Domande su Cacatua

Immagine

Moderatori: muron, gianluca.r

Rispondi
cico
Cocorito
Messaggi: 11
Iscritto il: ven giu 25, 2010 1:09 pm

Domande su Cacatua

Messaggio da cico »

Ciao a tutti!
Da un pò di giorni mi è scappato un cenerino...ho fatto tutto il possibile per ritrovarlo...ma niente..ho denunciato la scomparsa alla forestale,ai carabinieri,ho appeso volantini per tutta la città (attualmente mi trovo a S.Felice Circeo per una vacanza) con ricompensa ma niente...
E quindi ora sto cercando di comprarmi un Cacatua (preferibilmente Alba...)...
Ma ho letto su internet cose brutta a riguardo (deplumazione,automutilazione...anche io ho pensato che siano cavolate e leggendo discussioni sul forum ne ho avuto conferma...)

Ma comunque per sicurezza chiedo:
Se fin da cucciolo il mio pappo viene abituato ad essere lasciato per una settimana massimo due l'anno ad una pensione o comunque un mio amico che sono sicuro che giochino con lui...questo si depiuma lo stesso??

E poi ho letto che non sono pappagalli molto parlatori... ma su youtube ho visto molti video in cui parlano e sopratutto Ballano...XD...e adesso voglio chiedere a chi ne possiede uno come si comporta...se parla...o altro...

Grazie in anticipo a tutti e complimenti ancora per il forum!!! :lol:
cico
Cocorito
Messaggi: 11
Iscritto il: ven giu 25, 2010 1:09 pm

Re: Domande su Cacatua

Messaggio da cico »

Ragazzi premetto già che so che i cacatua parlano molto meno dei cenerini..e che molto dipende dal come si cresce...comunque con un cacatua mi posso togliere lo sfizio di sentire un pappo parlare?? io non pretendo che faccia discorsi come i cenerini ma che comunque le cose le capisce...ad esempio...quando ti vede entrare a casa un Ciao...quando deve fare la cacca, Cacca ...non so cose del genere...
sono in gradi di farlo??

Dico anche che so che i cacatua a differenza di altri pappi danno soddisfazioni in altri modi...come si affezzionano ecc ecc...
pepito
Amazzone
Messaggi: 171
Iscritto il: mar dic 29, 2009 2:12 pm
Località: VENEZIA

Re: Domande su Cacatua

Messaggio da pepito »

I cacatua sono molto sensibili,e non li puoi lasciare in giro per le tue vecanze,al tuo rientro troveresti dei problemi.
Ho come la sensazione che tu stia cercando un fenomeno più che un compagno che se tutto va bene ti durerà in vita.
Vuoi che parli,ti saluti,dica cacca...un animale così lo vedi solo su ALAN FORD e si chiama Codoveo.
Quello che cerchi tu lo trovi in un amico e non in un animale.
Il mio pensiero è dettato dal fatto che possiedo un alba da quasi tre anni e mi metto dalla parte del più debole.Inoltre ho avuto un amazzone per 35 anni oltre a senegal.Un po di esperienza si è fatta.
Ciao.
Andrea
pepito
Amazzone
Messaggi: 171
Iscritto il: mar dic 29, 2009 2:12 pm
Località: VENEZIA

Re: Domande su Cacatua

Messaggio da pepito »

P.S. a proposito,non ballano ma si incazzano di brutto,gli da fastidio e quello è il loro modo di dirtelo.
F4sty
Conuro
Messaggi: 119
Iscritto il: mer lug 15, 2009 9:25 am
Località: Treviso

Re: Domande su Cacatua

Messaggio da F4sty »

Si, effettivamente sembra che tu voglia un pagliaccetto piuttosto che un pappagallo, scusa la schiettezza ma mi sembra il modo più chiaro per descrivere quello che tu cerchi.
Totò: Kakariki fronte rossa

Aida: Cacatua Eolophus Roseicapillus
cico
Cocorito
Messaggi: 11
Iscritto il: ven giu 25, 2010 1:09 pm

Re: Domande su Cacatua

Messaggio da cico »

Forse non mi sono spiegato ... Io ho 15 anni e visto la scomparsa di un cenerino volevo riempire il vuoto rimasto...io vorrei principalmente un cacatua per l'affetto che mostra e per quanto è coccolone...ma visto che mio padre pensa che siano pappi non parlanti e che comunque danno problemi non vuole farlo...cose che io sinceramente non cerco in un pappo ma mio padre si...é per questo che ho fatto queste domande...
cico
Cocorito
Messaggi: 11
Iscritto il: ven giu 25, 2010 1:09 pm

Re: Domande su Cacatua

Messaggio da cico »

A me Andrebbe bene anche un cacatua muto...non mi importa quello...
Ma comunque un cacatua se abituAto fin da cucciolo a rimanere per 1 settimana,massimo 2 l'anno...con altre persone che comunque interagiscono molto con lui questo tende ad autodeplumarsi?
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: Domande su Cacatua

Messaggio da gianluca.r »

cico ha scritto: Ma comunque un cacatua se abituAto fin da cucciolo a rimanere per 1 settimana,massimo 2 l'anno...con altre persone che comunque interagiscono molto con lui questo tende ad autodeplumarsi?
E' una domanda che nessuno può darti con assoluta certezzala risposta..............
Sicuramente i grossi cacatoidi sono complessi, caratterialmente molto sensibili e spesso di difficile gestione, il rischio di incorrere, per quanto ci si impegni in errori di gestione sono elevati e purtroppo quanto riportato sul web è vero problemi di deplumazione, grida, autolesionismo non sono rari.
Sono pappagalli per pochi e possibilmente con una certa conoscenza/esperienza.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: Domande su Cacatua

Messaggio da volovia »

Ti sei gia' rassegnato a non ritrovare piu' il cenerino che hai perso a meta' giugno? Hai fatto tutti i passi del caso che ti sono stati consigliati? Li stai ripetendo mettendo nuovi volantini, domandando a vet e negozi di animali?

Prima di acquistare un altro pappo ti consiglio di approfondire le ricerche del cenerino e non voltare pagina....
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
cico
Cocorito
Messaggi: 11
Iscritto il: ven giu 25, 2010 1:09 pm

Re: Domande su Cacatua

Messaggio da cico »

Non mi sono perniente rassegnato....abbiamo tappezzato tutta la cittá di volantini ..tutti i negozi di animali e tutti i veterinai della zona e non solo... abbiamo informato tutti i bar,supermercati,benzinai...insomma tutti... Io spero sempre nello squillo del cell...
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: Domande su Cacatua

Messaggio da volovia »

Ancora un breve OT, prova a mettere un'inserzione con foto in qualche giornale/locandina locale. Si e' rivelato molto utile!

Riguardo al cacatua riflettici bene e informati molto, come ti hanno detto.

Visto che sei cosi' giovane perche' non fai un pensierino sul caicco? Sono simpaticissimi, iperattivi, giocherelloni e pure belli!! Ti divertiresti un mondo e avresti un pappo molto meno problematico!!
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
cico
Cocorito
Messaggi: 11
Iscritto il: ven giu 25, 2010 1:09 pm

Re: Domande su Cacatua

Messaggio da cico »

Ragazzi non potrete crederci dopo 11 giorni di ansia ho finalmente ritrovato il mio cenerino!!!Si è avvicinato ad un signore nel proprio giardino 5 giorni dopo la scomparsa (Sabato scorso...) zuppo d'acqua e denutrito... Ed oggi per una serie di fortunate concidenze lo abbiamo trovato a casa di una signora...

Quindi dico per tutti coloro che hanno perso un pappo di non rassegnarsi sono animali intelliggenti e in mancanza di cibo si avvicinano subito all'uomo, quindi conisglio (nel caso che ne perdiate uno,spero mai) di appendere volantini ovunque e di spargere voce e di non mollare mai!!!

Appena arrivo a Roma vi faccio vedere le foto del mio Cico...

RICORDO A TUTTI CHE CICO HA 6 MESI...E NONOSTANTE COSI PICCOLO E RIUSCITO A SOPRAVVIVERE ALL'ATTACCO DI CORNACCHIE E A STARE 5 GIORNI DA SOLO!!!QUINDI NON DEMORDETE MAI!!!!
8) :D :D :D
Sid
Amazzone
Messaggi: 187
Iscritto il: dom set 27, 2009 8:00 pm
Località: Como

Re: Domande su Cacatua

Messaggio da Sid »

che splendida notizia, un grattino al cucciolotto.
Avatar utente
gianluca.r
Cenerino
Messaggi: 310
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:32 pm
Località: veneto, ma ora nel lazio
Contatta:

Re: Domande su Cacatua

Messaggio da gianluca.r »

Ottima notizia per finire serenamente la settimana.............

Problema cacatua rientrato.!!!!! :mrgreen:
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."
cico
Cocorito
Messaggi: 11
Iscritto il: ven giu 25, 2010 1:09 pm

Re: Domande su Cacatua

Messaggio da cico »

eggià...ade vedo di postarvi delle fote (anche se un pò vecchie) !!!
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Domande su Cacatua

Messaggio da mimmo »

che bella notizia cico ... un grattino al tuo pappino :)
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: Domande su Cacatua

Messaggio da volovia »

Splendido!! Cosi' piccolo e cosi' tosto!!! Le cornacchie non erano un pericolo sino a che non fosse rimasto senza forze.
Faccelo conoscere presto!!!
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
cico
Cocorito
Messaggi: 11
Iscritto il: ven giu 25, 2010 1:09 pm

Re: Domande su Cacatua

Messaggio da cico »

La prossima settimana torno a casa e posterò le sue foto
:)
Rispondi