L'ansia si fa sempre piu viva!!!

Immagine

Moderatori: muron, generale, Lorenzo

ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

L'ansia si fa sempre piu viva!!!

Messaggio da ilyna »

ragazzi ora sono 21 gg che la pappina cova...puo variare da 21 a 24 gg x la deposizione del primo uovo vero?? :thinking:

sono sempre piu ansiosa,anch perche non capendo nulla di quelle uova, ho visto solo 2\3 uova con delle vene..x le altre non c'ho capito nulla e non voglio piu disturbarla..se qualcuno nascerà bene, senno sarà x la prossima..anche se ci ho messo tanto x farli fare e speriamo in bene :(



che dite uscirà qualcosa???


che ansiaaaaaaaaaaaaaa :D
-La iLyNa-
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: L'ansia si fa sempre piu viva!!!

Messaggio da soul96 »

bhe se hai viste le vene..si xD
a menoche non le ha covate bene
in ogni caso farà esperienza
non credere cosi però...pensavo che le mie coco nn facessero nascere nemmeno un pull..invece..5pulli nati e un uovo con morte embrionale(quindi era anche feconda)
speriamooooo stanotte sentirai qualcosa...te lo dico io !
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: L'ansia si fa sempre piu viva!!!

Messaggio da ilyna »

speriamoooooo :D
-La iLyNa-
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: L'ansia si fa sempre piu viva!!!

Messaggio da volovia »

Aspettiamo e incrociamo le dita!!!
Non e' tanto la nascita dei pulli, comunque lo si spera, ma la fatica della povera mamma a covare tutto sto tempo per niente!
Vedrai che la natura fara' il suo corso! Auguri!!!!!!!!
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Avatar utente
gekky
Ara
Messaggi: 665
Iscritto il: sab gen 16, 2010 6:28 pm
Località: Santa Maria di Leuca (LE)

Re: L'ansia si fa sempre piu viva!!!

Messaggio da gekky »

Ma allora???
Ancora niente????
lu salento: lu sule, lu mare e lu vientu!!!!!!!!!!
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: L'ansia si fa sempre piu viva!!!

Messaggio da ilyna »

non ragazzi io ve lo detto ke avevo 1 brutto presentimento.quella cova smpre non si stacca un attimo.ieri ho voluto riprovare afar la speratura pero ho spentro la luc x veder meglio ( lo so che son testarda ma quando mi impunto............ ).ne ho prese 3 in mano, tutte 6 hanno la camera d'aria, quelle 3 ke ho preso, in piu, hanno tutte dlle cose nere o comunque scure...non so se siano vene ma qualcosa in piu ce...e ce ne sono tante...


ormai sono altro ke 25 gg..l'ultimo l'ha fatto il 5 marzo... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


k delusione uffi...... non è che sono morti dentro??
-La iLyNa-
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: L'ansia si fa sempre piu viva!!!

Messaggio da ilyna »

e poi...li sogno tutte le notti..me la sn presa troppo amale.cme fossero i miei figli m sa...perche c'avevo messo tutto l'impegno possibile..avevano tutto..sempre i loro legumi, l'uovo x integrare la dieta...tutto di tutto ho fatto..

pure stanotte li hos ognati.... :( mi spiace cosi tanto :(
-La iLyNa-
Avatar utente
gekky
Ara
Messaggi: 665
Iscritto il: sab gen 16, 2010 6:28 pm
Località: Santa Maria di Leuca (LE)

Re: L'ansia si fa sempre piu viva!!!

Messaggio da gekky »

E dai non la prendere a male.
Dovesse anche andare a male ti potrai rifare la prossima volta.
Io ho perso due cove per la morte prematura degli embrioni....quindi....
In bocca a lupo!!!!!!!!!
lu salento: lu sule, lu mare e lu vientu!!!!!!!!!!
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: L'ansia si fa sempre piu viva!!!

Messaggio da ilyna »

tu non sai cos'è la camera d'aria? volevo dei chiarimenti in merito a questa camera d'aria ke vedo in tutte le uova.. :thinking:
-La iLyNa-
Avatar utente
gekky
Ara
Messaggi: 665
Iscritto il: sab gen 16, 2010 6:28 pm
Località: Santa Maria di Leuca (LE)

Re: L'ansia si fa sempre piu viva!!!

Messaggio da gekky »

La camera d'aria è una specie di sacca contenente aria ossigenata che permette il passaggio dalla respirazione allantoidea alla respirazione polmonare.
Questo avviene intorno al 18°-20° giorno di incubazione ed è un periodo molto critico, dove si puo' avere un'alta mortalita', anche del 50%.
Le cause sono da imputarsi a errori nella temperatura (la pappagalla non cova assiduamente) e umidita'.
Un altro periodo molto critico è intorno al 4° giorno dove avvengono una serie di cambiamenti fisiologici e la mortalita' puo' raggingere il 25%. Si ha infatti l'inizio della circolazione sanguigna e intensi cambiamenti metabolici.
Il sangue si arricchisce di acido lattico, CO2 e di NH4 e l'eccesso di questi metaboliti puo' comportare il decesso dell'embrione.
Quindi se tu dici che è presente la camera vuol dire che l'embrione è deceduta durante il 20° giorno di incubazione.
Comunque se non dovesse nascere niente apri le uova e vedi lo sviluppo embrionale (ossia la grandezza dell'embrione).
Se non ti da' fastidio posta delle foto.
lu salento: lu sule, lu mare e lu vientu!!!!!!!!!!
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: L'ansia si fa sempre piu viva!!!

Messaggio da ilyna »

grazie gekky che bella spiegazione... x me è un dispiacere :cry: comunque si.avevo fatto 2 foto a un uovo....

pero non si vedono le cose nere ke ho visto io prendendole in mano..vabbe..io le posto lo stesso..si vede la camera d'aria...quindi sono morti tutti dentro..perche tutte 6 hanno questa camera d'aria e 3 hanno in piu delle cose nere.


ora che mi dici ken on ha covato bene..mi è venuto in mente.quando i primi gg le sotterrava e poi le rimetteva su, mentre dopo deposte tutte 6 le ha sempre covate perfettamente..puo essere questa la causa??

comunque asp fino al 29 poi tolgo tutto...nido e tutto...ma ascolta... so che i collari fanno 1 volta l'anno ma siccom eli ho in casa non posso riprovare? e se si fra quanto?? non dirmi il prossimo anno :roll:
Allegati
SP_A0221.jpg
SP_A0220.jpg
-La iLyNa-
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: L'ansia si fa sempre piu viva!!!

Messaggio da ilyna »

lei fa anche pena..è talmente stanca che respira anche male..e sembra che capisca quando gli dico:ma i cicini son nati? e lei fa la cresta... chissà se prima o poi lo capiranno che son morti... secondo me son morti dentro come dici te gekky!!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
-La iLyNa-
Avatar utente
gekky
Ara
Messaggi: 665
Iscritto il: sab gen 16, 2010 6:28 pm
Località: Santa Maria di Leuca (LE)

Re: L'ansia si fa sempre piu viva!!!

Messaggio da gekky »

Allora tu aspetta fino al 28 ° giorno dalla deposizione dell'ultimo uovo.
Dopo se non è uscito niente togli il nido e lascia riposare la femmina per 2-3 settimane.
Poi rimetti il nido.
Comunque vedendo le foto non mi sembra esserci la camera d'aria, anzi mi sembrano vuote...boo forse è una mia impressione!!!!!
Quando le prendi ti sembrano pesanti????
lu salento: lu sule, lu mare e lu vientu!!!!!!!!!!
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: L'ansia si fa sempre piu viva!!!

Messaggio da ilyna »

si infatti l'avevo scritto creod qualche gg fa.sono pesantissime...non so perche???

comunque ma quella cosa bianca rotonda (ke si vede nella prima foto ) nn è la camera d'aria???allora non so cosa mi han detto!!!!!!!!!! sisaranno sbagliati! :thinking:
-La iLyNa-
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: L'ansia si fa sempre piu viva!!!

Messaggio da ilyna »

ora passando xil corridoio ho sentito ke in camera dove sono loro c'era lei che faceva dei versi... in gabbia non c'erano quindi son tutti 2 nel nido.credo si stiano accoppiando....si vedeva anche il nido muoversi :lol: :lol: :lol: :lol: e si sentiva lei ke facevai dei versi ke fa quando si accoppiano!!!!! in effetti è da quando sono arrivata a casa da lavoro.circa un oretta..che lei esce e entra e anche lui.sono molto irrequieti.non han mai fatto cosi.anche perche lei stava tutto il gg dentro.avrà capito ke non si schiudono..ke dite? :thinking:
-La iLyNa-
Avatar utente
gekky
Ara
Messaggi: 665
Iscritto il: sab gen 16, 2010 6:28 pm
Località: Santa Maria di Leuca (LE)

Re: L'ansia si fa sempre piu viva!!!

Messaggio da gekky »

Sinceramente non saprei!!!
Che il nido si muova perche' loro stiano facendo l'amore mi fa troppo ridere!!!!!ahahahahaha
Conviene solo aspettare e aprire le uova!!!!!!!
Quando scade il 28° giorno dalla deposizione dell'ultimo uovo???
lu salento: lu sule, lu mare e lu vientu!!!!!!!!!!
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: L'ansia si fa sempre piu viva!!!

Messaggio da ilyna »

dai davvero nn sto scherzando .... :lol: :lol: :lol: :lol: puo essere ke ho visto male, ma non era ben fermo però hihihi...

5 marzo mmm..quindi 2 aprile?
-La iLyNa-
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: L'ansia si fa sempre piu viva!!!

Messaggio da volovia »

Che peccato Ily!!! Ma se e' la prima cova ho sentito che succede spesso, non ti fare delle colpe, tu hai fatto il possibile per far star bene i genitori, poi la natura fa' il suo corso!!!
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: L'ansia si fa sempre piu viva!!!

Messaggio da ilyna »

grazie marghe..sei sempre molto cara!! :D
-La iLyNa-
Avatar utente
gekky
Ara
Messaggi: 665
Iscritto il: sab gen 16, 2010 6:28 pm
Località: Santa Maria di Leuca (LE)

Re: L'ansia si fa sempre piu viva!!!

Messaggio da gekky »

Si aspetta il 2 aprile.
Comunque sara' la pappagalla stessa a capire che le uova non sono feconde oppure che gli embrioni sono morti!!!!
lu salento: lu sule, lu mare e lu vientu!!!!!!!!!!
Rispondi