Il latte

Immagine

Moderatori: muron, benti65

Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: Il latte

Messaggio da niki »

si infatti in piccole quantità nel pastone può sostituire alcune aggiunte di vitamine :)
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: Il latte

Messaggio da Chef »

vitamine, proteine nobili ad alta assimilibita, calcio e importanti oligoelementi.

se non vi fosse il sale lo metterei sempre
Sono la persona più fortunata del mondo!
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Re: Il latte

Messaggio da Piciu »

quindi si può mettere ogni tanto, giusto? ma non sempre.
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Il latte

Messaggio da Iris »

Ogni tanto si può mettere...magari esistesse senza sale...
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Re: Il latte

Messaggio da Piciu »

:roll: se fosse senza sale non sarebbe così buono da mangiare (x noi umani) :wink:
w il grana!!!!
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: Il latte

Messaggio da Chef »

io lo aggiungo al cous prima della deposizione è una carica di calcio e elementi essenziali, mentre non lo metto quando imbeccano.
quando lo do evito di dare pane secco.
Sono la persona più fortunata del mondo!
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: Il latte

Messaggio da niki »

ma a cosa serve ilo sale nel paqstone oltre ai sali minerali contiene altre sistanze??? :?: :thinking:
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Il latte

Messaggio da Iris »

Il sale non va dato! Stavamo appunto dicendo che di grana bisogna darne poco proprio perchè c'è il sale che fa male! :)
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: Il latte

Messaggio da niki »

no scusate ho sbagliato volevo dire il grana cosa contiene??
Sergio Giovannetti

Re:

Messaggio da Sergio Giovannetti »

Iris ha scritto:Hai sentito bene, non ho riportato tutto l'articolo dove poi viene spiegato che il lattosio non è presente nei formaggi e nello yogurt che quindi sono alimenti che possono essere somministrati ai pappagalli senza problemi...
Ringhio, il mio cenerino, mangia praticamente tutto, anche il formaggio e lo yogurt... rubando :twisted: ultimamente ha anche scoperto la gioia di bere il succo di frutta dalla cannuccia :lol:
????????
Il Lattosio è il 98% degli zuccheri presenti nel latte, come è possibile stabilirne l'assenza?
Nel Parmigiano sono 15gr su 100 di parte edibile
nell'uovo crudo 0.11gr su 100
Latte intero: 5,26gr.su 100 di parte edibile...
yogurt scremato 3,1gr su 100 di parte edibile
in altri formaggi rimane traccia, quindi non è vero che manca
Su quali basi asserisci che si possono somministrare formaggi ai pappi?
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: Il latte

Messaggio da Chef »

Piccola enorme correzzione!!!!

PARMIGIANO REGGIANO: LATTOSIO 0.15gr al 100!!!

Il contenuto di lattosio è insignificante e tutte le buone cose contenute non ce integratore che possa competere, a partire da proteine nobili a oligoelementi a amminoacidi essenziali.

N.B. Yogurt, formaggio, rosmarino, arance, salvia, girasole, pane secco.......... se dati con testa sono molto utili e fanno bene se dati senza criterio a palate tutti i giorni fanno male!
Sono la persona più fortunata del mondo!
Sergio Giovannetti

Re: Il latte

Messaggio da Sergio Giovannetti »

Chef ha scritto:Piccola enorme correzzione!!!!

PARMIGIANO REGGIANO: LATTOSIO 0.15gr al 100!!!

Il contenuto di lattosio è insignificante e tutte le buone cose contenute non ce integratore che possa competere, a partire da proteine nobili a oligoelementi a amminoacidi essenziali.

N.B. Yogurt, formaggio, rosmarino, arance, salvia, girasole, pane secco.......... se dati con testa sono molto utili e fanno bene se dati senza criterio a palate tutti i giorni fanno male!
non ho messo lo zero, capita!In ogni caso "al"non significa nulla
si parla mg/100gr di parte edibile(la parte edibile è quella priva di scorza, bucce, etc.)
forse non hai capito il concetto: I pappagalli hanno una scarsissima produzione di Lattasi(enzima che scinde il lattosio in zuccheri semplici)quindi è meglio evitarlo.Puoi trovare un'ottima descrizione degli effetti su Clinical Nutrition of companions birds di Dongue e Sthal
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Il latte

Messaggio da ilyna »

sergio benvenuto!!!! comunque io gli metto 1 cucchiaio di parmigiano quando gli faccio la fritttatina....quindi faccio male?? a volte glielo metto anche quando faccio il minestrone frullato, metto 1 pochino di parmigiano..x il resto non do nulla che puo contenere latte!
-La iLyNa-
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: Il latte

Messaggio da Chef »

hghgghgh sergio non litigare con la tastiera! :lol: :lol: :lol: :lol:

0.15 gr al 100 è piu che evidente che ci si riferisce al 100 gr.


Per gli enormi danni irreparabili che puo causare il lattosio....... bhe ricordiamoci che decine di miliardi di pulli e volatili sono stati cresciuti a pane e latte e ancora adesso in moltissimi paesi si continua a farlo.

E poi si parla 3 o 4 milligrammi di lattosio al giorno se lo si mischia al pastone anche se non lo digeriscono non influisce sull'intestino o feci.


No ilyna vai tranquilla non gli fa assolutamente male anzi fa bene!
Sono la persona più fortunata del mondo!
Sergio Giovannetti

Re: Il latte

Messaggio da Sergio Giovannetti »

Chef ha scritto:hghgghgh sergio non litigare con la tastiera! :lol: :lol: :lol: :lol:

0.15 gr al 100 è piu che evidente che ci si riferisce al 100 gr.


Per gli enormi danni irreparabili che puo causare il lattosio....... bhe ricordiamoci che decine di miliardi di pulli e volatili sono stati cresciuti a pane e latte e ancora adesso in moltissimi paesi si continua a farlo.
cita quali paesi..

E poi si parla 3 o 4 milligrammi di lattosio al giorno se lo si mischia al pastone anche se non lo digeriscono non influisce sull'intestino o feci.
E su quali basi affermi questo?Cita dei testi, ricerche, io personalmente in oltre 40 anni di studi, tu sei il primo che sento!
Inoltre spiega cosa significa: Mischiato al pastone..hai una vaga idea di come si producono gli enzimi necessari all'assimilazione?
Influisce sull' intestino o feci? e questa "perla" sul lattosio da quale cilindro spunta?Nel caso si parla di problemi "gastrointestinali", la consistenza feci sono una delle sintomatologie

Hai per caso dei Breath Test all' idrogeno da sottopormi?

No ilyna vai tranquilla non gli fa assolutamente male anzi fa bene!
Io non so chi sei, molti invece mi conoscono, se devi fare informazione, falla su basi e dati coerenti e scientificamente provate.Poi succede come a Ilyna, che viene insultata su altri forum perchè ha seguito la tua dieta "pane e latte"
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: Il latte

Messaggio da Chef »

hahahahahahahahaha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Complimenti signor saccente superbannato!!!!!!!!!! la discussione non hai nemmeno idea di cosa sia come nemmeno l'umiltà, magari avessi imparato qualcosa dai vari ban ricevuti nei svariati forum.

Mi sembrava doverosa una tua presentazione completa!

Decine di migliaia di veterinari e ricercatori ammettono che ne sappiamo ancora troppo poco sulla alimentazione dei volatili!
E adesso tu arrivi con la verita assoluta?!?!?!? :lol: :lol: :lol: :lol:

Nemmeno per l'uomo si sa tutto, ogni giorno si scoprono cose nuove e sono centinaia di anni che si fanno ricerche e studi sull'alimentazione umana!!!!!

Ma tu in 40 anni hai appreso tutto e sei onniscente sul metabolismo dei volatili!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sergio dai su fai un sorriso facci sopra una risata non serve attaccare tutto e tutti ad oltranza.


In ogni caso spiegami come è possibile che miliardi e miliardi di volatili siano cresciuti e vissuti da oltre mille anni a pane e latte. (domanda inutile visto che come prima farai finta di non vederla!) :lol:


Per rispondere alle tue domande!
Si so quali enzimi entrano in gioco, so cosa causa i problemi e non consiglio mai dieta pane e latte da come hai bene letto!

Allora paesi in cui molti allevatori usano ancora pane e latte:
ITALIA, SVIZZERA, FRANCIA, GERMANIA,...... faccio prima a dire i continenti tutti e 5!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E se proprio vuoi esperienze dirette...... bhe 20 anni fa si allevavamo i pulcini di gallina, fagiano, quaglie a pane e latte, mai visto stragi di pulli e crescevano bene, qualcuno aveva problemi e tanti feci liquide? si! infatti è per quello che assolutamene non consiglio latte e pane, ma praticamente sopravvivevano tutti e senza problemi.
Sono la persona più fortunata del mondo!
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: Il latte

Messaggio da ilyna »

io penso che non ci sia nessun bisogno di litigare.... penso che ognuno la pensa a modo suo e se davvero sono anni che è in questo campo e puo provare quello che dice, allora non ce da fare polemica......
-La iLyNa-
Sergio Giovannetti

Re: Il latte

Messaggio da Sergio Giovannetti »

Infatti qui mi ci hanno tirato per i capelli, per dare un freno anche alle tue amintà...
Decine di migliaia di veterinari e ricercatori ammettono che ne sappiamo ancora troppo poco sulla alimentazione dei volatili!
Citane qualcuno Italiano.
In ogni caso spiegami come è possibile che miliardi e miliardi di volatili siano cresciuti e vissuti da oltre mille anni a pane e latte. (domanda inutile visto che come prima farai finta di non vederla!)
E se proprio vuoi esperienze dirette...... bhe 20 anni fa si allevavamo i pulcini di gallina, fagiano, quaglie a pane e latte, mai visto stragi di pulli e crescevano bene, qualcuno aveva problemi e tanti feci liquide? si! infatti è per quello che assolutamene non consiglio latte e pane, ma praticamente sopravvivevano tutti e senza problemi.
Evidentemente per te un fagiano e un pappagallo sono la stessa cosa..
Allora paesi in cui molti allevatori usano ancora pane e latte:
ITALIA, SVIZZERA, FRANCIA, GERMANIA,.
Sentendo Wessel,e frequentando forum stranieri, è solo una tua fantasia
Si so quali enzimi entrano in gioco
No, non li sai assolutamente, altrimenti queste amenità non le avresti sostenute.
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: Il latte

Messaggio da Lorenzo »

allora, cercate di non litigare,un dibattito si ma niente attacchi, sergio per favore non scrivere in rosso!!!!!
questo è un avvertimento è il primo e l'ultimo!!!!!
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: Il latte

Messaggio da Lorenzo »

chef fai perte di un grupo di elit nel forum, comportati come tale, per favore
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Rispondi