mutazioni parrocchetti

Immagine

Moderatori: muron, Iris, benti65

Rispondi
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

mutazioni parrocchetti

Messaggio da fabrizioP »

ciao a tutti, mio cugino ha una femmina di parrocchetto verde, e vuole darmela mi piacerebbe molto averla e trovargli anche un compagno...ho visto nelle foto che molto spesso le coppie sono formate anche da esemplari di colori diversi, se io gli prendessi un maschio celeste o bianco gli eventuali pulli di che colori verrebbero? nel senso mantengono le stesse tonalità dei genitori oppure si mischiano? se x esempio prendo un maschio celeste, i pulli saranno alcuni celesti ed alcuni verdi oppure di un colore misto?
oppure mi consigliate di prendere un maschio dello stesso colore della femmina?
grazie in anticipo come sempre ciao ciao
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: mutazioni parrocchetti

Messaggio da niki »

questa mi sembra più una domanda di genetica, comunque non so cosa verrebbe fuori ma si dovrebbe sapere se i genitori sono portatori di qualche cosa, ciao a presto spero che qualcuno ti sappia aiutare più di me




PS posta le foto,ma sei sicuro che sia una femmina adulta?
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: mutazioni parrocchetti

Messaggio da ilyna »

Allora, se tu vuoi accoppiare una femmina verde x maschio blu Nascerà:

Maschi verdi portatori di blu
Femmine verdi portatori di blu

Invece femmina verde x maschio Albino nascerà:

maschi verdi portatori di ino ( albino )
Femmine Albino


Ciao in bocca al lupo!
-La iLyNa-
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: mutazioni parrocchetti

Messaggio da ilyna »

be li devi vedere te, gli accoppiamenti fra colori diversi si fanno, logicamente non tra SPECIE diverse che nascerà ibrido se non sbaglio... ma fra colori diverse e specie uguali si fanno eccome... li scegli tu il colore, se hai bisogno ancora della genetica chiedi pure! Ciao
-La iLyNa-
Avatar utente
benti65
Ara
Messaggi: 811
Iscritto il: gio mag 15, 2008 10:36 pm
Località: portomaggiore (fe)

Re: mutazioni parrocchetti

Messaggio da benti65 »

FABRIZIO. gli accoppiamenti sono come dice ILYNA
io opterei per un maschio lutino , le femmine che nasceranno le potrai accoppiare con un blu o
con un albino

:ciao:

benti
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
BENTIVOGLIO GIAN LUCA
rna RT26
IPC 91
CIAA 807

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Lello
Cenerino
Messaggi: 365
Iscritto il: mar mag 13, 2008 6:19 pm
Località: Foggia

Re: mutazioni parrocchetti

Messaggio da Lello »

fabrizioP ha scritto:ciao a tutti, mio cugino ha una femmina di parrocchetto verde, e vuole darmela mi piacerebbe molto averla e trovargli anche un compagno...ho visto nelle foto che molto spesso le coppie sono formate anche da esemplari di colori diversi, se io gli prendessi un maschio celeste o bianco gli eventuali pulli di che colori verrebbero? nel senso mantengono le stesse tonalità dei genitori oppure si mischiano? se x esempio prendo un maschio celeste, i pulli saranno alcuni celesti ed alcuni verdi oppure di un colore misto?
oppure mi consigliate di prendere un maschio dello stesso colore della femmina?
grazie in anticipo come sempre ciao ciao
io la accoppierei con un lutino maschio essendo il lutino sesso legato nasceranno femmine lutine e maschi verdi portatori di lutino
se li accoppi con un blu o bianco farai solo portatori
come ti hanno gia risposto sia ilyna che benti
la verità fa male a chi la dice...
90 DT
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: mutazioni parrocchetti

Messaggio da fabrizioP »

grazie mille ragazzi era proprio quello ke volevo sapere, il lutino sarebbe giallo giusto? be se con il lutino ottengo mutazioni sesso legate allora lo prendo, anche se mi piaceva più il bianco come quello di ilyna, cmq si sono sicuro che sia una femmina già riprodotta col suo maschio ke però è morto cmq la cosa nn è imminente xkè devo trovagli una sistemazione bella comoda appena posso la prenderò e posterò foto grazie a tutti
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: mutazioni parrocchetti

Messaggio da fabrizioP »

ancora una cosa scusate mi informereste anche sui prezzi delle varie mutazioni? grazie millle
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: mutazioni parrocchetti

Messaggio da ilyna »

be quello dipende proprio di dove sei te..io il bianco lo preso vicino torino da un allevatore che qualcuno del forum mi ha consdigliato e lo pagaqto 130 ( tenuto in degli spazi enormi e ha un piuumaggio fantastico) .ieri alla fiera ( le giostre ) vicino biella c'era una signora che ha tutti i tipi di pappagalli e ha detto che a casa li ha pure bianchi..mi fa 80..pero vedendo lo spazio minuscolo in cui li tiene........preferisco aver speso di piu ma essere soddisfatta del mio acquisto..e poi il mio è sessato e senza malattie..quelli della fiera non so!

poi dipende tutto da dove abiti.. io il mio azzurro alevato amano 130€, stesso negozio dove lo preso ce la coppia azzurra 250€! quindi cambia da dove lo acquisti!! In bocca al lupo
-La iLyNa-
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: mutazioni parrocchetti

Messaggio da ilyna »

ah x intenderci..io il bianco e la coppia blu parlo di non allevati a mano! anche se il bianco mi è costato come il mio allevato :mrgreen:
-La iLyNa-
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: mutazioni parrocchetti

Messaggio da fabrizioP »

grazie ilyna io sono della provincia di viterbo, ora sono indeciso nn so se prendere la coppia di fisher viola o il parrocchetto, poi un altro problema è il posto ovvero lo spazio nn so se la voliera ke ho e dove ora tengo le calo e le coco è sufficente x i parrocchetti le misure sono più o meno queste
altezza 180, lunghezza 120, profondità 60 ke ne dite?
va bene x una coppia?
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: mutazioni parrocchetti

Messaggio da ilyna »

tu intendi nn allevati a mano? be ti posso dire..che ho 1 non allevato..il bianco..e non da nessuna soddisfazione..p come avere un pesce... perche scappa.. cioe quando vado vicino la gabbia no.ma se meto la mano vicino a lui, ovviamente ha paura... non so come sono i fische selvatici....... comuqnue ora misuro la mia:
altezza 130, larghezza 80, profondita 52. e va benissimo x una coppia..quindi la tua va piu bene della mia eheheh va piu che bene :bigsmile:
-La iLyNa-
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: mutazioni parrocchetti

Messaggio da ilyna »

dimenticavo..non vorrei mettere come aspetto i parrocchetti con gli inseparabili... gli inseparabili secondo me sono troppo belli, ma i parrocchetti ahime sono prorpio reali..hanno 1 portamento........ e delle piume lisce.. :bigsmile:
-La iLyNa-
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: mutazioni parrocchetti

Messaggio da ilyna »

QUESTA è LA MIA GABBIA.
Allegati
Immag040.jpg
Immag040.jpg (50.39 KiB) Visto 9901 volte
-La iLyNa-
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: mutazioni parrocchetti

Messaggio da fabrizioP »

be sono bellissimi entrambi poi a me piacciono tutti :D :D :D Domanda ma anche con il bianco si ottiene una mutazione sessolegata o solo con il lutino? ho visto la tua gabbia e penso che la mia vada bene il problema sarà mettere il nido dato ke è enorme....
per risponderti a quanto hai scritto sopra no non mi intendo di allevati a mano le mie coppie sono tutte selvaggie e anche le mie scappano quando gli metto il cibo, solo la calo maschio sembra essere meno paurosa e una volta mi ha anche mangiato dalle mani...cmq x me vanno bene cosi anche perchè non ho molto tempo da dedicargli e quindi un allevato a meno se non lo consideri spesso penso ke poi si inselvatichisce, ma non ti nascondo ke piacerebbe anche a me averne uno
ilyna
Rosella
Messaggi: 1827
Iscritto il: mer mag 28, 2008 9:12 pm
Località: provincia di vercelli

Re: mutazioni parrocchetti

Messaggio da ilyna »

si mi pare che anche il bianco è legato al sesso che me la detto l allevatore dove lo preso..non vorrei sbagliarmi ma credo proprio di si..comunque secondo me il bianco è il migliore eheh
-La iLyNa-
Avatar utente
Lello
Cenerino
Messaggi: 365
Iscritto il: mar mag 13, 2008 6:19 pm
Località: Foggia

Re: mutazioni parrocchetti

Messaggio da Lello »

ultimamente arrivano parrochetti dall'olanda mutati che costano poco
dovete stare attenti in giro ci sono parecchi parocchetti dal collare con la malattia PBFD sarebbe la malattia del becco e delle piume vi sono soggetti normali che alla muta si spennano e non si riprendono piu altri sono portatori sani e' una malattia incurabile e molto infetta
anche in italia vi sono grossi allevatori di parrocchetti che hanno questo problema in allevamento
se potete fate fare l'analisi del sangue per essere sicuri
la verità fa male a chi la dice...
90 DT
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: mutazioni parrocchetti

Messaggio da fabrizioP »

azz mo pure questa ci si mette...staremo attenti... cmq ilyna anche a me piace più il bianco nn so xkè ma è troppo bello allora vada x il bianco se la mutazione è sessolegata bene bene appena avrò ingrandito la gabbia mi andrò ad informare in giro x vedere se lo trovo ovviamente vi farò sapere ciao ciao
Rispondi