ARA MACAO

Immagine

Moderatori: muron, generale, gianluca.r

Avatar utente
A!eX™
Amazzone
Messaggi: 256
Iscritto il: gio gen 08, 2009 8:17 pm
Località: CoLLePaSSo (Le)

Re: ARA MACAO

Messaggio da A!eX™ »

generale ha scritto:a riguardo di quello che diceva alex prima il carattere dell ara macao........è normale che con il tempo cambino, ma cosi succede per tutti i pappagalli, è un pò come noi, ........vedi più si cresce, più si forma il carattere e proprio come noi, i grandi pappagalli formano ognuno un carattere differente, alcuni meno forte altri più. sta a chi li alleva, che con il tempo non diminuisca il contatto con il proprio pappagallo, perchè più tempo passa solo , più diventa ingestibile.
tu qnt tempo passi con gene al gg?

BeLLa A!eX™
Immagine Ciko Non Ti Dimenticherò mai !
Immagine
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: ARA MACAO

Messaggio da generale »

passo molto tempo, ho la fortuna di non lavorare al pm e mi sono organizzato per stare con lui dalle tre in poi fino a tarda sera beh poi dipende alcuni pm meno ma la media è 6/ 8 ore
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: ARA MACAO

Messaggio da mimmo »

vorrei aggiungere una nota, ma e solo un mio parere,(ho conoscito 9 famiglie) possessori di cenerini-----e il mio personale giudizio e che... su 5 famiglia dove traffica gente (parecchia gente ) I PAPPI SO PERENNEMENTE IRASCIBILI).........L'Altro 2% quiete publica
Avatar utente
A!eX™
Amazzone
Messaggi: 256
Iscritto il: gio gen 08, 2009 8:17 pm
Località: CoLLePaSSo (Le)

Re: ARA MACAO

Messaggio da A!eX™ »

generale ha scritto:passo molto tempo, ho la fortuna di non lavorare al pm e mi sono organizzato per stare con lui dalle tre in poi fino a tarda sera beh poi dipende alcuni pm meno ma la media è 6/ 8 ore
azz spero do riuscire anke io a trovare un lavoro ke mi faccia dedicare
del tempo e molto al pappo
Immagine Ciko Non Ti Dimenticherò mai !
Immagine
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: ARA MACAO

Messaggio da Claudio »

Infatti pure io lo vorrei trovare :cry:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lello
Cenerino
Messaggi: 365
Iscritto il: mar mag 13, 2008 6:19 pm
Località: Foggia

Re: ARA MACAO

Messaggio da Lello »

senza offendere nessuno
i pappagalli sono come dei bambini
sono una spugna molto dipende dall'ambiente dove crescono la docilita dipende dall'imprinting che hanno da cuccioli
poi devi considerare il loro carattere ognuno nasce diverso
come ho gia dettoin passato sui cani ci sono dei test per vedere il carattere forte dominante ,timido pauroso ,piu con tempra e meno tempra
sui pappagalli ancora non hanno inventato un test per vedee il carattere

per esempio un cane pauroso da adulto mordera perche non e' sicuro e la prima cosa che fara' quando sara messo alle strette e attacare e mordere
un cane forte sicuro di se equilibrato non mordera mai quando si trovera in una situazione diversa dal solito
sono degli esempi un po stupidi ma per farvi capire che vi sono parecchie situazioni da valutare il problema che tutti noi siamo un po presuntuosi non accettiamo consigli e vogliamo fare di testa nostra poi tutti questi forum non fanno altro che creare molta confusione ognuno dice la sua basta avere un pappagallo in casa e si diventa subbito un esperto

non mi riferisco a nessuno era solo una considerazione in generale
ciao
la verità fa male a chi la dice...
90 DT
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: ARA MACAO

Messaggio da generale »

concordo pienamente con lello ognuno ha le sue esperienze.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: ARA MACAO

Messaggio da Claudio »

Lello ai ragione,però come ho sempre detto,se uno nn prova non farà mai niente,ovviamente bisogna informarsi su tutto cioè ke vuole fare,preferibilmente da esperti ma esperti..
Immagine
Immagine
Rispondi