aiuto cm addomesticare il mio parrocchetto ??

Immagine

Moderatori: muron, Iris, benti65

Rispondi
Giuseppe1982
Cocorito
Messaggi: 11
Iscritto il: lun dic 30, 2013 1:53 pm

aiuto cm addomesticare il mio parrocchetto ??

Messaggio da Giuseppe1982 »

Salve chi può aiutare a spiegarmi cm posso addomesticare il mio dodo'?? E sempre terrorizzato anche se sn riuscito a farlo mangiare nella mano però ogni volta che mi avvicino scappa e si spaventa cosa devo fare per farlo tranquillizzare alla mia presenza
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: aiuto cm addomesticare il mio parrocchetto ??

Messaggio da Amministratore »

Ciao.

É allevato a mano?
Giuseppe1982
Cocorito
Messaggi: 11
Iscritto il: lun dic 30, 2013 1:53 pm

Re: aiuto cm addomesticare il mio parrocchetto ??

Messaggio da Giuseppe1982 »

Ciao, purtroppo no chi me la venduto mi ha detto che e stato allevato in voliera, però dopo dieci giorni sn riuscito a farlo mangiare nella mia mano cmq e sempre agitato al minimo movimento va via e ogni volta che mi avvicino alla gabbia lo stesso!! Grazie in anticipo
Giuseppe1982
Cocorito
Messaggi: 11
Iscritto il: lun dic 30, 2013 1:53 pm

Re: aiuto cm addomesticare il mio parrocchetto ??

Messaggio da Giuseppe1982 »

Poi volevo chiedere un altra cosa il mio dodo' ha quasi un anno ma la coda nn e lunga? E normale? Chi me la venduto mi ha detto che c'è la così perché sta facendo la muta ma gli crescerà e vero?? Grazie :)
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: aiuto cm addomesticare il mio parrocchetto ??

Messaggio da Amministratore »

Per la muta, potrebbe essere normale. Le piume della coda le cambiano 1 volta all'anno e ci vuole un po di tempo prima che ricresca.

Visto che ce l'hai da poco potrebbe essere normale il suo comportamento, non ti conosce. Ti consiglio di leggere bene questa discussione https://www.mondopappagalli.it/forum3/vi ... 046#p79046 che ti da un idea di come comportarti. Ti giro il link per non riscrivere tutto nuovamente, riguarda una amazone, ma il comportamento vale per tutti i pappagalli appena arrivati in casa :-)

Se hai domande chiedi pure :-)
Giuseppe1982
Cocorito
Messaggi: 11
Iscritto il: lun dic 30, 2013 1:53 pm

Re: aiuto cm addomesticare il mio parrocchetto ??

Messaggio da Giuseppe1982 »

Grazie molto gentile:)
Giuseppe1982
Cocorito
Messaggi: 11
Iscritto il: lun dic 30, 2013 1:53 pm

Re: aiuto cm addomesticare il mio parrocchetto ??

Messaggio da Giuseppe1982 »

Ho letto proverò ha fare così:) grazie!! I rami di ulivo nn sn tossici vero?? Li vorrei mettere cm trespoli per farlo muovere un pochino :)
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: aiuto cm addomesticare il mio parrocchetto ??

Messaggio da Amministratore »

Ti consiglio di non metterlo perchè l'ulivo viene trattato con dei prodotti chimici. Dovresti essere sicuro che non è il periodo del trattamento con l'idrossido di rame. Teoricamente basta guardarlo, lascia delle macchioline verdi/bluastre.
Giuseppe1982
Cocorito
Messaggi: 11
Iscritto il: lun dic 30, 2013 1:53 pm

Re: aiuto cm addomesticare il mio parrocchetto ??

Messaggio da Giuseppe1982 »

Ah capisco,però quello che ho io diciamo che abbandonato da anni cm albero e anche prima neanche trattamenti hanno avuto:) grazie troppo gentile, cmq ho provato cn dodo cm ha fatto la ragazza della discussione che mi hai segnalato ho messo il cibo in una mano e l altra vuota davanti a lui e pre la prima volta mi e salito sopra la mano :) evvaiiii, ah dimenticavo di solito gli do della frutta cn verdure però nn ne mangia tanta anzi piu quella che butta a terra che quella che consuma e addirittura e cm se si innervosisce se nn ha i semini cm mai?? Grazie ancora:)ciao
Giuseppe1982
Cocorito
Messaggi: 11
Iscritto il: lun dic 30, 2013 1:53 pm

Re: aiuto cm addomesticare il mio parrocchetto ??

Messaggio da Giuseppe1982 »

Ho dimenticato a dire un altra cosa però anche de ha fatto questi passi ogni volta che mi avvicino svolazza sempre cm se vuole fuggire penso che ci voglia tempo per questo
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: aiuto cm addomesticare il mio parrocchetto ??

Messaggio da Amministratore »

Quando ti avvicini parlagli, cosi ti riconosce e si spaventa meno.

I semini vanno bene ma pochi perchè nn sono il suo alimento naturale. Puoi dare estrusi o frutta , verdura e semini. Occhio a togliere sempre i semi della frutta, alcuni sono velenosi.
Giuseppe1982
Cocorito
Messaggi: 11
Iscritto il: lun dic 30, 2013 1:53 pm

Re: aiuto cm addomesticare il mio parrocchetto ??

Messaggio da Giuseppe1982 »

Ok grazie molto gentile:)
Giuseppe1982
Cocorito
Messaggi: 11
Iscritto il: lun dic 30, 2013 1:53 pm

Re: aiuto cm addomesticare il mio parrocchetto ??

Messaggio da Giuseppe1982 »

Uffa nn so che fare ancora dopo un mese che c'è lo ancora è sempre spaventato ogni volta che mi avvicino trema e svolazza sempre ogni giorno provo a farlo mangiare sulla mia mano certi giorni viene e certi no ogni minimo rumore ha paura!! Cmq ed io ogni giorno continuo a starci vino ma nulla ogni giorno sembra che fossi il primo!! Bho io continuo sempre a provare a farlo mangiare sulla mano ad avvicinarmi spesso cn la speranza che un giorno si fiderà,cmq é molto difficile:(
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: aiuto cm addomesticare il mio parrocchetto ??

Messaggio da Amministratore »

Ci vuole molta ma molta genitlezza e non devi fare sentire che sei agitato.
Giuseppe1982
Cocorito
Messaggi: 11
Iscritto il: lun dic 30, 2013 1:53 pm

Re: aiuto cm addomesticare il mio parrocchetto ??

Messaggio da Giuseppe1982 »

Ok farò il possibile vedremo cm andrà, grazie :)
Giuseppe1982
Cocorito
Messaggi: 11
Iscritto il: lun dic 30, 2013 1:53 pm

Re: aiuto cm addomesticare il mio parrocchetto ??

Messaggio da Giuseppe1982 »

Ciao continuo ogni giorno ma nn fa progressi è sempre spaventato secondo me è stato trattato male o è troppo selvatico nn riesco a capire perché se ogni dopo tanti tentativi mettendo in una mano i semini e l altra accanto lui arriva a salirci ovviamente sempre teso e qualsiasi rumore si spaventa, io cmq ci parlo sempre dolcemente poi dopo aver mangiato va via ogni giorno faccio sempre questo procedimento ma continua ad essere uguale appena mi avvicino incomincia tremare nn si muove dal trespolo per ben decine di minuti cioè cm se si scordasse che ieri è salito su mi sa che sarà difficile ad domesticarlo
Amministratore
Site Admin
Messaggi: 571
Iscritto il: mar ott 30, 2007 8:43 pm

Re: aiuto cm addomesticare il mio parrocchetto ??

Messaggio da Amministratore »

Ciao,

Come sta andando ?

Admin
Rispondi