siringhe di pappa per pippo

Immagine

Moderatori: muron, Iris, benti65

Rispondi
aspide_
Calopsitte
Messaggi: 89
Iscritto il: gio apr 29, 2010 7:22 am

siringhe di pappa per pippo

Messaggio da aspide_ »

ciao a tutti
da una settimana sono sceso da 2 siringhe ad 1 la sera da 5ml da quando ho notato che il piccolo pippo mangia tranquillamente gli estrusi e tutta la frutta e la verdura che gli metto per gli estrusi li finisce in max 2 giorni,la frutta e la verdura la metto la mattina e dopo qualche ora e gia finita adesso vorrei sapere siccome mangia quando potro togliergli anche questa siringa che gli do ogni giorno?da lunedi che gli ne ho tolta 1 appena ha visto che gli ne davo solo una si e messo a fischiare per poco ma poi ha smesso subito adesso fin oggi va bene anche se aspetta sempre la 2 siringa mi fa tenerezza ma ho paura che si vizzi con la pappa e quindi nn la vuole piu che la tolgo ecco perche sto diminuendo a poco alla volta fino a togliergli del tutto la siringa,adesso il piccolo pippo ha 95 giorni circa che devo fare cn questa siringa 5ml che gli do ogni giorno quando posso glie la posso togliere?
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: siringhe di pappa per pippo

Messaggio da ilyna »

Non è un vizio... A lui fa solo piacere..Puoi dare solo quella serale quando vuoi te... Io qualche volta gliela davo la pappetta serale a kikko dopo i 90 giorni..e lui gradiva moltissimo ( la facevo col pastoncino giallo perchè non avevo piu pappa da imbecco..gradiva lo stesso )

Oppure puoi fargli un frullato di frutta però al posto del latte che loro non digeriscono , puoi metterci dell'acqua..

Piano piano puoi offrirgli dei legumi cotti ( prendi il misto legumi secco al supermercato, li fai ammollare x almeno 6 ore se ce bisogno dell'ammollo, in quelli in cui ce scritto senza ammollo li risciacqui solo e poi li metti in pentola a pressione x 35 minuti oppure in pentola normale..però ci va di piu)

hai provato con dell'uovo sodo?i miei ne vanno matti !!! :lol: ai miei piace anche il minestrone..l'unico metodo x fargli mangiare la verdura senno non gli piace molto..son furbi!
-La iLyNa-
aspide_
Calopsitte
Messaggi: 89
Iscritto il: gio apr 29, 2010 7:22 am

Re: siringhe di pappa per pippo

Messaggio da aspide_ »

grazie ilyna l'importante che nn sia un obbligo la siringa quindi appena finisco la pappa gli e la tolgo adesso provo anche la ricetta che mi hai dato per quanto riguarda l'uovo sodo che devo fare lo faccio sodo con tutto il tuorlo e poi lo lascio raffreddare e lo faccio a cubetti e lo do a pippo?faccio bene cosi?
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: siringhe di pappa per pippo

Messaggio da ilyna »

certo come x noi lo fai... se non sbaglio si puo dare anche il guscio che contiene calcio però non l'ho mai dato...

Io faccio bollire l'acqua,metto l'uovo a bollire x 8 10 minuti, lo faccio passare sotto l'acqua fredda x raffreddarlo un poco, lo sguscio e glielo do a pezzetti..lo adorano!!!!


SOltanto una cosa..sia i legumi che l'uovo puoi darli 1 volta asettimana...non sempre perchè siccome dai gia estrusi che son completi di tutto, puoi dare l'uovo e i legumi qualche volta...la frutta e verdura anche 4 \5 volte a settimana !!!
-La iLyNa-
aspide_
Calopsitte
Messaggi: 89
Iscritto il: gio apr 29, 2010 7:22 am

Re: siringhe di pappa per pippo

Messaggio da aspide_ »

ok grazie allora per 1 settimana gli do 1 uovo una volta nella settimana.e la settimana dopo gli do i legumi una volta sempre a settimana va bene cosi?come legumi le lenticchie sole vanno bene?o solo quelle se no gli compro il misto fammi sapere ciao e grazie ancora
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: siringhe di pappa per pippo

Messaggio da ilyna »

io compro il misto secchi al supermercato..magari ne faccio di piu anche x me...cosi poi tiro via x loro, e x me mi faccio la zuppa di legumi ( troppo buona ) :lol: :lol:
-La iLyNa-
aspide_
Calopsitte
Messaggi: 89
Iscritto il: gio apr 29, 2010 7:22 am

Re: siringhe di pappa per pippo

Messaggio da aspide_ »

invece il mio pippo mangia tutto sia la verdura che la frutta il cetriolo adesso provero con i legumi e l'uovo poi ti faccio sapere ciao
Rispondi