Minestrone

Immagine

Moderatori: muron, benti65

Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Re: Minestrone

Messaggio da Piciu »

giupix ha scritto:Leggi qui
LINK CANCELLATO
ti lascio il collegamento xchè è interessante, anche se come da regolamento https://www.mondopappagalli.it/forum3/vi ... ?f=3&t=828 i link sarebbero vietati :)
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: Minestrone

Messaggio da Chef »

giupix alla fine il link è stato cacellato!?!?!?!? :roll:
mandamelo in pvt
Sono la persona più fortunata del mondo!
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Re: Minestrone

Messaggio da Piciu »

sarà stata Iris :lol:
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Minestrone

Messaggio da Iris »

Piciu ha scritto:sarà stata Iris :lol:
8)
--------------------------------------------------------------------------------
...
paolo-vt
Conuro
Messaggi: 128
Iscritto il: mer lug 30, 2008 12:05 pm

Re: Minestrone

Messaggio da paolo-vt »

anche i pomodori maturi contengono solanina? o solo quelli verdi?
Avatar utente
giupix
Amazzone
Messaggi: 263
Iscritto il: lun feb 04, 2008 9:32 am

Re: Minestrone

Messaggio da giupix »

No, ma devono essere ben rossi e maturi.
La solanina in genere è contenuta quando l'ortaggio presenta un colore verdastro, patate, melanzane ecc..
:wink:
*** Il razzismo è una brutta malattia, colpisce i bianchi ma fa fuori i neri ***
paolo-vt
Conuro
Messaggi: 128
Iscritto il: mer lug 30, 2008 12:05 pm

Re: Minestrone

Messaggio da paolo-vt »

grazie mille giupix
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Minestrone

Messaggio da generale »

non credo sia del tutto giusto dare del minestrone hai pappa...... daltronde non è che in natura lo trovino. frutta di stagione o anche non di stagione, semi vari ok ma minestrone che dire??????????????
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
giupix
Amazzone
Messaggi: 263
Iscritto il: lun feb 04, 2008 9:32 am

Re: Minestrone

Messaggio da giupix »

generale ha scritto:non credo sia del tutto giusto dare del minestrone hai pappa...... daltronde non è che in natura lo trovino. frutta di stagione o anche non di stagione, semi vari ok ma minestrone che dire??????????????
Come fai ad affermare queste cose ???

perchè in natura esistono gli estrusi o i pellet per caso ???

se si dimmi su quale albero crescono e farò subito una piantagione :lol:
*** Il razzismo è una brutta malattia, colpisce i bianchi ma fa fuori i neri ***
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: Minestrone

Messaggio da Chef »

generale ha scritto:non credo sia del tutto giusto dare del minestrone hai pappa...... daltronde non è che in natura lo trovino. frutta di stagione o anche non di stagione, semi vari ok ma minestrone che dire??????????????
In natura non trovano nemmeno blocchetti di sali minerali, ossi di seppia, medicinali in caso che si ammalano, vitamine, pastoncino,........

e soprattutto in natura non vivono dietro le sbarre o tra 4 mura.

Pero in natura trovano una marea di semi freschi, frutta fresca, cereali,...... tutte cose che noi noi non possiamo offrirgli visto che quei semi e frutti crescono solo nel loro ambiente naturale.

In cattivita dobbiamo cercare di rimediare alle mancanze che ci sono e cercare di coprire un pochetto le migliaia di alimenti che hanno a disposizione in natura.
Sono la persona più fortunata del mondo!
paolo-vt
Conuro
Messaggi: 128
Iscritto il: mer lug 30, 2008 12:05 pm

Re: Minestrone

Messaggio da paolo-vt »

ma se prendo delle verdure e le passo al frullatore?
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: Minestrone

Messaggio da Chef »

paolo-vt ha scritto:ma se prendo delle verdure e le passo al frullatore?
Puoi fare come vuoi importante e niente sale!

Poi vedi come lo preferisce il tuo pappo, puoi anche passare il minestrone e aparte fare un po di riso bollito e mischiare il tutto (aparte te lo metti nel piatto ci metti un po di sale e te lo mangi pure tu!), oppure puoi fare il tutto al vapore lo cuori 15 min che resta croccante e lo metti a disposizione.
Sono la persona più fortunata del mondo!
Doda
Conuro
Messaggi: 138
Iscritto il: gio set 04, 2008 1:35 pm

Re: Minestrone

Messaggio da Doda »

Io glielo do il minestrone ma mai congelato... preferisco farglielo volta per volta visto che intanto sono piccole dosi ^^ se glielo do una volta a settimana almeno lo hanno bello caldo e... nutriente :D
Kapo
Ara
Messaggi: 520
Iscritto il: sab ott 18, 2008 6:04 pm
Località: Torino

Re: Minestrone

Messaggio da Kapo »

Ragazzi questa sera provo a dare il minestrone crudo a Milo,cosi almeno prova cose varie.
L'ho selezionato scartando patate,e sciaquato sotto l'acqua corrente per togliere i pezzettini di prezzemolo,ma una domanda......La zucca arancione possono mangiarla i cenerini?grassie
Immagine
Claudia
Calopsitte
Messaggi: 81
Iscritto il: dom ago 10, 2008 10:53 pm

Re: Minestrone

Messaggio da Claudia »

Sì, la zucca va bene, oltre al prezzemolo togli la cipolla, se c'è.
Il minestrone dato tiepido ai pappagalli, un pò come agli umani, specialmente nella stagione fredda, dà anche conforto, senso di accudimento, è piacevole e rilassante, un ottimo viatico per la notte.
Kapo
Ara
Messaggi: 520
Iscritto il: sab ott 18, 2008 6:04 pm
Località: Torino

Re: Minestrone

Messaggio da Kapo »

Claudia ha scritto:Sì, la zucca va bene, oltre al prezzemolo togli la cipolla, se c'è.
Il minestrone dato tiepido.
Grazie Claudia,si si ho tolto anche i pezzettini di cipolla....era crudo,pero prima di darglielo,ho immerso la ciotolina in inox,dentro una pentola con l'acqua che bolliva,quindi era bello tiepito.
Ho visto che ha gradito molto,soprattutto sedano e carote :mrgreen: è riuscito a spargere pezzi di zucchina e piselli fin sopra l'acquario che è distante da lui +o- 50/60cm :mrgreen: domani a pranzo un bel pò di frutta fresca :thumbright:
Immagine
ENZO1980
Cocorito
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 15, 2009 8:52 pm

Re: Minestrone

Messaggio da ENZO1980 »

SALVE PIACERE ENZO SONO UN NUOVO ISCRITTO ALLEVO ROSEI FATE ATTENZIONE CHE NELLE BUSTE CONGELATE DI MINESTRONI ESCONO LE PATATE E LE PATATE AI NOSTRI PICCOLI NON VANNO BENE SOO VELENOSE CIAO A TUTTI
ENZO1980
Cocorito
Messaggi: 19
Iscritto il: lun giu 15, 2009 8:52 pm

Re: Minestrone

Messaggio da ENZO1980 »

CIAO TUTTI GLI AMICI VEDETE CHE I MINESTRONE IN BUSTA CI SONO LE PATATE E LE PATATE SONO VELENOSE PER I NOSTRI PICCOLI
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Minestrone

Messaggio da mimmo »

enzo x cortesia nn riaprire vecchi post di un anno fa... e scrivi minuscolo grazie :wink:
Avatar utente
purpleeyes87
Calopsitte
Messaggi: 98
Iscritto il: dom apr 19, 2009 2:22 pm
Località: genova

Re: Minestrone

Messaggio da purpleeyes87 »

Io a volte preparo un misto di verdura/frutta e lo metto così com è nella mangiatoia,poi è izma a fare la sua cernita ovviamente! Un misto che le piace parecchio è: lattuga,fagiolini,pasta scondita,mela e qualche seme di girasole =)
L'altro amore
Immagine
Rispondi