Pellettati Harrison's: da chi li acquistate?

Immagine

Moderatori: muron, benti65

Rispondi
boal
Calopsitte
Messaggi: 72
Iscritto il: ven lug 11, 2008 11:19 pm

Pellettati Harrison's: da chi li acquistate?

Messaggio da boal »

Uso i pellettati biologici della Harrison's e ne sono assolutamente soddisfatto, perciò li consiglio. Piumaggio splendido (le foto di Lee Loo parlano) muta veloce e animale poco "stimolato" dalla dieta (l'opposto di quello che cerca un allevatore).
L'unica nota dolente è il prezzo scandalosamente alto: ho ricevuto 4.4 kg. ed ho speso più o meno 85 euro (!).
So che in Italia c'è un unico importatore che poi si occupa del rifornimento agli altri commercianti.
Avete idea chi sia e se si può contattare direttamente?
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Re: Pellettati Harrison's: da chi li acquistate?

Messaggio da Piciu »

non ho idea ma il prezzo è davvero esorbitante, + della roba biologica x gli umani!
mi pare sia una grossa speculazione... :shock:
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Pellettati Harrison's: da chi li acquistate?

Messaggio da Iris »

Io acquisto il pellet della nutribird e costa 60 euro 10 kg... :?
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: Pellettati Harrison's: da chi li acquistate?

Messaggio da Salvuccio »

Io non ho mai acquistato cose del genere...faccio male? :thinking:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Pellettati Harrison's: da chi li acquistate?

Messaggio da Iris »

Scusate mi correggo! Io non uso pellet ma estrusi...quindi fate finta che non ho scritto nulla :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
boal
Calopsitte
Messaggi: 72
Iscritto il: ven lug 11, 2008 11:19 pm

Re: Pellettati Harrison's: da chi li acquistate?

Messaggio da boal »

Non è che voglio fare l'esoso a tutti i costi spendendo cifre scandalose per i pellettati, il fatto è che sono assolutamente convinto che la chiave di svolta, nella gestione e nel benessere di un Cacatua (ma è un concetto che si può applicare a tutte le altre specie) è l'alimentazione. Il dr. Lorenzo Crosta (il responsabile vet. del progetto "Ara di sphix e ara di Lear", l'ex capo veterinari del LoroPark di Lanzarote ecc. ecc. ecc., il curriculum sembra l'elenco telefonico) mi ha caldamente consigliato di utilizzare i pellettati Harrison's perchè tendono , negli animali adulti, ad avere un effetto ipostimolante, agendo sul metabolismo e il sistema ormonale. Ciò significa avere un soggetto più tranquillo, sano e adatto ad una vita da Pet. E' un concetto diametralmente opposto a quello dell'allevatore che invece utilizza molto alimento fresco e sementi per stimolare i pappagalli, facendo leva anche sui cicli stagionali che regolano ormoni e psiche.
Ho usato Nutribird per 8 anni (con soddisfazione), poi ho smesso perchè continuo a leggere commenti scettici sulla sua qualità (anche da amici allevatori americani e australiani, diciamo che se parlassimo di alberghi, il nutribird lo considerano un ostello e l'harrison's il Principe di Savoia 5 stelle a Milano)..... alla fine mi hanno fatto cambiare marca. Ma naturalmente ognuno è libero di fare come crede, mi rendo conto anche che 85 euro di cibo per il pollo sia una bestemmia.
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Re: Pellettati Harrison's: da chi li acquistate?

Messaggio da Piciu »

ognuno spende x le sue tasche credo :wink:
io avendo problemi seri di alimentazione, mangio solo cose bio, e uso solo cose eco-bio x l'igene e la cura personale ecc. insomma, preferisco di gran lunga usare quei soldi x me, ma io non faccio testo + di tanto xchè ho solo 2 inseparabili, non un cacatua :wink:
fai benissimo ad usare quei prodotti, chi + di me sostiene il biologico :mrgreen: dico solo che è una spesa ingente.
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: Pellettati Harrison's: da chi li acquistate?

Messaggio da Chef »

http://www.harrisonsbirdfoods.com/state ... /italy.htm

qui hai la lista di chi li vende in italia prova a chiamarli e vedi se fanno tutti gli stessi prezzi, alternativa vedere se all'estero costano meno e ordinarli da li, avolte costa meno pagare la spedizione che comperarli sul posto.

Riguardo ai vantaggi è difficile dire con certezza i benefici che portano, come hai scritto bene puoi ottenere risultati anche migliori con semi freschi e alimenti giusti ma......... è un lavoraccio e con i pellet si fa prima l'importante e dare sempre robe fresche assieme ai pellet essenziali per ogni organismo.
Sono la persona più fortunata del mondo!
Avatar utente
LoveBirds
Cenerino
Messaggi: 407
Iscritto il: dom feb 03, 2008 1:51 pm
Località: Milano

Re: Pellettati Harrison's: da chi li acquistate?

Messaggio da LoveBirds »

Io ora uso roudybush e mi trovo bene, anche se meditavo da tempo di passare a Harrison's...
buddy007
Calopsitte
Messaggi: 73
Iscritto il: dom feb 03, 2008 1:39 pm

Re: Pellettati Harrison's: da chi li acquistate?

Messaggio da buddy007 »

Il mio veterinario aviare so che li procura e li vende ai clienti.
Il Dottor Crosta no???
Avatar utente
giupix
Amazzone
Messaggi: 263
Iscritto il: lun feb 04, 2008 9:32 am

Re: Pellettati Harrison's: da chi li acquistate?

Messaggio da giupix »

Non vorrei dire una castronata, ma ognuno tende a tirare l'acqua nel suo mulino. Perciò a buoni intenditori poche parole. Sapevo che il dottore sopra menzionato prima consigliava nutribird, essendo, questo, l'alimento usato nel loro parque.
Però parliamo di tre anni fa circa. Ma mi sa che le cose cambiano ...
*** Il razzismo è una brutta malattia, colpisce i bianchi ma fa fuori i neri ***
Rispondi