Conuro testa blu non vuole stare in gabbia

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
Avatar utente
Manu80
Cocorito
Messaggi: 4
Iscritto il: dom lug 13, 2014 6:01 pm

Conuro testa blu non vuole stare in gabbia

Messaggio da Manu80 »

Ciao tutti,
ho da circa 10 giorni un cucciolo di conuro testa blu di nome Romeo, ha poco piu di due mesi ed è dolcissimo e rilassato quando è fuori dalla gabbia, ma non ne vuole sapere di rientrarci.
Quando con qualche espediente cerco di farlo entrare, invogliandolo col cibo o con un gioco, appena chiudo la porticina immpazzisce e inizia ad arrampicarsi e a svolazzare violentemente, senza calmarsi finche non lo faccio uscire..
Ho paura che si faccia male di brutto, perchè spesso gli si incastrano le ali tra le sbarre, assume delle posizioni assurde tu e morde appena cerco di rassicurarlo con delle carezze.

Cerco di resistere ad aprire la gabbia ma non è facile mentre lo vedo così... ora sono in vacanza ma dovrà abituarsi a trascorrere tante ore in gabbia da solo e vorrei lo facesse tranquilo coi suoi giochini..

Si calma solo se sta a buio la sera... non so come fare a farlo stare in gabbia sereno...

Mi potete dare tanti consigli per aiutarmi a risolvere quesso grosso problema?

Grazie infinite a tutti!
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: Conuro testa blu non vuole stare in gabbia

Messaggio da Amministratore »

C'e qualcosa di strano nella gabbia ? Giochini per esempio ?
Avatar utente
Manu80
Cocorito
Messaggi: 4
Iscritto il: dom lug 13, 2014 6:01 pm

Re: Conuro testa blu non vuole stare in gabbia

Messaggio da Manu80 »

Si ma quelli non gli danno problemi, quando è sul trespolo sopra la gabbia ci gioca sempre!
È che quando mi vede e sta nella gabbia vorrebbe uscire e stare libero.. Ora da due giorni riesce ad entrare dalla mia mano, gli sto facendo capire che la gabbia non è una punizione ma il suo rifugio dove può mangiare e giocare.. Inizialmente lasciavo la porta della gabbia aperta, ora quando è dentro dopo poco la chiudo e lui continua a mangiare!
Oggi è stato buono nella gabbia a mangiare e riposare per un sacco di tempo.. Quando ha fame mettercelo dentro e più semplice :)

Spero che sia l'inizio di tanti progressi...
Ogni vostro consiglio per me e prezioso e ben accetto!

Grazie,

Manuela
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: Conuro testa blu non vuole stare in gabbia

Messaggio da Amministratore »

Allora doveva solo abituarsi al nuovo ambiente.... Meglio cosi.
Avatar utente
Manu80
Cocorito
Messaggi: 4
Iscritto il: dom lug 13, 2014 6:01 pm

Re: Conuro testa blu non vuole stare in gabbia

Messaggio da Manu80 »

Si, anche se ancora ce ne vorrà di tempo affinché le cose si sistemino definitivamente.. C'è anche da dire che è ancora piccolo... Spero che col tempo si calmi un po' :)

Chi di voi ha un conuro testa blu? Mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze personali!
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: Conuro testa blu non vuole stare in gabbia

Messaggio da Amministratore »

Ogni pappagallo può assumere un comportamento simile, anche se non è un conuro.

I conuri allevati a mano che ho avuto modo di conoscere erano giocherelloni, vivacissimi, scaltri e urlatori :-) nel senso che si erano adattati perfettamente all'ambiente, sapevano come muoversi in modo sicuro e consapevole, senza andare a sbattere contro nulla, giocavano e interagivano, mordicchiavano per far capire che, anche se giocavano con te, comandavano loro (forse perchè io ero un ospite...) .... Dei tipetti simpatici :-)
Rispondi