cova calopsite

Immagine

Moderatori: muron, generale, Lorenzo

Rispondi
Avatar utente
romy79
Ara
Messaggi: 739
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:44 am
Località: napoli

cova calopsite

Messaggio da romy79 »

:?: :?: salve non so che fare ...i miei calopsite hanno covato 4 uova x 25 giorni poi si sono spaccate erano vuote e la femmina continuava a covarle...cosi mi sono fatta coraggio e le ho tolte x la gioia del maschio!!!!!!quel giorno stesso si sono accoppiati e il giorno seguente un uovo e ora sono 2 nn sapevo sè togliere la cova non mi hanno dato il tempo di penzare aspettero 21 giorni ma poi che faccio tolgo la cova????speriamo questa a buon fine...ho letto di gente che osserva le uova sotto la luce ma è giusto???non mi sembra corretto nn è meglio che fanno tutto loro???????e poi la femmina la ho allevata a mano mi adorava da quando si è accoppiata nn mipenza piu...non vuole piu uscire con mè tornerà come prima????????aspetto consigli grazie :flower: :ciao:
Allegati
ecco i miei 2 tesorini
ecco i miei 2 tesorini
Foto0458.jpg (98.26 KiB) Visto 3249 volte
un animale non ti farà mai soffrire puo dati solo gioia!!
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: cova calopsite

Messaggio da Lorenzo »

prova a lasciare le uova e vedere come và! non toccare le uova lascia fare a loro!
cmq è normale che nel periodo di cova la femmina sia un pò scontrosa!
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: cova calopsite

Messaggio da Claudio »

No a gurdare sotto la luce non c'e niente di male xkè da li si vedono se sono feconde ho no tutto qua..
Cmq aspetta,questa è la prima cova?
Immagine
Immagine
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: cova calopsite

Messaggio da generale »

romy79 ha scritto::?: :?: salve non so che fare ...i miei calopsite hanno covato 4 uova x 25 giorni poi si sono spaccate erano vuote e la femmina continuava a covarle...cosi mi sono fatta coraggio e le ho tolte x la gioia del maschio!!!!!!quel giorno stesso si sono accoppiati e il giorno seguente un uovo e ora sono 2 nn sapevo sè togliere la cova non mi hanno dato il tempo di penzare aspettero 21 giorni ma poi che faccio tolgo la cova????speriamo questa a buon fine...ho letto di gente che osserva le uova sotto la luce ma è giusto???non mi sembra corretto nn è meglio che fanno tutto loro???????e poi la femmina la ho allevata a mano mi adorava da quando si è accoppiata nn mipenza piu...non vuole piu uscire con mè tornerà come prima????????aspetto consigli grazie :flower: :ciao:
ti tranquillizzo subito io. ho una calo allevata a mano ha fatto le uova ma non feconde.( prima cova) quando avevale uova mi ha pure beccato, ma ora le ho tolte e fino a l'anno prossimo basta è più coccolona di prima non preoccuparti
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
romy79
Ara
Messaggi: 739
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:44 am
Località: napoli

Re: cova calopsite

Messaggio da romy79 »

:P ok grazie x le risposte ho afferrato il concetto cmq è la seconda cova x loro speriamo feconda...e poi mi sento meglio a sapere che l mia piccola tornerà coccolona mi manca tanto!!!!!!!!!!!! :P
un animale non ti farà mai soffrire puo dati solo gioia!!
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: cova calopsite

Messaggio da Claudio »

Allora questa volta credo ke ti andrà bene :wink: l'ho spero per te..
Immagine
Immagine
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: cova calopsite

Messaggio da mari89 »

buona fortuna allorac :smile3: ti auguro che questa cova vadabene :mrgreen:

posso darti un consiglio? :roll: i posatoi mi sembrano messi troppo ravvicinati.. cosi rischi che non facciano sufficiente movimento con le ali, saltando solo con le zampe... io ti consiglierei di metterli un po piu distanti :wink:
Immagine
Avatar utente
romy79
Ara
Messaggi: 739
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:44 am
Località: napoli

Re: cova calopsite

Messaggio da romy79 »

:) grazie maria ma pultroppo è andata male e per poco stavo perdendo anche la mia dolce femminuccia ho tolto la cova e se ne parla l anno prossimo :smile3: :smile3: :smile3:
Foto0259.jpg
Foto0259.jpg (92.43 KiB) Visto 3161 volte
un animale non ti farà mai soffrire puo dati solo gioia!!
Rispondi