URGENTE BISOGNO DI UN CONSIGLIO

Immagine

Moderatore: muron

Rispondi
krystopherspub
Calopsitte
Messaggi: 77
Iscritto il: ven feb 26, 2010 1:20 pm
Località: napoli

URGENTE BISOGNO DI UN CONSIGLIO

Messaggio da krystopherspub »

ciao a tutti e vi ringrazio anticipatamente dei consigli che potrete darmi…
espongo il mio problema io ho un pappagallo da circa un anno chi me l’ha dato nn lo trattava tanto bene e mi ha detto che è un maschio di amazzone ed all’epoca aveva un anno pero informandomi in rete ho scoperto che per essere in possesso di creature del genere ce bisogno di avere dei documenti se nn erro il cites bhe io mi chiedo come posso fare per avere in regola il mio amichetto senza rischiare che nessuno me lo porti via???e come posso accertarmi dell’eta e del sesso???
ora cn me è dolcissimo e vuole sempre essere coccolato da me… e passo con lui tutto il mio tempo libero e nn vorrei che nessuno me lo porti via vi prego aiutatemi ...
KRYSTOPHER'S PUB
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: URGENTE BISOGNO DI UN CONSIGLIO

Messaggio da mimmo »

ciao , prova a chiedere a questa persona se a una copia del cites, oppure tramite l'anellino ( se lo tiene ) risali al' allevatore e a qualcosa in registro ... altrimenti vai alla forestale e esponi il tuo problema..... x quanto riguarda il sesso... ci sono vari modi per sessare il pappagallo .... quello meno invasivo e il sessaggio tramite dna, che prevede il distaccamento di un paio di piume dal petto del pappagallo... epoi c'è il sessaggio chirurgico .. che e molto piu invasivo... in pratica l'animle viene addormentato in anestesia gassosa... e viene inciso un taglietto nel fianco, dove entrerà una sonda , e andra dritta a vedere gli organi genitali interni... ma darà anche altre informazioni sullo stato degli altri organi,, e ci svelerà anche eventuali patologie...
Rispondi