Bua sulla testa

Immagine

Moderatori: muron, benti65

Rispondi
Avatar utente
poccottina
Conuro
Messaggi: 116
Iscritto il: mer lug 09, 2008 4:04 pm
Località: Guardiagrele (CH)

Bua sulla testa

Messaggio da poccottina »

allora..non so come e non so quando Lillo (la mia calo) si è fatto male sulla testa :? l'ho scoperto per caso accarezzandolo, perchè lui non ha mai dato segni di malessere, anzi..sempre più curioso e dispettoso! ora sta distruggendo il filo del mouse di mio padre per darvi un idea...

comunque ho notato qualche giorno fa che aveva un ciuffetto scomposto e una specie di spaccatura, l'ho detto a mio padre ma non mi ha dato retta finche non gliel'ho fatto vedere!!! oggi ho visto che aveva una specie di crosticina scura e ho telefonato alla veterinaria, mi ha detto che è da escludere che si sia fatto male da solo perchè lì col becco non ci arriva, è escluso che sia una zecca o un altro parassita e quindi deve aver per forza sbattuto da qualche parte (dove non ancora riusciamo a capirlo) e mi ha detto di disinfettarlo con un cotton fiocc imbevuto con un disinfettante non alcolico (lysoform va bene?) e di aspettare qualche giorno, se non va via, lunedì glielo porto a far vedere.

secondo voi mi devo preoccupare??non ha mai dato segni di malessere, anche se la ferita ce l'ha da qualche giorno! se si fosse fatto male sul serio lo avremmo notato vero? di sangue non ne ho visto, la gabbia gliel'ha pulisco tutti i giorni quindi me ne sarei accorta!
azz mi sto facendo migliaia di domande retoriche e la risposta me la do da sola! sono un pò preoccupata, forse ho aspettato troppo per chiamare la veterinaria :cry: uff non ci dormo la notte!!!
Immagine
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Bua sulla testa

Messaggio da Iris »

Perchè non gli fai una foto e ci fai vedere?
Secondo me è andato a sbattere da qualche parte e si è fatto male! Una bella disinfettata e tra qualche giorno sparirà anche la crosticina :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Re: Bua sulla testa

Messaggio da Piciu »

stai tranquilla, se non da segni di malessere non può essere nulla di grave :smile3:
disinfettalo bene e dormi stanotte che non è niente.
io aspetterei a portarlo dal vet..
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Avatar utente
poccottina
Conuro
Messaggi: 116
Iscritto il: mer lug 09, 2008 4:04 pm
Località: Guardiagrele (CH)

Re: Bua sulla testa

Messaggio da poccottina »

infatti ieri la veterinaria mi ha detto di aspettare qualche giorno! pensandoci bene è troppo allegro e curiosone per stare male! il problema è disinfettarlo...mi ruba tutti i cotton fiocc :evil:
grazie per avermi rassicurata!
Immagine
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Bua sulla testa

Messaggio da mimmo »

secondo me e stato pizzicato da qualche inseto cmq ti consiglio di usare il betadine liquido come disinfettante e il migliore anche x che viene usato in sala operatoria ed e attivo su i germi gram positivi e negativi :wink: buona guarigione lillo :kiss2:
Avatar utente
poccottina
Conuro
Messaggi: 116
Iscritto il: mer lug 09, 2008 4:04 pm
Località: Guardiagrele (CH)

Re: Bua sulla testa

Messaggio da poccottina »

ok allora oggi lo prendo in farmacia! :D
Immagine
Avatar utente
poccottina
Conuro
Messaggi: 116
Iscritto il: mer lug 09, 2008 4:04 pm
Località: Guardiagrele (CH)

Re: Bua sulla testa

Messaggio da poccottina »

oggi ho riguardato la testolina di Lillo e dove c'era quello che credevo fosse una crosticina c'erano tante piumette nuove che stanno ricrescendo :shock: allora forse non era una bua come pensavo! mah!
Immagine
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Bua sulla testa

Messaggio da mimmo »

bhe meglio x lillo alloraaaaa :wink:
boal
Calopsitte
Messaggi: 72
Iscritto il: ven lug 11, 2008 11:19 pm

Re: Bua sulla testa

Messaggio da boal »

Meno male, ho l'impressione che sia proprio questione di muta :smile3:
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Bua sulla testa

Messaggio da mimmo »

avevo messo in conto una muta anomala ,, ma bho stranoo cmq l'importante che lillo stia bene :wink: :wink: :wink:
Avatar utente
poccottina
Conuro
Messaggi: 116
Iscritto il: mer lug 09, 2008 4:04 pm
Località: Guardiagrele (CH)

Re: Bua sulla testa

Messaggio da poccottina »

in effetti "stava troppo bene per stare male"!! scusate l'ossimoro :mrgreen:
ha tanti di quei "bastoncini" bianchi con le piumette dentro concentrati in meno di 1cm! meglio così!!! ora siamo tutti più felici!
una volta ho visto una cocorita in un negozio che li aveva su tutta la testa, era impresionante :shock:
Immagine
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: Bua sulla testa

Messaggio da Salvuccio »

Ma è normale...li hanno tutti i pappagallo in muta
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
poccottina
Conuro
Messaggi: 116
Iscritto il: mer lug 09, 2008 4:04 pm
Località: Guardiagrele (CH)

Re: Bua sulla testa

Messaggio da poccottina »

eh eh ma non ne avevo mai visti così tanti insieme!!! quando è arrivato Lillo stava giusto finendo la prima muta perchè aveva ancora 2 penne della coda chiazzate di giallo, quindi a parte quelle non ne ho viste cadere di altre!!!!
Immagine
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: Bua sulla testa

Messaggio da *dolly* »

eheh!
io alla mia calo do una mano a togliere i tubini d quelle sulla testa!

ho letto ke è un ottima cosa per "socializzare" e gli si da anke una mano perkè loro avendo il ciuffo fanno fatica e in coppia se lo fanno a vicemda :)
Avatar utente
poccottina
Conuro
Messaggi: 116
Iscritto il: mer lug 09, 2008 4:04 pm
Località: Guardiagrele (CH)

Re: Bua sulla testa

Messaggio da poccottina »

*dolly* ha scritto:eheh!
io alla mia calo do una mano a togliere i tubini d quelle sulla testa!

ho letto ke è un ottima cosa per "socializzare" e gli si da anke una mano perkè loro avendo il ciuffo fanno fatica e in coppia se lo fanno a vicemda :)
si si infatti vuole sempre essere grattato lì!!! ha due ciuffetti pieni di tubicini!!
oggi ha perso anche una piuma del ciuffo...era rimasta lì penzolante e gli faceva il solletico, allora scuoteva la testa per toglierla!! che scemo!
Immagine
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: Bua sulla testa

Messaggio da *dolly* »

ahaha al mio ogni tanto si stacca un pezzo!! :lol: :lol: :lol: la coda è un cloabrodo!
ogni tanto gli si stacca una pima!

povera stellina!


ma in compenso gli stan crescendo un sacco di bellissime piumine nuove!! :oops:
Rispondi