Preparazione cove 2008

Immagine

Moderatori: muron, generale, Lorenzo

Avatar utente
mordace
Attaccabrighe
Messaggi: 2011
Iscritto il: gio nov 29, 2007 7:28 pm
Località: Benevento

Re: Preparazione cove 2008

Messaggio da mordace »

si concordo
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Preparazione cove 2008

Messaggio da Iris »

Guardando le foto ho ritrovato il filo di ferro plastificato che bloccava lo sportellino per non farli uscire...l'avevo perso...e loro l'hanno usato come imbottitura :? :? :?
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: Preparazione cove 2008

Messaggio da Lorenzo »

Iris ha scritto:Guardando le foto ho ritrovato il filo di ferro plastificato che bloccava lo sportellino per non farli uscire...l'avevo perso...e loro l'hanno usato come imbottitura :? :? :?
:lol: :lol: :lol:
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Avatar utente
mordace
Attaccabrighe
Messaggi: 2011
Iscritto il: gio nov 29, 2007 7:28 pm
Località: Benevento

Re: Preparazione cove 2008

Messaggio da mordace »

è normale iris
devi sapere che nell'edilizia contemporanea si sta usando sempre più l'acciaio perchè è un ottimo materiale che resiste benino a compressione di scarso peso e ottimamente a trazioni di alto carico quindi si vede che uno dei tuoi esemplari ha studiato sicuramente ingegneria e l'altro architettura se me li presti li tengo un pò per farmi qualche esame all'università visto il loro grado di cultura universitaria in campo strutturale. 8) 8) 8) 8)
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Preparazione cove 2008

Messaggio da Iris »

:lol: :lol:
Intanto si stanno comportando benissimo e la femmina non esce un attimo dal nido, è così infrattata che non riesco nemmeno a controllare se le uova sono piene o vuote!
Il filo di ferro è ancora lì perchè è inserito nel muretto centrale e non vorrei buttarlo giù toccandolo, poi c'è la f dentro e rimodernare il locale con lei non mi sembra il caso :lol:
Mordace se vuoi puoi venire qua a fare un convegno con i miei architetti :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: Preparazione cove 2008

Messaggio da niki »

è spaventoso come possono essere creativi e perfetti nelleloro cose.....................................................................................sn bravissimi complimenti alla padrona..... :D :D :mrgreen: :mrgreen:
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: Preparazione cove 2008

Messaggio da fabrizioP »

ciao anche i miei pappi sono tutti presi dalle loro effusioni amorose, ma per ora i più intraprendenti sono stati le calo, già 3 uova e il primo ha già 5 giorni di cova...le cocorite invece tanti bacetti ma niente, sono fermi hai preliminari ahahaha..... i rosecollis anche loro tanti baci ispezionano i nidi ci dormono la notte ma ancora niente uova....l'allevatrice che me li ha dati dice che è ancora presto non hanno ancora un anno...
Cmq mi è successa una cosa strana dicono che sia le calo che i rosei fanno il nido con il materiale che hanno a disposizione io gli ho messo di tutto paglia, fieno sottile, erba fresca muschio.... ma non hanno fatto nulla l'hanno solo sparso per la voliera e nei nidi non hanno messo nulla, quindi ho messo il materiale nei nidi e a quel punto loro lo hanno sistemato...mi chiedo è normale??? dato che le calo si stavano già accoppiando ma non si sono preoccupate di fare il nido cmq aspetto con anzia la schiusa...
ciao a tutti :D
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: Preparazione cove 2008

Messaggio da Salvuccio »

Ragazzi????Siete pronti per le cove????Tra un pò si ricominciaaaa :bigsmile: :oops: :bigsmile:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Preparazione cove 2008

Messaggio da Iris »

8) Prontissima... 8)
Che coppie mettete in riproduzione?
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: Preparazione cove 2008

Messaggio da Salvuccio »

TUTTE :bigsmile: ...beh...sono due 8) :roll:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Preparazione cove 2008

Messaggio da Iris »

Io penso che metterò tutti gli aga, la coppia di collari e roselle (anche se dubito fortemente che partiranno visto che siamo fuori periodo) e forse 2 coppie di calopsitte :wink:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
benti65
Ara
Messaggi: 811
Iscritto il: gio mag 15, 2008 10:36 pm
Località: portomaggiore (fe)

Re: Preparazione cove 2008

Messaggio da benti65 »

iris . i collari adesso non vanno in cova . si mette il nido in marzo 2009

:ciao:
benti
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
BENTIVOGLIO GIAN LUCA
rna RT26
IPC 91
CIAA 807

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Lello
Cenerino
Messaggi: 365
Iscritto il: mar mag 13, 2008 6:19 pm
Località: Foggia

Re: Preparazione cove 2008

Messaggio da Lello »

Iris ha scritto:Io penso che metterò tutti gli aga, la coppia di collari e roselle (anche se dubito fortemente che partiranno visto che siamo fuori periodo) e forse 2 coppie di calopsitte :wink:
i collari sono i primi a partire da febbraio marzo iniziani la cova se togli i piccoli ti possono fare un'altra covata (se le uova li togli come li depone e li metti o in incubatrice o sotto qualche kakariki faranno subbito altre uova ma non lo puoi fare sempre stressi la mamma)
le roselle devi aspettare aprile maggio
gli aga e calo fanno tutto l'anno di solito col caldo caldo e il frdddo freddo si fermano ma non tutte le coppie sono uguali dipende anche dove li hai
la verità fa male a chi la dice...
90 DT
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Preparazione cove 2008

Messaggio da Iris »

Putroppo lo so, ma la speranza è l'ultima a morire!!! :lol: Al massimo lascio il nido per tutto l'inverno così ci dormono dentro, le roselle lo usano per dormire senza problemi nel periodo freddo :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Roberta
Cenerino
Messaggi: 339
Iscritto il: gio nov 13, 2008 1:34 pm
Località: castelfidardo ancona

Re: Preparazione cove 2008

Messaggio da Roberta »

scusate sono roberta..ho aperto anche un topic perchè le mie cove non vanno mai a buon fine...che ciccio..che devo fare???sarà anche per il freddo?? mi date qualche buon consiglio? ci sono nove uova totali su due coppie...nasceranno???in tre anni solo una cova è riuscita bene...attendo risposte..sono ignorante sull'argomento cove!!!
walterino
Calopsitte
Messaggi: 92
Iscritto il: mer ago 19, 2009 3:25 pm
Località: celtanissetta Sicilia

Re: Preparazione cove 2008

Messaggio da walterino »

e anke questo il periodo dei cocoriti????? e un altra domanda li o messi oggi insieme nuovi nuovi dp quanto possono iniziare i lavori x mettere su famigliola? xD fatemi sapere grz :smile3: :smile3:
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: Preparazione cove 2008

Messaggio da Lorenzo »

walterino ha scritto:e anke questo il periodo dei cocoriti????? e un altra domanda li o messi oggi insieme nuovi nuovi dp quanto possono iniziare i lavori x mettere su famigliola? xD fatemi sapere grz :smile3: :smile3:
questo è un record!

Cerca di non riaprire post molto vecchi questo e di novembre 2008! Se hai domande e puoi benissimo postare creando uhn nuovo post!
ciao
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Rispondi