comportamento diverso dal solito...

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
luciana57
Cocorito
Messaggi: 15
Iscritto il: dom apr 13, 2008 11:29 am

comportamento diverso dal solito...

Messaggio da luciana57 »

:D :D..salve a tutti!!! volevo chiedere un parere a chi più di me ne sa sul comportamento dei pappagalli. Ho un amazzone di 6 anni che da 4 vive con noi in famiglia. In inverno lo teniamo sul trespolo, mentre in estate vive sul balcone in una voliera e la sera lo rientriamo in casa .
Da 2 mesi ho regalato a mia figlia un parrocchetto dal collare di appena 1 mese e abbiamo notato il cambiamento dell'amazzone che è diventato scontroso e aggressivo!!! Parla poco, e passa tutto il tempo nella gabbia...sarà gelosia del nuovo arrivato o paura..visto che è un fifone? :lol:
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: comportamento diverso dal solito...

Messaggio da niki »

secono me è gelosia bella e buona, fateli vedre il meno possibile, o l'amazzone potrebbe essere aggressivo :shock: :? :? :?
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: comportamento diverso dal solito...

Messaggio da Iris »

Potrebbe essere paura, probabilmente quando vede il nuovo arrivato si sente in pericolo e scappa nel suo rifugio, la gabbia!
Però non escluderei a priori la gelosia, adesso sicuramente non è più al centro dell'attenzione ed è molto nervoso! :|
--------------------------------------------------------------------------------
...
boal
Calopsitte
Messaggi: 72
Iscritto il: ven lug 11, 2008 11:19 pm

Re: comportamento diverso dal solito...

Messaggio da boal »

Rispettate i suoi ritmi e i suoi spazi, la gabbia in cui si "rifugia" è per lui una sicurezza. E' probabile che, al di là del nuovo arrivo, il vostro comportamento nei suoi confronti sia cambiato, almeno in parte. Cercate di ripristinare la routine che seguiva prima, evitate incontri forzati con il parocchetto e soprattutto fatelo sentire amato: non fatevi scorgere da lui mentre maneggiate l'ultimo arrivato. Ci vorrà del tempo, non serve forzare, sarebbe solo controproducente.
luciana57
Cocorito
Messaggi: 15
Iscritto il: dom apr 13, 2008 11:29 am

Re: comportamento diverso dal solito...

Messaggio da luciana57 »

:D grazie dei pareri!!!..era proprio come immaginavo :wink: ..spero che la cosa torni alla normalita'!!si, è vero che le attenzioni sono di più per il parrocchetto che lo abbiamo preso piccolissimo per poterlo imbeccare a mano !!!! ma Leo, è diventato diffidente e aggressivo!...le sole cose a cui non ha rinunciato sono le carezze e le grattatine sulla testa...
Avatar utente
bpatrizio
Amazzone
Messaggi: 218
Iscritto il: mer mar 19, 2008 12:06 pm
Località: Treviso

Re: comportamento diverso dal solito...

Messaggio da bpatrizio »

Le grattatine e le carezze per lui restano importanti per non sentirsi allontanato.
Il fatto che voi vi stiate dedicando al nuovo arrivato diminuendo le attenzioni per Leo che ormai è da voi da anni ha creato questa situazione.
Dovete comportarvi con lui come avete fatto in questi anni quando era solo.
Ci vorrà del tempo ma ce la farete a risolvere la situazione.
"Io posso imparare a parlare.... tu puoi imparare a volare???"
Rispondi