cacatua citrinocristato

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: cacatua citrinocristato

Messaggio da Salvuccio »

Lorenzo ha scritto:
Iris ha scritto:Io ho visto delle foto tremende di beccate di cacatua su internet...purtroppo non riesco più a trovarle...possono diventare aggressivi sia con l'uomo sia con la compagna/o...addirittura il nido deve avere 2 fori di ingresso uno per entrare e uno per scappare!!!! Se per esempio il maschio vuole beccare la femmina che sta ne nido lei è spacciata se non ha una via di fuga!!! :shock: :shock: :shock:
anche io.........mi sono impressionato :|
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Re: cacatua citrinocristato

Messaggio da Piciu »

dai trovatele e metteteci un link che le vorremmo vedere!
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: cacatua citrinocristato

Messaggio da Iris »

Purtroppo erano inserite in una discussione di un'altro forum, oltre a non ricordarmi il nome del forum, anche cercando su internet non riesco a trovarle...erano foto davvero brutte, magari sono state proprio cancellate...comunque erano delle foto di braccia con segni evidenti di beccaTe, la pelle era stata completamente staccata dal becco del pappagallo formando un 8 sul braccio tutto ricucito con i punti...sembrano le foto di un film horror...erano beccate grandi come 2 noci vicine...
--------------------------------------------------------------------------------
...
Oscar Ararauna
Ara
Messaggi: 459
Iscritto il: ven giu 06, 2008 4:26 pm
Località: Quartu S Elena

Re: cacatua citrinocristato

Messaggio da Oscar Ararauna »

non vorrei dire una scemenza ma quello tutto bianco compresa la cresta è un cacatua alba....costoso....ma bello anche se iopreferisco quello a cresta gialla



si infatti il cacatua tutto bianco è un cacatua alba ....quello delle moluche è questo

questohttp://www.inseparabile.com/Uccelli/cacatua.htm
CACATUA DELLE MOLUCCHE: uccelli, allevamento, accessori
Ogni Pappagallo è bello a mamma sua
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: cacatua citrinocristato

Messaggio da mimmo »

ma dove le avete viste queste cose le beccatte ferite ecc eccc ?? mi fatte sapere grazieee :smile3:
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: cacatua citrinocristato

Messaggio da Iris »

mimmo ha scritto:ma dove le avete viste queste cose le beccatte ferite ecc eccc ?? mi fatte sapere grazieee :smile3:
Come scritto sopra:
Purtroppo erano inserite in una discussione di un'altro forum, oltre a non ricordarmi il nome del forum, anche cercando su internet non riesco a trovarle...erano foto davvero brutte, magari sono state proprio cancellate...comunque erano delle foto di braccia con segni evidenti di beccaTe, la pelle era stata completamente staccata dal becco del pappagallo formando un 8 sul braccio tutto ricucito con i punti...sembrano le foto di un film horror...erano beccate grandi come 2 noci vicine...
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: cacatua citrinocristato

Messaggio da mimmo »

:? :? :? :? :? :? brrrrrrrrrrrrrrr
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: cacatua citrinocristato

Messaggio da *dolly* »

l'allevatore dove son andata a prendere la mia calo.. infatti mi ha un po indottrinata su tutte le specie che aveva (tutte praticamente ... :roll: ) e aveva anche i cacatua e anche lui me ne ha dette d ogni.. e li infatti aveva il nido bucato da due parti.. perkè poi il maschio aveva gia ammazzato una compagna...!!

io li adoro!!! fosse per me lo avrei gai preso.. ma davvero .. se nn sia ha MOOLTO TEMPO e abbastanza esperienza.. li si fa solo soffrire... bisogna saperli gestire!

pero' sono cosi belli!! :roll: :roll:

vabbe.. mi attacchero' un poster in camera !ahahaha!
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: cacatua citrinocristato

Messaggio da *dolly* »

Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: cacatua citrinocristato

Messaggio da *dolly* »

Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: cacatua citrinocristato

Messaggio da mimmo »

mio dio scioccante :? ma avete visto quelle povere bestiole ammassate in quelle gabbie :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: cacatua citrinocristato

Messaggio da niki »

o mio dio non prenderò un cacatua ( non mi fanno impazzire dalla bellezza e poi dopo aver visto e letto st6e cose mi sto impressionanado :? :? :? :shock:
Avatar utente
Lello
Cenerino
Messaggi: 365
Iscritto il: mar mag 13, 2008 6:19 pm
Località: Foggia

Re: cacatua citrinocristato

Messaggio da Lello »

niki ha scritto:o mio dio non prenderò un cacatua ( non mi fanno impazzire dalla bellezza e poi dopo aver visto e letto st6e cose mi sto impressionanado :? :? :? :shock:
il cacatua rimane il pappagallo piu' dolce di tutti anche se lo abbondoni rimane sempre docile
il problema sono i maschi che quando vanno in amore diventano aggressivi
uccidono anche le femmine
avranno un ascendente meridionale sono gelosissimi :lol: :lol:
la verità fa male a chi la dice...
90 DT
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: cacatua citrinocristato

Messaggio da niki »

Lello ha scritto:avranno un ascendente meridionale sono gelosissimi
:
si sicuramente comuqnue fanno farte della parte sud de mondo :lol:
boal
Calopsitte
Messaggi: 72
Iscritto il: ven lug 11, 2008 11:19 pm

Re: cacatua citrinocristato

Messaggio da boal »

Visto quello che ho letto qui :| , vi chiedo di leggere la mia esperienza (ho aperto una discussione),
se non avete grossi problemi con l'inglese (al limite usate un traduttore), visitate questo forum americano sui cacatua in cui scrivo anch'io

LINK AD ALTRO FORUM cancellato (il link era sbagliato non portava nell'altro forum, puoi darlo privatamente a chi te lo chiede :wink: by Iris)

questa è la VERA realtà dei seri possessori di cacatua :bigsmile:
boal
Calopsitte
Messaggi: 72
Iscritto il: ven lug 11, 2008 11:19 pm

Re: cacatua citrinocristato

Messaggio da boal »

Scusa Iris :)
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: cacatua citrinocristato

Messaggio da Iris »

boal ha scritto:Scusa Iris :)
Figurati!!! Avrei potuto anche lasciarlo visto che non funzionava :lol: :lol:
:kiss2:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: cacatua citrinocristato

Messaggio da Salvuccio »

Ciao boal...a noi i cacatua piacciono...però da quello che si legge su internet avevamo quasi tutti "paura" di loro....adessi che invece stiamo conoscendo te,abbiamo letto la tua testimonianza...per quanto mi riguarda non ho più "paura" di loro...il segreto è saperli gestire :wink:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: cacatua citrinocristato

Messaggio da *dolly* »

chiedo a Boal, visto che bene o male è quello che ne puo' sapere di piu :)

ma percio'.. prendendo una femmina come hai fatto tu.. in teoria si rimedierebbe al fatto del calore dei maschi o cmq nn centra ?
Rispondi