DA SOLA CON IL MIO ARA

Immagine

Moderatori: muron, generale, gianluca.r

Rispondi
lillosa
Cocorito
Messaggi: 1
Iscritto il: gio set 10, 2015 7:39 am

DA SOLA CON IL MIO ARA

Messaggio da lillosa »

Ciao a tutti. Insieme al mio compagno abbiamo un ara di 2 anni e mezzo (lo abbiamo preso che aveva 4 mesi)...tra tutti e due (per orari diversi al lavoro) ci siamo potuti occupare di lui benissimo, é un amore! Il mio compagno tra un mese deve andarse all'astero per un certo periodo (6 mesi piú o meno) abbiamo preso in considerazione la possibilitá di darlo via ma assolutamente no! Quindi me lo tengo io! Lavoro peró 9 ore al giorno...abbiamo qualche amico che puntualmente puó passare a vederlo e tirarlo fuori dalla gabbia (che premettom é GIGANTE é per l'accoppiamente quindi davvero molto grande!!). Ho un po' paura...non voglio che soffra e non voglio nemmeno smettere di avere una vita.... ma d'altro canto darlo in adozione non puó essere l'alternativa corretta visto che cmq é una situazione temporanea! Consigli? Gente che ha un'ara e vive da solo? sicuramente gli faró un sacco di giochini, scatole da rompere con dentro molta carta e noci e regalini....qualcosa di colorato e appeso che possa rompere....altri giochini che posso preparargli? Lui ha una camera per lui quando non ci siamo chiudiamo la porta....e se gliela lasciassi aperta cosi il cane puó entrare? gli lascio la radio quando non ci sono? Adesso dorme dalle 10 alle 14 ore.....se lo lascio a dormire un po di piú? uuuuffff :|
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: DA SOLA CON IL MIO ARA

Messaggio da Amministratore »

Ciao. La scelta di tenerlo forse è la migliore. Dovresti abituarla gradualmente a passare un po più tempo da sola, negli orari che non ci sarà il tuo compagno, in modo che il distacco non sia improvviso. Non penso sia utile che passi un'altra persona, basta che lasci qualche gioco per tenerla impegnata.

L'importante è che tu non le faccia sentire il distacco, cioè che vi comportiate cose se fosse tutto normale.
Rispondi