Consigli per calopsitta malata

Immagine

Moderatori: muron, benti65

Rispondi
Piki
Cocorito
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 15, 2010 8:26 am

Consigli per calopsitta malata

Messaggio da Piki »

Ciao a tutti.
Il mio bel Poldo, un calopsitta maschio di quasi 5 anni ultimamente mi preoccupa tanto....
prima era vivace, cantava, parlottava...ora niente.
Ha smesso di cantare, è sempre arruffato, quando lo prendo tra le mani vuole sempre coccole (lo faceva anche prima ma dopo un pò si faceva una svolazzata e ritornava) e ultimamente rimane tutto il giorno sul fondo della gabbia con la testa fra le piume. Ieri sera poi, quando ho aperto lo sportello della gabbia, ha provato a volare ma è "planato" sul pavimento più di una volta.
Premettendo che farò il possibile oggi per portarlo da un veterinario aviario, qualcuno sà cosa potrebbe avere (mangia e la fà come sempre) e soprattutto indicarmi un buon veterinario aviario in Torino?
Grazie
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: Consigli per calopsitta malata

Messaggio da mari89 »

purtroppo non so aiutarti... potrebbe essere di tutto, perchè praticamente quasi tutte le malattie causano apatia, sonno durante il giorno ecc...
I bisogni dici che li fa, ma sono normali? come al solito?
Dove la tieni? non è che ha preso colpi d'aria, o mangiato qualcosa che potrebbe avergli fatto male? foglie di qualche pianta in casa per esempio? (alla mia è capitato una volta che stesse male per aver mangiato una foglia)
Portala dal vet il piu presto possibile... purtroppo i nostri amici pennuti (essendo prede e non potendo permettersi di essere predati) manifestano la malattia solo quando non riescono proprio piu a nasconderla. spesso stanno male per giorni solo che non lo dimostrano e quando ce ne accorgiamo è troppo tardi...
Non voglio spaventarti ma è la pura verità...
fagli fare una visita al piu presto.
Per i veterinari aviari non ti so aiutare purtroppo, io sono della sicilia e di torino non ne conosco ... ma nei dintorni se cerchi ce ne dovrebbero essere...
un grattino al piccolo poldo e un in bocca al lupo a te...
Immagine
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Consigli per calopsitta malata

Messaggio da mimmo »

ha gia detto tutto mary , non aspettare e corri dal veterinario
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Consigli per calopsitta malata

Messaggio da ilyna »

ciao, io sono di prov di vercelli e ho portato l anno scorso i miei pappi xuna visita di controllo dal dottor macario, in privato ti do il numero di telefono...è molto competente e mi prese anche poco..visita , li ha pesati, mi ha dato il libretto come si fa x cani e gatti, esami delle piume e delle feci e altre cose..e li ho portato su richiesta i campioni degli estrusi e dei semi ke gli do...mi son trovata benissimo..è di rivalta di torino! :D
-La iLyNa-
Piki
Cocorito
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 15, 2010 8:26 am

Re: Consigli per calopsitta malata

Messaggio da Piki »

Grazie a tutti ma purtroppo non mi serve più.
Mi e' morto tra le mani ieri mentre lo coccolavo..... e' stato straziante......
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: Consigli per calopsitta malata

Messaggio da mari89 »

mi dispiace tanto... so come puoi sentirti... purtroppo un po tutti qui ci siamo passati ed è una cosa terribile vedere volare via il proprio amico pennuto per sempre...
Purtroppo loro tengono nascosti i loro malesseri fino all'ultimo... spesso quando ce ne accorgiamo è troppo tardi...
mi dispiace ancora...
Immagine
Avatar utente
lulu
Ara
Messaggi: 530
Iscritto il: lun lug 06, 2009 1:34 pm
Località: formia (LT)

Re: Consigli per calopsitta malata

Messaggio da lulu »

ciao io ho avuto un problema del genere i sintomi indentici solo che il mio poly mangiava pochissimo.l'ho portato dalla veterinaria e stava molto male infatti per una settimana è stato con lei che l'ha curato sia per un'eventuale intossicazione, sia perchè aveva molti batteri in gola!! gli ha fatto la radiografia completa per escludere problemi agli organi interni, tampone alla gola e analisi alle feci. queste sono 2 foto
Allegati
25112009259.jpg
26112009262.jpg
LuLu
ciò che non ci uccide ci rende solo più forti
Avatar utente
lulu
Ara
Messaggi: 530
Iscritto il: lun lug 06, 2009 1:34 pm
Località: formia (LT)

Re: Consigli per calopsitta malata

Messaggio da lulu »

mi dispiace solo ora ho letto che non c'è più il tuo piccolo
LuLu
ciò che non ci uccide ci rende solo più forti
Rispondi