fiderei tanto potrebbero fare storie...e anche togliermelo! e poi fare un sacco di trafile x riaverlo, anche se comunque quel foglio attesta la mia propieta'...credo
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: e valido?

Messaggio da niki »

infatti nn riskiare tanto quel fogòio attesta la tua proprietà e non possono toglierlo
Eagles
Amazzone
Messaggi: 215
Iscritto il: gio mar 27, 2008 4:08 pm
Località: Ciociaria

Re: e valido?

Messaggio da Eagles »

dennyflash ha scritto:non mi fiderei tanto potrebbero fare storie...e anche togliermelo! e poi fare un sacco di trafile x riaverlo, anche se comunque quel foglio attesta la mia propieta'...credo

Mica devi dire chi sei, solo chiedere " a nome di un amico"
Ho cambiato contatto MSN, chi mi aveva su quello vecchio può chiedermi il nuovo

GRAZIE
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: e valido?

Messaggio da Iris »

Infatti non devi dirgli la tua storia, devi solo dire "sto per acquistare un pappagallo da un negoziante che mi ha afatto vedere il cites che mi rilascia ed è senza numero di protocollo ecc...va bene?"
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: e valido?

Messaggio da niki »

e se percaso ipoteticamente dovesse kiederlo ke fare riattaccare in faccia??????booooooooooooooooooooooooooooooooooooo io nn ci sto + capendo niente :| :thinking:
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: e valido?

Messaggio da Iris »

:| Ma se gli dici che non l'hai ancora comprato e vuoi sapere solo se puoi acquistarlo anche se ti chiede il nome che male c'è...comunque se ti chiami Giuseppe Bertoli o Livio Calli mica ti chiede la carta di identità :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: e valido?

Messaggio da dennyflash »

si si.... buona idea....a chi si chiama in questi casi? avete il numero percaso?
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: e valido?

Messaggio da Iris »

Cerca anche su internet http://www.paginegialle.it scrivi o ufficio cites o semplicemente forestale e il tuo paese :P
--------------------------------------------------------------------------------
...
dennyflash
Ara
Messaggi: 500
Iscritto il: gio apr 03, 2008 10:38 am

Re: e valido?

Messaggio da dennyflash »

ok..molte grazie!!!
Rispondi