pulire piume cacatua alba

Immagine

Moderatori: muron, benti65

Rispondi
Cocò
Cocorito
Messaggi: 17
Iscritto il: lun mar 10, 2014 4:35 pm

pulire piume cacatua alba

Messaggio da Cocò »

Ho un consiglio da chiedervi:
devo ammettere che il mio Cocò (cacatua Alba) non ama particolarmente fare il bagnetto ed è forse l'unica cosa sulla quale devo intervenire sempre con un pò di "forzatura". Comunque, anche se indispettito, lo "subisce" 2 volte a settimana.
Solitamente procedo con lo spruzzino di acqua in cui diluisco un pò di aloe pura.
Il mio problema sorge per le piume della testa perchè il signorino, quando è fuori dalla gabbia, adora starmi in braccio a "pomiciare", strusciando la sua testa al mio viso, lisciandomi i capelli ed alzando a suo piacimento le ali a seconda di dove desidera ricevere i grattini.
Detto questo siccome il mio viso (come è solita fare ogni donna) è spesso truccato con il fondotinta, le piume della sua fronte sono lievemente "rosate".
Avete un suggerimento da darmi (diverso dal dirmi di non truccarmi) per pulirle e farle tornare bianche?
Visto che il cacatua è tutto bianco, oltre all'aloe ci sono altri prodotti (ovviamente che siano innocui per il pappo) che mi possano aiutare a mantenere candido il suo piumaggio?
Grazie a tutti
Rispondi